WitchandAngel : Capitolo 4: My lord did you know...

Capitolo 4: My lord did you know...




Capitolo 4: My lord did you know…

C’era una certa arte nel mentire. Dovevi essere svelto, sicuro, non totalmente falso e sapere come “vendere” ciò che si diceva.
Con la sua posizione di schiava, Primrose doveva usare una cautela più alta di qualsiasi altra donna a palazzo…con la sua skill, non doveva realmente temere nulla.
La prima mossa strategica fu compiuta il giorno dopo aver dormito con Kyle…
-Figli? –chiese lui stupito. Kyle aveva sempre desiderato figli, non per il semplice “erede” ma perché desiderava mostrarsi un padre migliore di quello che aveva avuto
Primrose annuì- se restassi incinta, sua maestà desidera che io lo tenga?
L’uomo esitò- io…
-Se non vuole…
-No. Voglio, è solo…che non credo di poterne avere- disse lui con un’espressione molto contrariata
Lei lo guardò e sorrise mentalmente- come può essere? Sono sicura che sua maestà ha le abilità…
-Nessuna delle mie mogli è rimasta incinta, in anni –disse lui diretto
Era sicuro nel parlare con Primrose, il livello di lealtà era una garanzia per lui più forte di anni di conoscenza. Per dirla in una maniera diversa: se Primrose e una delle sue mogli gli avessero detto due cose opposte, avrebbe creduto a Primrose basandosi sul livello di Loyalty.
L’argomento venne interrotto e i due andarono nello studio di lui dove Kyle la fece sedere poco distante così da fargli da compagnia, a dirla tutta Primrose non era diversa da un gatto per lui in quel momento.
I due che erano nel suo ufficio erano i suoi più leali confidenti: James, un castano dagli occhi verdi che era il capo delle guardie imperiali, e Sebastian, un demone dai capelli neri e occhi rossi che era il suo primo ministro e assistente personale.
Erano cauti con Primrose all’inizio ma quando notarono come Kyle fosse con lei capirono che il livello di Loyalty doveva essere parecchio elevato. Alla fine ci misero trenta minuti a considerarla “innocua” e a continuare a lavorare come sempre.
Primrose aspettò la prima pausa che fecero, quando Sebastian offrì loro del thè, offrendone anche a lei una tazza calda, per iniziare a scavare le fosse- Sr Sebastian è sempre a corte?
Lui annuì- lo sono
-Potrei fare una domanda scomoda? –chiese Primrose- ovviamente anche Sr James può rispondere
I due si guardarono e dopo un cenno di approvazione da Kyle annuirono- dica pure Ms Primrose
-Ha mai notato nelle mogli qualsiasi dei seguenti sintomi: nausea, mal di testa, mal di schiena, presenza di medici più volte in una settimana, odore di erbe particolarmente forte, tracce di viola sulle loro labbra, unghie di un colore anomalo, pallore…
I tre uomini si guardarono- perché lo chiede?
Primrose non aveva bisogno di sapere la risposta, doveva solo gettare l’esca. Tutte le mogli di Kyle amavano bere fino ad andare ko, avevano frequenti mal di testa per ciò, mal di schiena dai corpetti e parecchie altre cosine che potevano essere messe fuori posto. L’odore di erbe era per esempio causato da tisane per dimagrire che le forzavano a vomitare. Unghie, pallore e labbra? Risultato di colori usati per il trucco e altre cavolate che ingerivano per essere belle.
Primrose sorrise debolmente- ecco…c’è un erba nel regno da cui provenivo originalmente che causava un aborto forzato o impediva di avere figli fintanto che ingerita…quelli sono segni dell’uso dell’erba
A quelle parole un dubbio sorse nelle teste dei tre e Primrose si trattenne dal ridere.
-Ovviamente non sto insinuando nulla, solo…mi pare assurdo che nessuna di loro abbia mostrato nessun segno di essere incinta…
Kyle le sorrise calmandola e spostando l’argomento ma bastò uno sguardo tra gli uomini che i due capirono, dovevano investigare le mogli.
Qualche ora dopo una maid ben nota a Primrose chiese di entrare. La bionda dagli occhi blu, Nevaeh, si inchinò- lady Destiny mi ha chiesto di consegnare questo a Ms Primrose come regalo di benvenuto.
La cosa tirò il sospetto di tutti ma Primrose sorrise e dopo aver ricevuto il consenso di Kyle prese il sacchetto e ringraziò Nevaeh che la guardò con disgusto. Lei non ci badò e tornò a sedersi al fianco di Kyle aprendo il sacco e facendo una faccia molto confusa quando vide il contenuto.
Erano erbe innocue per lo più ma causavano nausea e mal di testa come effetto secondario…si, erano la tisana dimagrente. Era davvero un “regalo” quello, purtroppo era anche una condanna a morte per chi era magra come Primrose.
-Cosa sono? –chiese James- Ms Primrose le riconosce?
-Lavoravo spesso come guaritrice per l’orfanotrofio, ho un’eccelsa conoscenza di medicina, erbe e tecniche mediche di più regni visto che era anche un mio hobby–disse lei, aveva letto di fatto ogni singolo libro esistente sull’argomento per questo esatto momento- quindi posso riconoscere molto semplicemente erbe e queste…sua maestà…
Visto che lei sembrava in dubbio Kyle la guardò- si?
-Stamane mi avete detto di volere figli…- iniziò lei cauta
Lui annuì- e lo riconfermo…
-Allora…perché Lady Destiny mi ha dato le erbe per impedire che io…resti incinta e abortisca nel caso rimanga incinta?
A quelle parole Kyle ruppe la penna che aveva in mano e guardò James che subito si avvicinò- potrei averle?
Primrose gliele diede senza nemmeno un secondo di esitazione mentre Kyle la tirò a sé- sire?
-Non accettare mai più erbe da loro, né da bere o mangiare- disse lui subito intuendo qualcosa che non andava- James falle controllare dal nostro medico e chiedi conferma…non far nomi
Lui annuì uscendo di corsa con il sacchetto. Sebastian si era incupito parecchio, i demoni avevano una vita più lunga degli umani, lui desiderava avere i figli di Kyle in giro con cui continuare il contratto. In poche parole, le donne che il suo master aveva sposato erano ora coltelli che stavano impedendo il successivo ciclo della famiglia BloodDragon, la cosa non piaceva affatto a un demone del suo calibro. James non era da meno, era un elfo oscuro, anche lui con contratto legato a Kyle ma erano più migliori amici che servo e padrone, anche lui desiderava continuare a servire i figli di Kyle in futuro.
Chi era un ostacolo a ciò era destinato a morire.
James ritornò qualche ora dopo e trovò Primrose appisolata sul divano vicino con una coperta a coprirla. Nessuno dei tre sapeva che la ragazza era sveglia ma fecero il minor rumore possibile.
-Allora? –chiese Kyle
-Sono erbe che impediscono ai bambini di nascere- confermò James
-Perché hanno queste erbe? –chiese subito Kyle
-Non lo so- disse James
Sebastian si sistemò gli occhiali- io sì, ho avuto il dispiacere di parlare con Nevaeh, dopo un paio paroline mi ha detto che le erbe sono qualcosa che tutte le mogli di Kyle prendono quasi giornalmente…il che mi pare strano…
Primrose finse di svegliarsi e Kyle approfittò della cosa per avvicinarsi e accarezzarle i capelli- principessa…mi sapresti dire quanto di quelle erbe bisogna consumare per far effetto?
-Meno di due grammi –disse lei fingendo di essersi appena svegliata- se bollite o immischiate nel cibo non cambia…basta una sola assunzione per effetto certo, a meno che non si abbiano rapporti continui con qualcuno è inutile prenderle più volte…
A quelle parole un’altra penna venne rotta.
Non solo aborto…ma anche tradimento…
Primrose dovette tenersi ferma per evitare di ridere.


Capitolo 3   Lista Capitoli   Capitolo 5


Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...