WitchandAngel : Capitolo 21: Festa in maschera

Capitolo 21: Festa in maschera




Capitolo 21: Festa in maschera

Jonathan si sistemò la cravatta- Tigrotto sei pronto?
Tyler uscì dal laboratorio sistemandosi una borsa a tracolla- cosa?
-Sei in un completo elegante, tirato a lucido come poche volte ti ho visto essere e ti vuoi portare dietro quel borsone? -gli chiese il padre
-Ci sono delle pozioni e delle erbe e i miei amuleti e…- iniziò Tyler
Jonathan alzò le mani in segno di resa- ok mi arrendo, puoi portarlo ma non tenerlo sempre con te, stona
Tyler aprì la tasca della giacca e letteralmente vi ci infilò il borsone- così va meglio?
Jonathan lo guardò e guardò la tasca che non era nemmeno rigonfia- tu non sei normale...
-L’hai capito solo ora papà? -rise Tyler- su forza che Aphys mi aspetta con suo padre alla festa.
-Chi ci sarà alla festa? -chiese Jonathan entrando in auto
-I mostri di ogni anno scolastico, i loro genitori, i mostri che ho conosciuto, i loro genitori, i membri del consiglio, i loro parenti, i membri della società umana di cacciatori, i loro subordinati, i membri del consiglio umano che conoscono l’esistenza delle razze dei mostri, il preside, il re dei vampiri, il re demone, il re dei licantropi, il re...
-Ok ho capito, tanta gente- disse Jonathan- ancora mi chiedo come fai a ricordarti ogni nome
-Se fai il mediatore e non ti ricordi nemmeno il nome delle persone che hai davanti non è sconveniente? -gli chiese Tyler controllando il cellulare- saranno più di ottocento persone credo
-E tutte ti conoscono e vorranno salutare...non invidio Aphys che ti dovrà stare accanto- disse Jonathan guidando
-Non sfuggire ai doveri soldato, anche tu verrai circondato essendo il padre del “prodigio”, i genitori dei mostri sono anni che vogliono conoscerti
Jonathan sospirò- posso evitare?
-Permesso rifiutato, poi ti volevo presentare delle belle sirene...
-Non mi ipnotizzeranno vero?
-Non oserebbero andare contro di me- disse Tyler
****
Tyler guardò il padre innervosirsi e gli sorrise scendendo dall’auto- soldato non avere paura ok? Andrà bene, hai un figlio pronto a tutto a difenderti
Jonathan gli sorrise- come farei senza di te?
-Senza qualche arto probabilmente visto come ti riduci ogni volta che ti devo curare io- sospirò Tyler
-Ti devo prendere il costume da infermiera? -gli chiese il padre
-Preferisco giocare al dottore e l’unica con cui ci voglio giocare è Aphys- gli rispose Tyler guardandolo chiudere l’auto e seguirlo nell’edificio
-Hai organizzato tu vero? -chiese il padre guardandosi intorno e notando le decorazioni. Tyler era sempre stato un maniaco dei dettagli e vista la quantità di mostri e umani che c’erano non c’era dubbio che aveva fatto in modo che non ci fosse una singola cosa che avrebbe potuto urtare una razza. Di sicuro aveva anche fatto fare un buffet che accontentasse tutti quanti, con piatti pressoché perfetti...non si sarebbe stupito se avesse fatto il solito background-Check e avesse evitato di mettere le cose a cui qualcuno poteva essere allergico o in caso segnalarlo con un cartellino
-Si- ammise Tyler- perché?
Jonathan sorrise e mise un braccio intorno alle spalle del figlio- ha il tuo tocco tutto qui
Tyler gli sorrise- sono il mediatore è il mio compito accertarmi che tutto sia in ordine non credi?
Jonathan sorrise- credo che ho un figlio incredibile
Tyler gli sorrise- andiamo su, che mr incredibile deve salutare gli ospiti
Jonathan rise e lo seguì nella sala. C’era davvero tanta gente e suo figlio conosceva tutti? Sorrise piano, era davvero stato fortunato ad avere un figlio come Tyler e non poteva che andarne fiero. Poco dopo che i due entrarono vennero notati. La prima a raggiungerli fu Aphys che si lanciò tra le braccia di Tyler.
-Sei in ritardo- gli disse
-Mi farò perdonare- promise lui
I ragazzi guardarono curiosi Jonathan, rispetto ai normali umani che avevano visto era decisamente molto più grosso e muscoloso.
-Ragazzi lui è mio padre Jonathan- disse Tyler presentandoli
Il padre di Leif gli tese la mano. Jonathan la strinse con forza- piacere di conoscervi, grazie per prendervi cura di mio figlio
Tyler sorrise guardando il padre interagire con i mostri e scherzare con loro tranquillo. Sperava che almeno per quella sera tutto sarebbe andato come doveva…
Quanto si sbagliava

Capitolo 20   Lista Capitoli   Capitolo 22


Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...