WitchandAngel : Capitolo 7: Never underestimate a woman charm

Capitolo 7: Never underestimate a woman charm

Capitolo 7: Never underestimate a woman charm

Una cosa che il mio master mi insegnò fin da piccolo fu che non dovevo mai sottovalutare il charm di una donna.
Secondo il mio master, una strega poteva usare ben più dei poteri per ottenere potere.
Come si comportava, poneva, parlava, sorrideva, usava il suo cervello…ogni azione dava potere o lo toglieva.
Se voleva un ruolo da leader, doveva dar l’impressione e averne le capacità.
Se voleva sedurre un uomo, doveva sapere come farlo andare fuori dalla testa.
Mi insegnò come comportarmi e come dare l’impressione di essere invincibile anche se non lo ero.
Era un uomo severo e duro, ma incredibilmente buono e dolce con me.
Non ho mai avuto dubbi su quanto lui mi amasse.
-Lady Eve- mi chiama uno degli uomini nel villaggio
Io lo seguo tranquilla. Sono diventata “Lady Eve” mesi fa, ormai credo di essere qui da quasi mezzo anno.
Ormai il capo villaggio si considera capo solo in nome e mi chiede consiglio in tutto.
-Come va la costruzione?
-Credo finiremo per tempo- dice l’uomo- a questo punto ci manca solo rifinire i muri esterni e inizieremo la parte finale del tetto e poi si dovrà fare gli interni
-Ottimo, continuate così, dobbiamo finire la clinica il prima possibile.
Ho deciso di rifare la struttura del villaggio e di aggiungere varie nuove zone.
Per iniziare abbiamo una taverna per eventuali viaggiatori, che sorprendentemente stiamo avendo in gran numero.
Abbiamo nuove abitazioni per futuri residenti.
Nuovi arrivi, cinque giovani donne con poteri che hanno ricevuto il “messaggio”.
Cos’è questo messaggio? Mesi fa abbiamo scritto dei poster con la magia, fintanto che qualcuno ha poteri magici può leggere il manifesto e scegliere se venire qui e star sicuro o meno.
Avere già cinque giovani in più è meraviglioso per me, avere discepoli non è malissimo.
-Lady Eve- dice una delle nuove streghe arrivate- ho finito la pozione base
-Verrò a vederla tra un minuto, avete già finito di leggere i capitoli per oggi?
-Si –dice lei
-Ottimo, torna nella classe e di alle altre di aspettare lì, potete iniziare a pensare a che argomenti vorreste trattare nella lezione pomeridiana- dico io
Lei annuisce al settimo cielo.
Non ci sono parole per spiegare quanto una strega di quest’epoca valuti la collaborazione con altre e un insegnante. La magia è qualcosa di ignoto per loro, avere un insegnante che le diriga aiuta più di ciò che molti pensino.
Senza contare che io istruisco anche in materie più pratiche come matematica, lingua, scrittura e cose del genere che sono materie che solamente la nobiltà e il clero possono studiare ora come ora. Aver qualcuno che sa leggere e scrivere il proprio nome è già più di ciò che mai potrebbe chiedere qualcuno. Avere un intero villaggio di letterati è più di ciò che le città di quest’epoca possano sognare.
-Ok, oggi finiremo le modifiche –mi promette il falegname con il mano il progetto- presto avremo una scuola come si deve
Io sorrido- sarà utile, dopotutto con il tempo chi potrà insegnerà ai più giovani e creeremo una posizione di insegnante per ciò
-Insegnante? L’unica qui sei tu lady Eve- dice lui con un sorriso- senza di te il nostro piccolo villaggio non sarebbe mai diventato questo angolo di paradiso
Io sorrido- torno dalle mie streghe, puoi controllare per piacere che gli scaffali reggano pesanti oggetti? Conserveremo le risorse nella zona sotterranea con l’incantesimo di eterno gelo, voglio esser sicura che reggano il peso di un paio di cervi adulti se possibile
-Farò una visita con il fabbro, faremo in modo che non solo regga ma che sia in grado di reggere anche un paio di cinghiali!
Io annuisco e mi allontano verso la mia classe. Per ora istruisco nella mia dimora personale, in futuro useremo la scuola e farò il possibile per migliorare la situazione ancora di più. Che questo cambi il futuro…non mi importa più ormai…


Capitolo 6   Lista Capitoli   Capitolo 8


Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...