WitchandAngel : Capitolo 1: I will survive this

Capitolo 1: I will survive this


The Black Dream Lady

Capitolo 1: I will survive this

Nella mia vita precedente ero una ricercatrice medica e mi occupavo di malattie ancora prive di cura. Il mio lavoro era stressante e spesso tagliava le mie ore di sonno così tanto che crollavo sul lavoro. Devo essere morta in una delle occasioni in cui sono crollata eh? Per rilassarmi avevo un solo hobby, Otome Game e Visual Novels. Adoravo giocare quei giochi ambientati in un modo magico e uno in particolare amavo alla follia uno chiamato “Sweet dream princess”. La storia era il tipico mondo magico con vari personaggi conquistabili, cattivi e una protagonista che faceva il ruolo di Cinderella. Era una bella storia, un po’ troppo già vista per i miei gusti ma l’ho amata per un motivo: Potevo capire i sentimenti di uno dei personaggi catturabili. Il personaggio in questione era il figlio di un Marchese e si chiamava Duke Von Dragon, credo avesse un nome in mezzo ma non ho mai preso la briga di impararlo a essere sinceri. Era un ragazzo dai capelli rossi e occhi rossi, muscoloso e destinato al ruolo di comandante delle guardie reali. Era dispotico e non molto prone al parlare con altri, cosa che lo rese impopolare con il pubblico e i lettori ma io lo capivo perché anch’io ero come lui. Duke aveva una sorella minore di nome Lycoris Bell, era nata con capelli neri e occhi rossi ma era morta con capelli bianchi e un corpo tormentato dal dolore. La sorellina era affetta dal “Black Dream”, una malattia in cui il corpo non poteva espellere il mana in eccesso che produceva e che causava il deterioramento del corpo lentamente, provocava molto dolore e rendeva paralitici in pochi anni. La malattia appariva verso i tre anni e ti faceva fuori prima dei sette. Lycoris era una ragazza piena di vita prima che la malattia apparisse dal nulla e nel giro di pochi mesi divenne una bambola bloccata a letto. Era un rarissimo caso il suo, di fatto nel gioco muore quando compie dodici anni. Duke era legatissimo alla sorella e la sua morte è devastante per lui. Si sentiva responsabile delle volte. Avendo perso mio fratello quando avevo dodici anni per una malattia incurabile potevo capire ciò che provava. Divenni un dottore per quel motivo infondo. Potevo capirlo appieno il suo dolore. Il mio unico rimpianto era non poter salvare più vite. Volevo e voglio creare un mondo dove nessun genitore dovrà salutare un figlio per una malattia.
Quando mi svegliai dopo essere morta ero in preda al dolore. Sentivo il mio corpo come se fosse la cosa più pesante e dolorosa esistente. Aprire gli occhi era così faticoso che volevo solo tenerli chiusi ma lo stesso mi forzai ad aprirli. Cosa stava succedendo al mio corpo?
-Sei sveglia! –disse una voce femminile al mio capezzale stringendomi la mano. Ah…ora ricordo.
La donna al mio fianco è mia madre, Celestia Stella Von Dragon, una bellissima bruna dagli occhi rossi. Lei è la moglie del Marchese Stephan Viktor Von Dragon, un uomo dai capelli rossi e occhi verdi, mio padre.
Io sono Lycoris Bell Von Dragon, sono la figlia minore della famiglia Von Dragon e ho al momento undici anni. Un anno e morirò per la malattia Black Dream eh…che sorte nera.
A giudicare dalle occhiaia che mia madre ha direi che ha passato l’intera notte al mio fianco sperando che mi risvegliassi. Devo essermi lasciata andare…sono stanca di soffrire e probabilmente la vera Lycoris ha abbandonato questo mondo. Ho preso il suo posto quindi…
-Come ti senti? –chiede mia madre con le lacrime agli occhi, qualcuno fuori corre lontano dalla porta. Staranno andando ad avvisare mio padre o mio fratello…no Duke è in accademia, cavolo era in accademia anche il giorno in cui Lycoris si è spenta. Non averle potuto dire addio è stato il suo peggior rimorso.
Apro la bocca piano- ho…sete…
Lei annuisce versandomi subito un bicchiere d’acqua e aiutandomi a bere.
-Pensavamo di averti persa piccola…- piange lei stringendomi la mano.
Io le sorrido stringendole la mano. Il problema non è solo la mancanza di emissione di Mana eccessivo del mio corpo, gli anni confinata a letto hanno causato problemi ai miei muscoli. Sarebbe un miracolo se riuscissi a camminare senza aiuto. La dieta che ho per ora è anche pressoché nociva per le mie condizioni…cos’è l’alone di luce che ha intorno mamma? È chiaro di un dolce rosa…
-Lycoris! –dice entrando di corsa mio padre, dall’aspetto direi che è appena tornato da lavoro. Intorno a lui c’è una luce di un chiaro verdastro…
Quella è emissione di mana? Anche i servi che sono entrati hanno un’aurea come quella…forse…
-Lycoris? –chiede mia mamma
-Credo…di poter vedere il mana? –dico io piano guardando la cosa intorno a papà- è possibile?
Lei sembra stupita- molti pazienti affetti dalla tua malattia possono percepirlo e tu stessa mi hai spesso detto che lo percepivi ma vederlo…forse i tuoi occhi si sono abituati alla malattia?
Non dirlo con quell’espressione triste mamma. Guardo intorno alla camera- quella lampada ha del mana…
-Si ha una pietra che utilizza il mana per accendere la luce- dice papà con calma
-Forse…anche il cibo ha mana? –chiedo io
Loro mi guardano incerti- non saprei dirtelo…ma ci sono medicine per riprendere mana quindi potrebbero…
Mamma capisce il mio punto- forse del cibo che ti abbiamo dato aveva mana! Oh no…
Papà si gira verso i servi- portate immediatamente del cibo qui. Vediamo di confermare la cosa
I pazienti della mia malattia non possono assumere nessun tipo di mana, qualsiasi sia la forma. Per noi anche la magia curativa è nociva peggio del veleno poiché si attiva inserendo mana nel corpo del paziente. Se il cibo che ho mangiato finora contiene mana allora sto solo peggiorando la mia condizione. È solo un’idea la mia però.
-Queste pesche non ne contengono ma quelli sì- dico guardando i frutti che papà mi sta facendo vedere, intanto il maggiordomo sta scrivendo giù quello che dico. Dobbiamo iniziare con la mia dieta, devo anche trovare un modo per eliminare il mana e poi dovrò iniziare con la riabilitazione…
-Il sogno che hai fatto potrebbe davvero salvarti la vita piccola- dice mamma in lacrime
Non sapendo come altro spiegarlo ho optato per un “sogno rivelatore”, nel gioco c’era la capacità di prevedere il futuro e tra i dati di Lycoris c’era scritto che poteva vedere il futuro, domare gli animali e che poteva capire ogni lingua del mondo. Aveva così tanto potenziale che tutti pensavano sarebbe diventata qualcuno di importante in futuro, già a due anni era anche parecchio intelligente e superava il fratello maggiore negli studi, Duke ha due anni più di lei. Poi la malattia è arrivata a infrangere i sogni di tutti, Duke si sentiva in colpa perché all’epoca disse qualcosa come “vorrei che Lycoris non fosse così” e pochi giorni dopo lei è crollata a terra inspiegabilmente, dopo un paio di ore la notizia che aveva Black Dream era arrivata come un fulmine a ciel sereno e Duke si sentiva in colpa. Ancora pensa che sia colpa sua che lei abbia quella malattia. Nel gioco il suo “Good End” era un suicidio di coppia con la protagonista. In ogni altro End lui si ammazzava da solo. Evitiamogli questo destino va…
Non poter scrivere è orribile per me che avevo dozzine di appunti sempre sotto mano, per fortuna Damian, il mio maggiordomo personale, è veloce a copiare ciò che dico. Damian è un ragazzo di cinque anni più grande, ha capelli neri legati in un codino e occhi di ghiaccio. Ha un forte mana e una delle capacità più alte dell’intero regno, nel gioco dopo la morte di Lycoris serve sotto Duke e diventa il miglior assistente della protagonista durante la route di Duke, il suo desiderio era che Duke si salvasse dalla sua depressione ma…il finale dice quanto sia andata bene eh?
-My lady è corretto? –chiede mostrandomi le note della ricetta
Io annuisco- grazie Damian, chiederò a papà di aumentarti lo stipendio
Lui mi sorride- non c’è bisogno, averti viva è il più bel dono che potessi avere
Damian è un semi-demone, all’età di due anni Lycoris lo trovò ferito nel bosco e avvisò i suoi genitori della cosa. Damian era spaventato a morte al tempo e i genitori di Lycoris volevano affidarlo a una famiglia esterna, Damian pregò di non venir mandato via, di fatto c’era chi lo voleva morto visto che è il figlio illegittimo di un Arciduca, anche se questo lo sanno solo Lycoris che l’ha salvato e chi ha giocato la route di Duke. Lycoris al tempo aveva bisogno di una maid personale ma invece decise di chiedere ai suoi di darle Damian, non avendo mai chiesto nulla i suoi erano molto facili da convincere e Damian venne assunto come maggiordomo personale di Lycoris e tolto dal pubblico. La famiglia di Damian seppe della cosa ma stette zitta, averlo come maggiordomo in una famiglia di marchesi era pericoloso ma andare contro la famiglia del segretario di stato più vicino al re e della migliore amica della regina non era consigliabile. Ci hanno dato parecchi soldi così che noi teniamo la bocca chiusa. Sinceramente parlando nessuno se ne fregava di quei soldi e sono già stati messi nel conto di Damian se in futuro avesse scelto di andarsene dalla nostra famiglia. Damian però è molto fedele, talmente tanto che non ha mai lasciato la stanza di Lycoris per periodi troppo lunghi e ha vegliato su di lei, aiutandola a mantenere la speranza fino all’ultimo. Nel gioco Duke dice come la morte di Lycoris sia pesata molto su Damian, a suo parere lui era innamorato di Lycoris ma non aveva avuto modo di capirlo fino alla fine.
Sinceramente parlando non so che farei senza di lui. Anche il fatto che sono al pari con i miei studi è grazie a lui che mi ha aiutata a stare sveglia tenendomi concentrata su quello.
-Lady? –chiede notando che lo stavo guardando
Io gli sorrido- nulla, pensavo che sono fortunata ad averti al mio fianco…rimarrai con me vero?
Lui mi sorride e si inginocchia davanti al mio letto, una mano sul petto sopra il cuore- non lascerò mai il lato di Lady Lycoris, sia ora o in futuro. My Lady non ha da preoccuparsi di ciò, non l’abbandonerò mai.
Io sorrido- grazie Damian
Lui mi sorride. Gira il foglio del blocco e riprende a scrivere ciò che detto. Non avevo una passione per la cucina o cose del genere ma ho lavorato in parecchi caffè, bar e ristoranti per pagarmi gli studi e la retta scolastica. Ho parecchie ricette in mente e credo che dopo un po’ gli chef possano modificare i piatti in base a cosa posso o meno mangiare. La lista del cibo è stata già inviata da mio padre al re e dal re a ogni medico che si occupa della Black Dream. Papà dice che alcuni negli stati iniziali hanno mostrato leggero miglioramento e io stessa sembro star meglio. Beh è una settimana solamente quindi è presto per dire che è un successo eh.
Guardando il mio braccio però posso vedere che ho rimesso peso, il che è un bene. Manca ancora forza muscolare per potermi muovere e un metodo per espellere il mana. Secondo le ricerche esistono fiori che si nutrono di Mana ma il problema è che per chiunque altro sono nocivi, la deprivazione di Mana è pericolosa quanto l’eccesso di Mana infondo. Pietre per infonderlo costano troppo e la mia coscienza non me lo permetterebbe, non voglio essere un pericolo finanziario e non basterebbero a salvarmi, famiglie ben più ricche hanno tentato infondo e sono state prive di successo, in alcuni casi la cosa ha anche peggiorato la situazione.
La resistenza al dolore di Lycoris era bassa ma la mia è più alta, di fatto anche se fa male riesco a muovere le braccia e a parlare più facilmente di lei. Muovere le braccia è diventato più facile anche grazie all’aiuto di Damian che con estrema pazienza mi sta aiutando con la riabilitazione di quelle almeno. Riesco a mangiare da sola ora il che è un progresso a mio parere. Se i miei smettessero di piangere sarebbe anche meglio ma infondo posso capire il sentimento, infondo ero davanti alle porte della morte…
Cos’è il mana? Un’energia che il corpo usa per creare magia. Un’energia…uhm…
-Damian come corre il Mana nel corpo? –chiedo io
Lui mi guarda pensieroso- non ne sono sicuro…
-Ok…cosa provi quando evochi un incantesimo? –chiedo io
-Sento il mana correre lungo le mie braccia o gambe a seconda del mio desiderio… -dice lui- mi spiace non sono molto utile…
-Puoi farmi vedere? –chiedo io
Lui annuisce togliendosi la giacca e alzandosi le maniche della camicia per lasciarmi vedere meglio il corpo. Piccola nota, Damian ha un fisico scolpito che è un sogno…
Lui evoca un piccolo incantesimo di aria e crea un mini tornado nella mano. Quello che mi interessa però e come il braccio contrae…uhm? Le sue vene, accanto per essere precisi, posso vedere un leggero movimento…uhm…
-Lady?
Io gli sorrido- forse ho capito qualcosa…Damian sai cosa sono le vene?
-Condotti che trasportano il sangue –dice lui risistemandosi.
-E i capillari? –chiedo io
Lui mi guarda confuso- non so cosa siano my lady
Che questo mondo sia indietro rispetto alla medicina del mio? Nel mio mondo sono stati documentati intorno al 1661 mentre le vene erano già “ipotizzate” o “descritte” dal XVI secolo A.C.
Se in questo mondo la medicina è indietro…
Ma certo che è indietro! Qui usano la magia per curare i pazienti! A cosa gli servirebbe usare un bisturi o un antisettico o capire come fare un trapianto in un campo militare, qui basta usare il proprio mana e tutto si risolve!
Beh eccetto Black Dream.
Se riesco a ricostruire un sistema medico al pari del mio mondo potrei avere migliori possibilità di salvare la vita di chi non può essere curato con la magia.
-My Lady? –chiede Damian
Io gli sorrido- nulla, ho solo ricordato qualcosa…Damian mi puoi aiutare? Voglio disegnare qualcosa
-Certo- dice lui subito al mio fianco con il blocco e la penna in mano. Mi mancano le matite, in questo mondo sono usate ma io non posso usarle visto che non ho ancora la forza di tenere una penna in mano senza l’aiuto di Damian e potrei farmi male se la matita si rompesse per errore. O almeno questo è ciò che mi è stato detto dai miei genitori quando ho chiesto una matita…
Dunque…con il supporto di Damian disegno una figura umana e segno più o meno dove si trova il cuore e gli altri organi, è una fortuna che Lycoris sia brava a disegnare e che io ho una memoria fotografica. Disegno velocemente i vari vasi di sangue. E ora? se ciò che ho visto è ciò che penso…- Damian prendi un altro colore di inchiostro per piacere?
Lui annuisce cambiando penna con una viola- viola va bene?
-Si –dico io riprendendo a disegnare con il suo supporto. Un seconda linea di canali viene messa al fianco di quella principale. Se ciò è corretto allora in un corpo di questo mondo le vene trasportano sangue e al fianco circola il mana. Non sembro avere problemi nel circolare mana ma il problema è eliminarlo…
Il sangue viene eliminato dalla milza, fegato e midollo osseo…
Quindi il problema è simile a quando il corpo non può correttamente eliminare il sangue?
Uhm…non è un organo però che elimina il mana più una cosa simile al processo con cui si cambiano le cellule della pelle o si respira…
Quindi serve un “buco” per farlo uscire?
Posso muovere solo le mani però quindi va bene farlo uscire da lì?
-My Lady?
Io gli sorrido- grazie Damian, puoi metterlo via? Se funziona lo voglio utilizzare in futuro
Lui annuisce- posso aiutare?
Io scuoto la testa- mi aiuti a tornare coricata? E puoi cercare di ricreare la posa del disegno?
Lui annuisce subito e mi aiuta a ritornare sdraiata. Muove piano le mie gambe per distanziarle leggermente tra loro e fa stendere le mie braccia parallele ai miei fianchi. Chiudo gli occhi e ricreo l’immagine che ho disegnato nella mia mente.
Ok vediamo se riesco a sentire il mana…
Se riesco a muoverlo forse riesco anche a farlo uscire forzatamente?
Torniamo a meditare su…
Cancella tutto il resto dalla tua mente.
Calma il respiro.
Ignora il dolore del tuo corpo.
Concentrati sul percepire il mana.
?
Forse…si credo di averlo sentito…se ciò è corretto…
Non riesco a muoverlo per ora però. La mia connessione è troppo debole forse? Percepirlo è stato facile, forse perché so dov’è posizionato più o meno, qui resta trovare modo per farlo muovere a mio volere e liberarmene.
Riapro gli occhi e un senso di stanchezza mi assale. Oh…qualche tipo di effetto collaterale forse?
-Credo dormirò un po’ Damian –dico stancamente
Lui annuisce preparando la stanza subito- la sveglierò per cena my Lady
-Buonanotte Damian –dico chiudendo gli occhi
Se mi esercito forse potrò liberarmene…
Sarebbe una convivenza non una cura, personalmente non credo che potrò curarla per ora ma forse in futuro…
Prima di cadere nelle braccia di morfeo posso sentire una leggera pressione sulla mia fronte…un bacio forse?


Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...