WitchandAngel : Capitolo 10: Brother?

Capitolo 10: Brother?




Capitolo 10: Brother?

Ares guardò Nikolai tirare su uno dei semidei e forzarlo a altri tre giri di campo- non ci va giù leggero…
Lui e Lisette erano gli unici che non erano stati forzati nel campo di allenamento, nemmeno gli altri dei erano scampati alle urla del generale. Ares era stato escluso perché era un dio della guerra e aveva un buon allenamento in combattimento e le sue abilità erano state giudicate adeguate, Lisette era la principessa di Nikolai, non l’avrebbe forzata a lavoro.
-Dovresti vederlo a casa- rise Lisette con il peluche in braccio
-Quello? –chiese Ares
-Questo è stato fatto da Nikolai quando era piccolo, è dedicato alla dea degli eroi ed è stato la prima cosa che Nikolai mi ha regalato
Lui sorrise- è una cosa carina da parte sua…
-Lo so- disse lei contenta- Nikolai è il mio mondo in questo momento…non ho ricordi quindi posso fidarmi solo di lui…
Lui annuì- non posso immaginare cosa si prova…
-Siete sicuri che io sia una dea? –chiese lei
Lui annuì- sì
-Perché non mi riconoscete…non dovreste? –chiese lei
-Probabilmente sei una di quelle rimaste- disse Ares
-Perché non mi ricordo allora?
Ares scosse la testa- non ne sono sicuro…è un mistero questo…in teoria dovresti ricordarti di te stessa…
Lei rimase in silenzio- gli umani non mi ricordano…
Lui annuì- lo so
-Quindi potrei aver perso potere fino al punto di perdere parte dei miei ricordi…- provò lei
Lui annuì- è probabile
-Perché sono ora funzionante però? –chiese lei- perché ora non solo posso ricordare cose ma posso girare per il mondo?
-Qualcuno ti ha ricordato- disse lui di istinto e gli occhi gli caddero su Nikolai- lui è dedicato alla dea degli eroi…e tu sei finita…con lui…
-Mi sono svegliata in una casa abbandonata e Nikolai mi ha trovato quasi subito –disse lei- poi mi ha protetto e adottato…non era nella zona per desiderio, era come se fosse stato chiamato lì
Ares annuì- credo che tu sia chi ha messo quella protezione su Nikolai…probabilmente grazie a lui hai ottenuto un filo di memoria e magari lui ha espanso quel filo abbastanza da darti di nuovo modo di interagire con i mortali…
-Mi sono sentita meglio da quando ho incontrato Nikolai- ammise lei- e continuo a ricevere cose da lui che mi danno un senso di nostalgia…
-Ieri hai tirato fuori un pugnale…- disse Ares
Lei abbassò la sciarpa che aveva e gli mostrò la collana- me la diede Nikolai con il mio libro, gli cadde in testa da ciò che mi disse.
Ares la guardò- posso…?
Lei annuì lasciando che la mano di lui sfiorasse il pendente.
-Ho la sensazione di averlo già visto…- mormorò lui
-Fratello…- mormorò lei
-Uhm? –chiese lui guardandola
-Credo…fosse un regalo di mio fratello? –provò lei- o almeno credo…non lo so…qualcuno molto vicino a me…
Ares annuì guardando il disegno- non so…ho già visto questa lama…non ricordo dove…
-Efesto magari? –chiese lei
Lui annuì- dopo che Nikolai finisce di ucciderli chiediamo se la ricorda…se l’ha forgiata la ricorderà
Lei sorrise- grazie
Lui le sorrise scompigliandole i capelli- ti aiuterò come posso piccola
Lei gli sorrise- non sono piccola
-Sembri più giovane di me- rise lui- quindi sei piccola
Lei ruotò gli occhi- idiota…
I due risero. Un senso di déjà-vu si fece vivo di nuovo ma lasciarono passare il pensiero quando videro Nikolai tirare su con una mano Efesto- e questo me lo chiami correre?! Mia nonna con i tacchi corre meglio di così! Muovi il culo!
Ares scoppiò a ridere- per una volta non sono io lo stronzo!
Lisette rise piano stringendo il drago- poverini…

Capitolo 9   Lista Capitoli   Capitolo 11


Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...