WitchandAngel : Capitolo 9: Be careful

Capitolo 9: Be careful




Capitolo 9: Be careful

***? Prima***
-Non puoi favorire così tanto un mortale! –disse per l’ennesima volta Zeus
Lei ruotò gli occhi- non posso?
-Non puoi! –disse lui
-E perché no? –chiese lei
-Perché ti sto dicendo di no! Ogni volta li rendi in gradi di uccidere parecchi semidei! –disse Zeus
-Concordo- disse Odino- non puoi farlo
-E voi siete per dirmi ciò? –chiese lei
-A capo dei nostri cerchi divini- disse Zeus
-Appunto, vostri- disse lei- non miei
-Non cambia il tuo capo di cerchi vorrà dire la stessa cosa- disse Odino
-Scordi una cosa- disse lei- il mio cerchio divino non ha capo. Io sono una diversa tipologia di divinità. Voi siete nati da dei, ninfe e cose del genere. Io non genitori divini.
-Non hai mortali per genitori- disse Ares intromettendosi- sei una dea
-Ho genitori mortali- disse invece lei- i mortali sono coloro che mi hanno creata millenni fa. Io sono loro creazione e invenzione. Io sono loro proprietà
-Sbagli ruolo- disse Zeus- i mortali sono sotto di noi, sono loro che ci devono servire
-Ognuno sceglie cosa fare- disse lei- io ho scelto come gestire la mia protezione e io lo farò come mi pare e piace
-Non puoi…- Odino saltò indietro quando una fiammata gli venne lanciata contro- tieni a bada quel dannato rettile
Lei ruotò gli occhi accarezzando la testa del drago che portava sulle spalle- andiamo non morde mica
-Fa solo arrosto- rise Ade beccandosi un’occhiataccia da Zeus- cosa? State irritando la padrona, anche Cerbero morderebbe chi mi irrita di fronte a lui
-Stiamo solo consigliando una nuova generazione –disse Zeus
-Nuova? –chiese ridendo Ade- ma se è più vecchia di voi due messi insieme!
-Non sembra vecchia- disse Zeus- tendo a scordarlo.
Lei mosse la mano- in ogni caso. Io faccio ciò che prediligo, non ho figli, non ho marito e non ho dio sopra di me a dirmi che diavolo fare o meno. Io non mi intrometto nei vostri affari, voi non intromettetevi nei miei. L’unico motivo per cui interagiamo è chi proteggo e spesso i vostri semidei sono nella mia lista di protezione, non credo tu ti sia lamentato quando ho protetto tuo figlio Zeus
-Lo so e ti ringrazio- disse lui- ma non puoi esagerare, cosa facciamo se decidono di venirci ad uccidere?
-Se muori ritorni in vita- rispose lei- non puoi uccidere un dio o una dea, la loro forma mortale? Certo. Ma non cambia che non morirete. E poi chi io proteggo a quel livello non farebbe mai una cosa del genere se non forzato
-Lasciamo stare- sospirò Zeus rinunciando a discutere con lei
***
-Non puoi rimanere qui! –disse Ares guardandola- dovresti venire con noi
-Non posso- disse lei- non voglio abbandonare i mortali
-…- lui si zittì- resto anch’io allora
-No
-Ma…
-Ares, il mondo ha bisogno di ricordarti- disse lei- che si dimentichino di me non conta
-Si che conta! Per me conta! –disse lui
-Io sono solo una dea di un cerchio di uno. Sono una singola entità in un cerchio senza altri dei. Se io sparisco nessuno soffrirà e non verrò dimenticata anche se verrò dimenticata perché chi proteggo non potrà mai passare inosservato alla storia…perché le guerre avranno sempre i loro eroi e ricorderanno sempre loro.
-Non mi piace…
-Lo so ma pensaci. Non sono dea della medicina, della lotta, della strategia…non ho utilità e anche scordandomi nessuno rimarrà ferito, io continuerò il mio ruolo che loro vogliano ricordarmi o meno. Certo mi piace venir ricordata ma non cambierà. Il mio ruolo è con i mortali. Io sono collegata e dipendente da loro…lasciami lavorare in pace
-Non voglio scordarti- disse lui
-Allora non smettere di essere il dio della guerra- sorrise lei- se destino vuole…magari ci rivedremo nel regno mortale…io rimarrò con i vostri figli, vi starò vicina anche così…
-Sta attenta, non sai combattere- disse lui dandole una scatola
-Cos’è? –chiese lei aprendola- un pugnale?
-Ha le incisioni del tuo libro –disse lui- l’ha realizzato Efesto sotto mia istruzione…così potrei ricordarti magari…
Lei sorrise- grazie Ares…
-Sta attenta- disse lui stringendola piano- sta molta attenta…



Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...