WitchandAngel : Capitolo 27: Took you long enough to understand it

Capitolo 27: Took you long enough to understand it




Capitolo 27: Took you long enough to understand it

-Dov’è mia moglie? –chiese Kyle
-L’Imperatrice è andata a pregare sua maestà –disse una guardia
Kyle alzò un sopracciglio ma non commentò.
Non era la prima volta che andava a pregare.
Era infondo anche per quello che l’aveva notata.
Ma erano mesi che non pregava…
Ripensandoci però, le aveva detto che era in pensiero…
E Destiny era sparita…
Quindi stava probabilmente pregando come faceva sempre quando era in ansia…
Quando pensò a ciò, si rassicurò e tornò ai suoi doveri.
Non era sbagliato…
Primrose pregava spesso…
Solo adesso stava pregando una dea in particolare.
Aveva spesso anni nell’orfanotrofio e aveva imparato come poteva contattare direttamente una dea o un dio.
-Cosa vuoi? –chiese la bionda apparendo di fronte a lei seccata.
Primrose sospirò- per cominciare…non era mia intenzione fottermi tuo marito
La bionda dagli occhi blu la guardò sospetta.
-Prima che mi maledici a caso…non sei stanca di essere sempre tradita da lui?
La dea la fissò-…
-Ho un’idea che potrebbe aiutarti…- disse Primrose
La dea si sistemò una ciocca- parla
-Siete rimaste in due, corretto?
-Corretto –disse la dea- io e mia sorella non ci abbasseremmo mai a scendere in terreno mortale.
-E per causa vostra i poteri di loro stanno svanendo –disse Primrose
La dea sorrise- vuole l’esperienza mortale? Ho pensato di dargliela…
Primrose sorrise guardando la dea- non pensi sia un peccato?
-Cosa?
-Lasciargliela vinta
-…
-Non sono la prima amante che ha avuto e come me, le altre spesso non sapevano che tu esistessi. Non credi sia ingiusto che tu ti vendichi su di noi quando l’unico colpevole è lui?
La dea la guardò pensierosa.
-Allora?
-…non voglio restare da sola…-disse sospirando- sono la dea della famiglia, della casa, delle nozze e del parto…che razza di dea sarei se divorziassi? Già non mi ha dato figli e ora…
Primrose le prese la mano- posso aiutarti…posso cambiare questa cosa…ma ho bisogno che tu collabori.
La dea la guardò e strinse la mano- come?
Primrose sorrise piano- per cominciare…
****
-Tesoro –disse Kyle guardandola intenta a cucire- dov’eri?
-A pregare- disse Primrose- qualcosa non va?
Lui rimase interdetto- come mai pregare se il tuo dio è qui davanti a te?
Lei rise- abitudine presumo…qualcosa non va?
-Pensavo…potremmo avere un quinto figlio… -mormorò lui baciandole il colle
-Non sto molto bene oggi a dire il vero –disse Primrose- credo di essere ancora affetta dall’ultimo parto…
Lui la guardò in ansia- va a riposare, chiamerò il dottore.
Lei annuì uscendo tranquilla.
-Kyle –chiamò Sebastian- non penserai che…
-Mia moglie l’ha presa di mira… -confermò Kyle- quella troia…
Nell’alto dei cieli intanto una dea sorrise maligna


Capitolo 26   Lista Capitoli   Capitolo 28


Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...