WitchandAngel : Capitolo 3: Your Wife is cute

Capitolo 3: Your Wife is cute




Capitolo 3: Your Wife is cute

-Decisamente, è meraviglioso averti qui Bell –disse la donna sorridendole.
L’Imperatrice Anne-Mary DeDragon era una donna dal fascino noto.
Era la più bella donna dell’Impero e da giovane era molto ma molto affascinante.
Purtroppo con l’età la bellezza era via via sparita e lo stress e i problemi che aveva causati dal marito avevano portato a renderla tutto eccetto bellissima.
Era stanca, truccata più del dovuto e chiaramente oppressa dal non potersi vendicare in nessuna maniera di ciò che era successo.
Non era una storia di una notte, erano tre amanti pubblicamente riconosciute.
Gli dei sapevano quante altre donne aveva avuto nel letto, dopotutto le riconosceva solo se dava lui dei figli.
Al danno la beffa di dover poi crescere a corte i figli delle amanti del marito.
Quale donna non avrebbe ceduto con quelle condizioni?
Ma non poteva dire o fare nulla, non era in una posizione di potere su loro. L’Imperatore avrebbe fatto pagare la cosa alla donna.
Per questo voleva far sposare Isabelle a suo figlio Edward. Erano cugini, lei era la sua nipote più adorata. Avrebbe avuto un altro membro della famiglia dal suo lato.
Un’altra persona che avrebbe avuto modo di aiutarla…e invece eccola nelle mani di quello che più di tutti odiava.
Perché? Perché Seraphine fu il grande amore dell’uomo. Se non si fosse tolta la vita così velocemente sarebbe diventata la moglie di lui. Era convinta che avrebbe divorziato pur di averla come sua.
Per certi versi quella donna era più sfortunata dell’Imperatrice stessa. Una contessa senza supporto con figli da gestire che era stata forzata a letto dall’uomo…era più che orribile ma non poteva non odiarla.
Isabelle sorrise- è bello vederti zia, mi spiace così tanto…
-Le nozze non sono mai state cosa che avevi tu in mano –sospirò la donna- come va? Siete sposati da tre giorni…non avrà…
-Per ora, oltre la prima notte e quelle dopo, non ha fatto niente contro me- disse Isabelle pesando ogni parola più di una volta. Non poteva supportare Stephan anche volendo né poteva supportare troppo l’Imperatrice. Se voleva vivere doveva giocare bene ciò che diceva
-Ho saputo che ci sono stati problemi –disse la donna
Isabelle annuì- un amico di Stephan ha portato il libro su come tradire il marito
-Quella Ellen deve essere idiota se pensa che il marito non lo legga prima di darlo alla moglie del superiore- disse l’Imperatrice
-Oh ma lui non l’ha letto zia, sono stata io a dargli quelle informazioni –disse Isabelle
-E perché?
-Perché prima di tutto mi ha dato un paio di punti positivi nel libro di mio marito
La donna annuì- ragionevole
-Inoltre volevo aiutarti Zia
-Aiutarmi? –chiese la donna
-So che zia soffre ma non ha avuto modo di convincere zi…ehm…padre Imperatore a lasciarti punire le sue amanti…
-E come rompere le nozze tra una delle figlie dell’amante e un amico di suo figlio mi è utile? –chiese la donna
-Zia scordi che io sono moglie del figlio? Se adesso mio marito avesse sospetti su di me a causa di quel libro, non sarebbe più che giusto che tu spinga a punire la ragazza in questione e la madre di essa? –chiese Isabelle
-Non saprei…
-L’imperatore mi adora –disse Isabelle diretta- e per ciò mi ha dato al suo figlio favorito, non puoi certo negare ciò. Possiamo ora dire che l’azione di lei ha messo me in cattiva luce e ora lo sarà anche Stephan di conseguenza…
-Non crederà mai che io voglia difendere suo figlio –disse la donna
-Oh ma tu difenderai la nipote che consideri figlia- disse Isabelle prendendole la mano- tu dovrai anzi arrabbiarti ancora di più con Stephan dicendo quando ora lui potrà essere crudele verso di me a causa di ciò. Mostrati solo MOLTO preoccupata per la mia felicità e sicurezza, come se non ti accorgessi di dare aiuto a Stephan. Se riesci a prendere la cosa abbastanza bene…potresti anche poter ferire la sua amante molto più di ciò che lui pensa farai…non pensi?
L’Imperatrice le strinse la mano sorridendo- si vede che sei mia nipote, buon sangue non mente! Andiamo…devo mettere in scena questa presa in giro…
-Per ora zia, concentriamoci a sbarazzarci di ogni amante e figlio, lasciamo Stephan per ultimo, dopotutto sarà il più facile da far…accidentalmente morire… -disse Isabelle
La donna la strinse in un abbraccio- solo tu mi capisci Bell, solo tu e i miei figli. Sapevo che averti qui sarebbe stato un ottimo inizio per tutto…andiamo
Isabelle ricambiò l’abbraccio ma il sorriso che aveva era crudele e nient’altro, non che la donna potesse vederlo- lo so zia…sono qui per aggiustare il danno fatto…
****
-Di cosa avete parlato voi due? –chiese Stephan nella carrozza mentre tornavano a casa, Sebastian era con loro e entrambi gli uomini avevano visto la scenata dell’Imperatrice e il successivo consenso dell’Imperatore nel punire la famiglia dell’ex di James.
-Ho solo consigliato all’Imperatrice come “casualmente” liberarsi dell’amante di tuo padre- disse Isabelle diretta- ho intenzione di supportarla per sbarazzarsi di figliastri e amanti, tutti eccetto te…nel mentre potrò tenerla d’occhio e riportare cosa vuole farti…
Stephan strinse la presa che aveva su Isabelle- grazie…


Capitolo 2   Lista Capitoli   Capitolo 4


Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...