WitchandAngel : Capitolo 6: Let's make a bet

Capitolo 6: Let's make a bet

Capitolo 6: Let’s make a bet

Vi erano due “gemelli” che gareggiavano sempre con due delle mie sorelle.
Il primo era il figlio di Duca, il secondo il figlio di un Granduca. Il primo era lord Michael, un uomo dai capelli blu e occhi verdi di 23 anni, un ribelle con cui mia sorelle Lorelei aveva spesso fatto pasticci. Il secondo era lord Gabriel, un uomo dai capelli verdi e occhi blu, un cacciatore che accompagnava spesso mia sorella Sylvie durante le sue battute di caccia. Li chiamavamo gemelli perché avevano la stessa età ed erano nati lo stesso giorno, entrambi avevano ora ventitré anni.
Mio padre aveva assunto un ruolo di padre per i due fin da piccoli, il Duca e Granduca che erano i loro padri erano spesso assenti per guerra o altre cose, alla fine quando morirono e lasciarono il posto ai figli un paio di anni prima, la sensazione fu quella di perdere un estraneo, un leggero dispiacere ma oltre a renderli più uniti alla nostra famiglia non ha dato loro troppi problemi. Le madri dei due erano morte di parto, erano soli al mondo con parenti serpenti e l’unico appoggio che avevano era la mia famiglia che gli permise di rilassarsi e crescere senza pesi o attentati. Non si erano mai sposati e scoprii in seguito che erano innamorati delle mie sorelle.
Penso che non scelsero di dire i loro sentimenti per rispetto verso mio padre, sinceramente papà li avrebbe accolti in famiglia a braccia aperte e non per il loro ruolo sociale di Duca e Granduca.
Per questo durante una delle competizioni di caccia in cui i due ragazzi sono contro le mie sorelle…ho deciso di giocare.
-Una scommessa? –chiede Michael
Per essere onesti, loro mi conoscono di vista e anche se sono praticamente cresciuti in casa con noi, come altri nobili…mio padre aveva una passione di collezionista o cosa…comunque non abbiamo mai interagito molto ma non sono mai stati razzisti verso di me e da quando sono uscita dalla camera si comportano come se fossi la loro sorellina.
-Si- confermo io con Shadow accoccolato intorno alle mie spalle.
Gabriel posa un secondo Rex con cui stava giocando- ok, che scommessa?
-Se le mie sorelle vincono dovrete fare qualcosa che vi chiedo, se vincete voi farò qualcosa che mi chiedete- dico io diretta
Loro si guardano e accettano, si fidano di me e io mi fido di loro. Probabilmente la cosa più assurda che mi chiederebbero e di far loro un Rex personale, cosa che adesso mi costerebbe meno di una settimana di lavoro ad essere onesti.
Dopo aver accettato li lascio prepararsi, avviso le mie sorelle della scommessa ma non dico i dettagli e vado di nuovo da mio padre che sorride vedendomi- parlavi con i gemelli, successo qualcosa?
-Che ne dici se li rendiamo membri della famiglia? –chiedo io, sono vicina a mia madre e mio padre, le mie sorelle sono con le mie sorelle quindi verso i cavalli e quindi non possono sentire.
-Oh? Qualcuno che ti interessa? –chiede mia madre con una luce negli occhi
Io scuoto la testa- Lorelei e Michael, Sylvie e Gabriel…che ne dite?
Papà ride- ah allora non era una mia impressione che ci fosse qualcosina
-Sono ancora in zona amici –dico io
-Come pensi di cambiare la cosa? –chiede lui divertito
-Ho appena fatto una scommessa- dico io- e ho avvisato le mie sorelle della cosa, quindi posso assicurarti che saranno molto attive
-Oh? Che cosa succede se vinci? –chiede lui divertito
-Se vinco io, li obbligherò a parlare con le mie sorelle- dico io diretta- dopotutto hanno una cotta per loro quindi dopo quello probabilmente finirai con il dover firmare il fidanzamento…
Lui ride- fintanto che sono felici
-Ora che ci penso- dico guardando Stephan con Orabelle- forse ti conviene aspettare e firmare tutto insieme…
Lui segue il mio sguardo e sorride- l’accademia sta andando bene, i due stanno lavorando molto vicini…
-Forse dovrei iniziare a prepararmi per le nozze? –chiede mamma sorridendo
Io e papà ridiamo e guardiamo la competizione.
Alla fine, Sylvie e Lorelei non mi hanno deluso e hanno vinto. Quindi quando Michael e Gabriel si sono avvicinati…
-Visto che ho vinto, voglio che invitiate Sylvie e Lorelei ad un appuntamento –dico io diretta, facendo girare tutto il gruppo verso di me
I due mostrano panico- Rosy non…
-Andiamo –dico io- loro due sono cotte di voi da anni e voi due siete pronti a chiedere le nozze…papà non è contrario. Dateci una prova
La confessione non è delle migliori ma con quanto poco abili le parti involte sono in fatto di amore…beh diciamo che se lascio a loro divento vecchia prima che arrivino a tenersi la mano.
-D…Davvero? –chiede conferma Michael guardando Lorelei incerto al leggerissimo segno di conferma di lei le prende la mano- ehm…andiamo al tuo locale preferito per cena?
Lei sembra sollevata e annuisce leggermente rossa…Lorelei rossa…questa è nuova. Dall’altra parte Gabriel e Sylvie stanno anche facendo decisioni per una serata insieme.
Mio padre scuote la testa e si schiarisce la voce, facendo sbiancare i quattro.
-Lord Bloodsword…
-Cosa? –chiede lui- come ha detto Roseline, non sono contrario, mi stavo solo schiarendo la voce
Certo papà e Shadow è un gatto.
Alla fine le mie sorelle mi sono venute a svegliare nel cuore della notte per raccontarmi di quanto meravigliosa fosse andata la serata. Le altre mie sorelle erano felicissime. Io volevo tornare a dormire…
Una cosa che ho scoperto però è che Orabelle sta avendo una nuova visione di Stephan il che mi fa pensare al fatto che mi servono solo altri due partiti da sistemare e sono tutte apposto. Perché solo due? Beh…
-Imperatore- sorride illuminandosi Beatriz
Richard sorride guardandola- passavo di qui per caso e ho…pensato di venire a fare una visita…
Un partito si è presentato da solo quindi mi risparmia la fatica di andarlo a pescare…che poi, perché diavolo mi parla del fratello ogni volta che lo vedo rimane un mistero…




Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...