WitchandAngel : Capitolo 132: Perchè vogliono ciò?

Capitolo 132: Perchè vogliono ciò?

Capitolo 132: Perché vogliono ciò?

Elphien sbuffò e scaraventò il rapporto contro il muro- branco di incapaci
-Che succede sorellina? -chiese Neipleh recuperando il malcapitato fascicolo
-Quei deficienti che ho assegnato al settore venticinque si sono fatti scoprire e hanno dovuto ritirarsi- sbuffò lei
-Ricordami perché erano lì? -chiese Neipleh
-Dovevano tenere d’occhio quei dannati seguaci di Artemos
-Esistono seguaci di Artemos? -chiese Neipleh confuso
-In che mondo vivi esattamente? Non dovresti essere uno dei creatori tu? -gli chiese lei
Lui sbuffò- non tutti sono ossessivi nel loro lavoro Elphien
-Non sono ossessiva, io a differenza tua lo faccio il mio lavoro- disse lei
-Hey io lavoro...
-Vogliamo parlare delle otto pile di file che devi sbrigare?
-Non erano venti…? - chiese lui
-Si, di fatto li ho svolti io gli altri dodici...ti rendi conto che non hai cinque anni e che dovresti fare questo lavoro?
Lui annuì- dopo lavoro
-L’ho già sentita questa
-Stavolta lo farò! –provò lui
-Ho già sentito anche questo- rispose lei
-Ok…in ogni caso cosa vogliono questi seguaci? –chiese Neipleh
-Non sei fuori dai guai Neipleh, devi rispettare le scadenze di lavoro. Vogliono il potere in mano a Artemos ovvio, sono anche causa di una caccia alle streghe contro Morgana quando io ero ko per un po’…
-Vuoi dar loro una sentenza? –chiese Neipleh
-Neipleh solo perché io non li sopporti non vuol dire che tutti loro meritino di morire o il Void, per quanto io vorrei spedirceli tutti, il mio lavoro richiede imparzialità e io intendo esserlo il più possibile. In ogni caso, anche se non prendo parti, sono pressoché tutti pieni di così tanti crimini che hanno vinto un viaggio di sola andata al Void. Sezioni dalla dodici fino alla venticinque
-Vediamo…criminali di stupro, psicopatici, serial killer, molestatori, pedofili…- iniziò Neipleh cercando di ricordare in quale cerchio li avrebbe infilati prima della distruzione totale
-No, maniaci di religione, quelli che comprendono riti sacrificali, stragi, mutilazioni…
-Ma tu hai il piacere di incontrare le persone più favolose del mondo…
-Già…parlando di altro. Come sta Acepe? –chiese lei
-Sotto sedativi- rise Neipleh- i gemelli sono proprio sangue nostro
-Che hanno fatto?
-Diciamo che Morgan la usa come soggetto per le sue pozioni, dovresti vedere i risultati- rise lui
-Non c’è da stupirsi che sei il creatore del caos tu…- sospirò Elphien
-Dunque…mi annoio- disse Neipleh
-Ho un compito per farti passare la noia- gli sorrise Elphien
-Ah sì? Cosa?
-Otto file di fascicoli da compilare- rispose lei seria- muoviti. Li voglio finiti entro stasera
-Ma…
-Neipleh. Non costringermi a dirlo a Narratore- disse lei
Lui sospirò- tiranna!
-Devi lavorare lo stesso- rispose lei
Lui fece un verso infantile- ok!
-Se sono perfetti ti farò i tuoi dolci preferiti per cena- propose lei
Lui saltò allegro- li avrai tra un’ora!
Lei lo guardò correre fuori e scosse la testa- io voglio sapere con che criterio hanno scelto i creatori Narratore e Narratrice…


Nessun commento:

Posta un commento

Married to the Blue Archduke

Married to the Blue Archduke Trama: Si dice che l’Arciduca Blue abbia ucciso ogni sua moglie, si dice che sia un sadico pazzoide che vog...