WitchandAngel : Capitolo 3: We use the starts to see when things are better or worse

Capitolo 3: We use the starts to see when things are better or worse

Capitolo 3: We use the stars to see when things are better or worse

Le lezioni di Eve vennero subito accolte positivamente dall’intero villaggio, anche da chi non aveva poteri. La donna era indiscussamente molto saggia e intelligente, sapeva molte cose e le sue lezioni erano piacevoli e facili da seguire.
-Oggi studieremo Astrologia- disse Eve sedendosi davanti alla lavagna che aveva creato con la magia. I suoi studenti furono subito veloci a prendere appunti.
-Cos’è l’Astrologia?
-L’Astrologia è una scienza che studia gli astri nel cielo. Per chi usa la magia però è una fondamentale tabella di marcia per sapere e capire cosa si può o meno realizzare durante un determinato orario di un determinato giorno. Un incantesimo di protezione potrebbe essere più forte se recitato in un giorno piuttosto che in un altro. Tuttavia è da ricordare che ognuno ha giorni diversi basati sui propri segni zodiacali e astri che li proteggono –disse Eve
-Segni zodiacali?
A quella domanda Eve si rese conto che questi non erano stati implementati. Sorrise- sapreste dirmi il giorno e il mese in cui siete nati?
Il capo villaggio si alzò di scatto- il libro delle nascite li ha tutti scritti!
-Da quello potrò darvi il vostro segno zodiacale. È un simbolo che aiuta a decifrare molte cose di una persona- disse Eve con un sorriso. I mesi erano segnati in maniera diversa dal semplice “Gennaio, Febbraio…”, erano segnati come primo mese dopo la neve invernale, terzo mese di primavera…usando una semplice magia di traduzione Eve riuscì velocemente a capire chi era nato quando.
Spiegò il concetto di mese, dando quindi un nome al mese di nascita delle persone e poi scrisse con un gesso sulla lavagna i segni zodiacali con il loro simbolo e i giorni in cui dovevi nascere per essere quel segno:
Ariete per in nati dal 21 marzo al 20 aprile
Toro per i nati dal 21 aprile al 20 maggio
Gemelli per i nati dal 21 maggio al 21 giugno
Cancro per i nati dal 22 giugno al 22 luglio
Leone per i nati dal 23 luglio al 23 agosto
Vergine per i nati dal 24 agosto al 22 settembre
Bilancia per i nati dal 23 settembre al 22 ottobre
Scorpione per i nati dal 23 ottobre al 21 novembre
Sagittario per i nati dal 22 novembre al 21 dicembre
Capricorno per i nati dal 22 dicembre al 20 gennaio
Acquario per i nati dal 21 gennaio al 19 febbraio
Pesci per i nati dal 20 febbraio al 20 marzo
-L’astrologia è lo studio della posizione e dei movimenti del sole, della luna, dei pianeti e delle stelle; le informazioni che se ne traggono sono utili a capire i tratti della personalità e a prevedere eventi futuri. Questa pratica si divide in: Occidentale, vedica e cinese. Le prime due fanno riferimento ai dodici segni dello zodiaco; quella cinese è basata su altri dodici segni legati agli animali. Dopo vi spiegherò per bene tutti i segni non temete.
Nessuno obbiettò alla cosa.
-Lo zodiaco è costituito da dodici segni, che corrispondono alle dodici costellazioni nelle quali il sole, la luna e i pianeti transitano nel corso dell’anno. Ciascun segno ha una durata di trenta giorni circa, a partire da Ariete, il cui inizio è fissato nel giorno dell’equinozio di primavera…l’equinozio si ha nell’istante in cui il sole si trova in posizione verticale rispetto all’equatore, e si verifica due volte all’anno: una in primavera e una in autunno. Poiché ogni anno la data dell’equinozio di primavera subisce leggere variazioni, anche i segni iniziano e finiscono in momenti diversi, ma comunque sempre in un giorno compreso tra i venti e i ventiquattro del mese. Questo periodo di transizione è chiamato “Cuspide”. I nati nella cuspide appartengono a un certo segno zodiacale, ma possono anche presentare alcune caratteristiche di quello adiacente.
Eve mosse la mano e fece apparire un oggetto di ferro con delle sfere e dei puntini sopra- questo è chiamato “Astrolabio”. Un astrolabio serve a prevedere la posizione dei corpi celesti. Il nostro pianeta si chiama Terra ed è questo qui. In ordine dal sole, che è il centro del nostro universo abbiamo: Mercurio, Venere, Terra, Marte, Giove, Saturno, Urano, Nettuno…poi questo piccolino qui si chiama Plutone, quest’altro è Cerere…ci sono parecchi piccoli pianeti nel nostro angolo di universo e vi insegnerò il maggior numero possibile. Questi sono asteroidi invece…tornando all’argomento di prima…
Si schiarì la voce dando tempo di finire di prendere appunti a chi doveva prenderne.
-Le date che delimitano i segni zodiacali sono state fissate parecchi anni fa, oggi dunque a causa dello spostamento degli equinozi, non vi è più corrispondenza tra la posizione dei pianeti e quelle stesse date. Ciò ha portato alla nascita dello zodiaco siderale, che non sfrutta la ripartizione classica ma ricorre alle date effettive in cui il sole si trova in una certa costellazione. Il sistema tradizionale, noto come zodiaco tropicale, è utilizzato dalla maggior parte degli astrologi occidentali, mentre lo zodiaco siderale è diffuso tra quelli vedici. Il risultato a mio parere non cambia quindi non avrete problemi a scegliere quel che preferirete.
Guardò un secondo gli studenti per vedere se avevano domande ma visto che non vi erano domande continuò a parlare.
-Nell’astrologia occidentale e vedica, l’oroscopo è una mappa che rappresenta la posizione dei corpi celesti in un dato momento; un oroscopo basato sull’istante in cui è nata una persona è detto “tema natale”. Gli astrologi credono che la posizione dei pianeti abbia una certa influenza sulla personalità, sulla struttura fisica e sulla salute di ciascuno di noi- mosse la mano e un disegno con i segni zodiacali apparve sulla lavagna- la mappa è divisa in dodici settori, detti case, ciascuno dei quali governa un determinato aspetto dell’esistenza. Nel corso della nostra vita i segni zodiacali e i pianeti transitano nelle case e, secondo gli astrologi, le influenzano. Il primo segno zodiacale, Ariete, corrisponde alla prima casa del tema natale, dopodiché i segni attraversano le altre case una dopo l’altra. La posizione dei pianeti viene determinata consultato l’effemeride, una tabella che riporta l’ora e la data in cui ciascun pianeta è transitato in un certo segno. Ogni anno i pianeti cambiano posizione sulla mappa, lo schema che corrisponde a ciascun anno della propria vita si chiama “tema di transito” e mostra quali saranno le influenze più forti in quell’anno. Un caso particolare per esempio è Saturno. Saturno impiega circa trent’anni per attraversare la mappa astrale di ciascuno di noi: dunque torna al punto in cui si trovava al momento della nascita quando la persona interessata ha circa 27-30 anni, poi di nuovo all’età di 57-60 e infine intorno ai novanta. Il ritorno di Saturno coincide con un periodo di timori e dubbi, a cui spesso si reagisce con un cambiamento in ambito lavorativo, un trasloco, un matrimonio o un divorzio o un figlio. Ora passiamo alle dodici case…
Velocemente al cerchio dei segni zodiacali vennero aggiunte le case.
-Le dodici case riportate nella mappa astrale e le loro associazioni sono le seguenti…
1- L’Io, il sé, il corpo
2- Denaro, beni materiali
3- Comunicazione, fratelli, studio
4- Madre, casa, famiglia
5- Piacere, divertimento, creatività
6- Lavoro, salute, dieta
7- Relazioni, matrimonio, qualsiasi tipo di collaborazione
8- Sesso, investimenti
9- Viaggio, religione, ideali
10- Ambizione, carriera
11- Amici, conoscenti
12- L’occulto, isolamento
Eve finì di scrivere e guardò un secondo il cielo prima di decidere di dar loro una pausa- ultimi due argomenti di oggi prima che io vi lasci in pace…cominciamo con Astrologia occidentale o cinese, anche detta orientale?
-Occidentale- disse Lily
Lei annuì iniziando a scrivere i simboli- ciascun segno dello zodiaco è rappresentato da una creatura della mitologia antica che incarna alcuni aspetti della personalità dei nati sotto quel segno, ovvero il carattere di fondo della costellazione.
Il simbolo di Ariete le apparve in mano e dopo poco un ariete pieno di vita iniziò a girare intorno agli studenti.
-Ariete, sicuro di sé, testardo e carismatico.
Il simbolo cambiò in quello del Toro e un toro iniziò a correre.
-Toro, possessivo, risoluto e affidabile.
Il simbolo cambiò in quello dei Gemelli e due bambini identici apparvero.
-Gemelli, duttile, versatile e comunicativo
Il simbolo cambiò in quello del Cancro e un granchio apparve.
-Cancro, sensibile, premuroso e protettivo
Il simbolo cambiò in quello del Leone e un leone apparve.
-Leone, creativo, energico, dominante
Il simbolo cambiò in quello della Vergine e una donna in abito bianco apparve.
-Vergine, attento, critico e minuzioso
Il simbolo cambiò in quello della Bilancia e una bilancia in ferro apparve.
-Bilancia, riflessivo, diplomatico e equilibrato
Il simbolo cambiò in quello dello Scorpione e uno scorpione nero apparve.
-Scorpione, appassionato, intenso e determinato.
Il simbolo cambiò in quello del Sagittario e un uomo con la parte inferiore di cavallo apparve
-Sagittario, amante della libertà, curioso e duttile
Il simbolo cambiò in quello del Capricorno e un capricorno apparve.
-Capricorno, prudente, affidabile e perseverante
Il simbolo cambiò in quello dell’Acquario e un vaso da cui acqua continuava ad uscire apparve.
-Acquario, indipendente, fantasioso ed eccentrico
Il simbolo cambiò in quello dei Pesci e due pesci iniziarono a nuotare nell’aria.
-Pesci, compassionevole, intuitivo e sensibile.
Lily alzò la mano- che simbolo zodiacale hai?
-Io sono Ariete con ascendente Leone –disse lei- l’ascendente è il secondo simbolo che mi guida, si calcola basandosi sull’ora in cui si è nati e il giorno di nascita. Ogni giorno ha i dodici segni dopotutto. Io sono sotto Ariete e sotto Leone…non sono un tipo facile con cui litigare diciamola così…dopo vi aiuterò a calcolare i vostri ascendenti ma non sarà facilissimo quindi lo faremo con estrema calma.
Tutti annuirono contenti.
-Ora…i dodici segni dell’oroscopo cinese si susseguono secondo un ciclo regolare; ciascuno governa un anno, un mese e un’ora del giorno. Gli Astrologi cinesi, quindi, determinano l’oroscopo di una persona sulla base dell’anno, del mese e dell’ora di nascita. L’Animale dell’anno rappresenta la personalità esteriore; quello del mese, i rapporti con gli altri; quello dell’ora la natura interiore. Ora i segni sono…
Topo: mese Dicembre, Ore 23-01- Intelligente e pratico
Bue: mese Gennaio, Ore 01-03- Affidabile e determinato
Tigre: mese Febbraio, Ore 03-05- Coraggioso e appassionato
Coniglio: mese Marzo, Ore 05-07- Intuitivo e Sensibile
Drago: mese Aprile, Ore 07-09- Indipendente e di successo
Serpente: mese Maggio, Ore 09-11- Misterioso e sofisticato
Cavallo: mese Giugno, Ore 11-13- Amichevole e gran lavoratore
Capra: mese Luglio, Ore 13-15- Affascinante e versatile
Scimmia: mese Agosto, Ore 15- 17- Arguto e divertente
Gallo: mese Settembre, Ore 17-19- Protettivo e onesto
Cane: mese Ottobre, Ore 19-21- Leale e affidabile
Maiale: mese Novembre, Ore 21- 23- Sensuale e bramoso
-Qual è il tuo? –chiese Lily
-Io sono nata nell’anno del Coniglio, tra la mia ora, le 13:35, mi mette con la Capra, il mio mese di nascita è Aprile, il dieci, quindi sono sotto il Drago…per oggi concludiamo la lezione qui, da domani inizierò a spiegarvi come adattare queste informazioni agli incantesimi selezionati.



Nessun commento:

Posta un commento

I just got a daughter somehow

I just got a daughter somehow Trama: Il migliore cacciatore del mondo era alquanto triste per l’assenza di una dolce metà e figli nella sua ...