WitchandAngel : Capitolo 7: You can't compare trash with class

Capitolo 7: You can't compare trash with class

Capitolo 7: You can’t compare trash with class

Quando due delle mie sorelle sono andate a una boutique una volta, un gruppetto di nobildonne le aveva aggredite verbalmente e derise, all’epoca Orabelle e Beatriz non erano più in famiglia…era un tempo orribile e l’ultima cosa che ci serviva era avere delle puttanelle contro. La cosa venne rigirata e alla fine le mie due sorelle ebbero una pessima reputazione e non erano molto stabili emotivamente quindi…non fu una bella situazione diciamo così.
Ma ora le cose sono diverse. Per iniziare Beatriz è viva e in salute, Richard si assicura della cosa così tanto che mi viene da urlargli “sposala e lasciaci in pace” ogni volta che lo vedo; Orabelle e Stephan sono molto vicini e suonano sempre dolce musica…mi verrà il diabete se continuano così; Gabriel e Sylvie sono quasi sempre persi nei boschi a fare…qualcosa, non so nemmeno se vanno a caccia e sono sfortunati o vanno a imboscarsi e sono fortunati…chi vuole intendere intenda; Michael e Lorelei sono diventati abilissimi nell’entrare nella stanza altrui nel cuore della notte…perché quello non è un comportamento che inquieterebbe tutti…no no…e non li ho beccati mentre “fuggivano” nella cucina di nascosto più volte con capelli e vestiti fuori posto, no no…
Diciamo che in generale la vita delle mie sorelle è migliorata.
Visto che con quattro ha funzionato, perché non alzare il numero a sei?
Mio padre ha cresciuto un totale di sette ragazzi mentre cresceva noi…stranamente non ha mai voluto figli maschi e non ha mai voluto adottare figli maschi quindi la cosa era sempre confusionaria per me ma dettagli. In ogni caso, se proprio vogliamo essere sinceri, siamo cresciute con dei “fratelli” in casa, anche se non conosco fratelli che si mettono con le tue sorelle…e dei sette conosco, almeno di vista, se di loro, uno di loro evita il mondo come la peste e non credo di averlo mai visto figuriamoci se gli ho rivolto la parola.
Per iniziare Beatriz ha 22 anni, Lorelei 21, Orabelle 21, Delilah 21, Sylvie 20, Willow 20 e io ne farò 18 quest’anno in un paio di mesi di tempo. Stephan ha 20 anni, Michael 23, Gabriel 23, Bastian 21, Philip 22, Richard 30 e Cole 28.
Lord Bastian è un figlio di Conte di vent’uno anni di età, bruno con occhi verdi, considerato il perfetto gentleman e l’adone della società. Tra lui e Willow c’è sempre stata una relazione un po’ più della semplice amicizia ma visto che Bastian è stato cresciuto come figlio da mio padre…diciamo che non vuole andare in territori scomodi. Il padre e la madre di Bastian sono morti durante un attentato parecchi anni fa e Bastian è finito in qualche modo nelle braccia di mio padre, più che altro perché il padre di lui era il miglior amico di mio padre e papà gli aveva promesso che si sarebbe preso cura dei suoi figli e viceversa se succedeva qualcosa a papà la famiglia di Bastian ci avrebbe supportato e aiutato. Alla fine ha ereditato il titolo di Conte molto ma molto giovane con mio padre che faceva l’effettivo lavoro e gli insegnava ciò che doveva sapere e mia madre che faceva i corsi di etichetta nobile per maschi in modo che lui fosse perfetto nella società. La cosa finì per renderlo parecchio attento ad essere un gentleman e finì per essere il miglior partito per qualcuno come Willow che tiene più al comportamento che a titolo nobiliare o ricchezza.
Lord Philip non era nobile quando papà l’ha recuperato dall’orfanotrofio. Dico Orfanotrofio ma quel posto era più un negozio per schiavi che orfanotrofio ma dettagli. Philip ha capelli rossi e occhi verdi, ventidue anni ed un eccelso talento di sarto. Con il suo talento e un po’ di supporto da parte di mio padre ha aperto una boutique che divenne popolarissima tra le giovani nobildonne e i gentleman di tutte le età. Ha ottenuto grazie ai suoi sforzi un titolo di Marchese, è uno dei così detti nuovi nobili che ottengono il titolo per merito o denaro. Onestamente non credo sia molto importante alla fine dei conti ma la cosa lo ha reso molto orgoglioso. E Delilah, che è ossessionata dalla moda, è la sua musa ispiratrice e modella preferita.
Quindi non vedo perché non dar loro una mano.
-Ti sta benissimo Roseline! –dice entusiasta Delilah facendomi provare l’ennesimo abito, in questo momento noi tre siamo a fare shopping e abbiamo invitato Philip e Bastian, o meglio io li ho invitati così da poter passare un po’ di tempo insieme alle mie sorelle, quindi possiamo dire con sono la ruota di scorta della situazione, sono felicissima della cosa. Bastian pensa di essere qui perché non può lasciare tre giovani lady non sposate senza un accompagnatore, Philip pensa di essere qui per aiutarci a scegliere dei vestiti visto che ha talento nella moda, il motivo per cui sono qui è flirtare con le mie sorelle ma io non glielo vado certo a dire…
-Prova questo –dice subito Philip…cavolo non siamo mai stati vicini ma da quando hai scoperto che Delilah mi usa come manichino hai preso strane manie- con i capelli neri davvero risalta tutto…
-Te lo avevo detto! –dice al settimo cielo Delilah
Perché ho la sensazione di essere un giocattolo o un animaletto da compagnia ora come ora?
Willow ridacchia guardando i vestiti- cosa pensi di qualcosa di questo colore?
-Tutto risplende quando lo indossi –sorride Bastian
Almeno qualcuno ha capito come flirtare! Io sorrido- sapete…
I quattro si girano a guardarmi.
Io sorrido- ho sempre pensato che Willow e Bastian siano un’ottima coppia…anche Delilah e Philip sembrano fatti per stare insieme…
Rientro nel camerino e mi chiudo dentro mentre i quattro hanno assunto una colorazione simile a una fragola matura.
“Sei tremenda” ride Shadow
-Meritano felicità…
“Anche tu” sorride lui “ho scelto un vestito per te”
-Lo provo –dico io mentre lui prende tra il mucchio di abiti che Delilah e Philip mi hanno infilato nel camerino…onestamente non so più se vogliono fare spese o svaligiare il negozio…beh è il negozio di Philip quindi non penso conti come svaligiare?
Il vestito che Shadow ha scelto per me è, ovviamente, nero. È un lungo abito nero fatto da più strati di velo, non ha spalline o maniche e si chiude con un corpetto a cuore, poco sotto al seno, più o meno verso l’ombelico, c’è una fascia ricamata in argento con gemme bianche e argentee che riflettono la luce, il disegno ricamato è un roseto. La gonna, sempre fatta di veli, cade delicata, a campana ma non è gonfia, ha un leggero strascico anche. Il bordo della gonna è fatto con una specie di pelliccia nera morbidissima che dà la sensazione di avere delle nuvole intorno e sale leggermente sul davanti creando una V capovolta e lasciando intravedere un ricamo delicato che con la luce sembra un cielo stellato. Shadow ha anche trovato un paio di scarpe con il tacco con diamantini a sandalo e una tiara da principessa. Per fortuna ho fatto dei lunghi boccoli oggi e la tiara sembra perfetta.
-Stai benissimo –dice Shadow soddisfatto mentre mi guarda contento- il nero è il colore perfetto per te.
Sto per rispondere quando sento il rumore di una conversazione poco piacevole. Sbircio e posso notare le nobildonne che avevano creato problemi in passato essere apparse. Delilah ama la moda ma non ha problemi a urlare contro a nessuno, Willow predilige un attacco più elegante di solito ma sembra particolarmente furiosa ora come ora e Philip e Bastian anche sembrano innervositi.
-Che abiti eleganti –ride una di loro sarcastica
-Non ridere di loro, la spazzatura non sa come vestirsi
Delilah ruota gli occhi- disse
Non ci sono cose che irritano molto le mie sorelle, è dura farle infuriare ma…
-Essere sorella di una tale bestia, che sfortuna
-Una maledetta come figlia, fossi la madre mi sarei già uccisa
-Inoltre avere figlie così assurde…
Io sono una di quelle che se viene insultata le mie sorelle diventano demoni…
Ah, stanno insultando me…novità dell’anno…
-Ritira ciò che hai detto –dice subito Philip- le figlie dei Bloodsword non saranno mai la delusione dei loro genitori!
-Miss certo ha una bella parlantina, non ricordo di avervi mai visto intrattenere lady Roseline eppure eccovi a parlare di cose che non conoscete…-sorride Bastian
Willow annuisce- che mancanza di classe e etichetta…
-Che peccato, quei begli abiti sembrano spazzatura in mano loro –dice diretta Delilah…Philip non dovresti annuire pensieroso e concordare!
-Una ragazza come lei non avrà classe! –dice subito una delle donne- capelli neri sono una maledizione! Non sarà mai elegante o bella!
-Questo non sta a te giudicarlo –dice Philip
-Vero –concorda Delilah- inoltre chi credi di essere per giudicare qualcuno con quello stile?
-Io sono una vera nobildonna di classe- dice lei
-Se quella è classe…- mormorò Bastian spostando lo sguardo Willow semplicemente rompe l’ennesimo ventaglio, lo fa spesso quando cerca di non maledire qualcuno o urlargli contro.
-Beh se tu sei classe di certo non vorrei essere te- dico io diretta uscendo dal camerino tranquilla. In passato avrei avuto paura di essere vista così, ma non ho problemi ora, sono confidente nelle mie curve e nel mio corpo, inoltre ora i capelli neri non li considero per nulla una maledizione. La mia confidenza non verrà abbassato da un gruppetto di oche che fanno solo da coro l’una all’altra- vi chiederei di non disturbare le mie sorelle per i vostri petulanti e patetici commenti sul mio aspetto. Non credo che come io appaia sia di vostro interesse senza contare che è di pessimo gusto avere un tale battibecco per sembrare “di classe” con qualcuno che non vi ha provocato. Chi vi ha insegnato l’etichetta dovrebbe tornare a studiare, queste maniere…da quale famiglia nobile venite? Mi assicurerò che mia madre le tolga dagli invitati a ogni futuro evento sociale esistente…
-Non serve chiedere- dice Philip- ricordo i loro nomi…
-Io ricordo le famiglie –sorride Bastian tranquillo
-Non puoi farlo! –dice una di loro
Io sorrido- ah no? Sono la figlia minore della famiglia Bloodsword, se mia madre dice che non andrà a una cena per la presenza di una di voi…chi credete avrà vinto? Una nobildonna qualunque o qualcuno che viene considerato come il maggior potere nella società? Insultare una di noi è insultare l’intera famiglia. Avete irritato le mie sorelle di fronte a me, la cosa non verrà fatta passare liscia e mi occuperò personalmente di far sì che impariate il vostro posto nella società nobiliare. Inoltre…non potete comparare classe con spazzatura. Le mie sorelle potrebbero indossare il peggio abito e renderlo il migliore, voi invece…mi chiedo quale povero abito abbiate distrutto semplicemente indossandolo. L’ammonto di trucco che avete è troppo, il vestito troppo stretto e corto, abbiate la decenza di risparmiarci la visione della vostra scollatura, nessuno qui è interessato e se lo era…avrebbe trovato miglior merce nella zona a luci rosse…
Il gruppetto esce in completo imbarazzo e sento ridere al di fuori del negozio, ah che bello avere gente che si fa i cazzi altrui…
-Roseline… -chiama Delilah
-Si?
-Quel vestito ti sta di incanto! –dice lei- Philip l’hai fatto tu?
-Era un prototipo, non pensavo però potesse essere così bello…- mormora lui soddisfatto
-Philip ha talento come sempre vedo –sorride Bastian
-Puoi darmi un nuovo ventaglio? Il mio si è stranamente rotto…- dice Willow
-Prossima volta rompi i loro colli –dice Bastian- non credo qualcuno si lamenterà…
Credo voi quattro abbiate la miglior reazione possibile a quello che è appena successo…
-Roseline devi lasciarmi creare il tuo vestito! –dice subito Delilah
-Lo voglio cucire- dice subito Philip
Non sono un manichino…oh beh se è così- a una condizione…
-Qualsiasi cosa! –dice subito lei
-Voglio che tu esca con Philip e che Willow esca con Bastian…- dico io
Loro arrossiscono ma Delilah cede subito- ok! Affare fatto! In cambio però voglio poterti fare più vestiti…
-Fa come preferisci…- dico io incerta di come prendere questa sorella che mi ritrovo
Willow si schiarisce la gola- se è ciò che serve per convincerti non posso che accettare la cosa…dopotutto solo un vestito creato da voi due potrebbe esser degno di Rosy…
-Concordo…farò volentieri questo sacrificio –dice Bastian
Se questo è un sacrificio…
-Shadow l’ha scelto comunque –dico io mentre il mio draghetto preferito sta osservando i gioielli
-I draghi dicono che hanno un enorme senso di possessività verso le cose preziose…- ricorda Philip- Moonlight Shadow potrebbe scegliere le pietre da incorporare nell’abito…
Shadow annuisce- solo io posso scegliere il meglio per la mia partner!
…comincio a chiedermi in che gabbia di matti mi abbiano messa…il fatto che mi piace non so quanto sia positivo…




Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...