WitchandAngel : Capitolo 21: L'hanno avvelenato ma è vivo

Capitolo 21: L'hanno avvelenato ma è vivo

Capitolo 21: L’hanno avvelenato ma è vivo

Ethan mi fa segno di seguirlo e entro con lui nel suo studio
-Ho parlato con il medico…
-E?
-L’hanno avvelenato, è vivo per miracolo
Lo sapevo…- quanto?
-Sei settimane se sarà fortunato…hanno trovato…la boccetta di veleno- dice lui poggiando il volto tra le mani
-Posso vederla?
-Non riconoscono il veleno- dice lui indicando la boccetta sulla scrivania
La apro e annuso il contenuto- è normale…questo veleno viene dalle terre di lord Malcom. Non è natio della zona
Lui mi guarda- Nathan?
Scuoto la testa- non credo. È più probabile che abbiamo un ratto tra i nobili che erano passati ieri. Tuo padre aveva una cena con loro vero
Lui annuisce- sei calma
-Devo esserlo- gli sorrido io- devo darti un appiglio no?
Lui annuisce- grazie…pensi di poter trovare una cura?
-Posso provarci…- dico io- per ora concentra le tue forze sul bloccare i nobili dall’andare via. Se necessario imprigionali. Niente tortura però, meglio non finire sulla loro lista di morti
Lui annuisce- ho già dato ordine di tenerli confinati nelle loro stanze, non manca nessuno
Mi avvicino e gli accarezzo il volto. Ma lui mi tira a sé sulle sue gambe- Ethan?
Lui mi stringe- posso stare con te…così…per un po’…
Io annuisco. Se è questo ciò che gli serve…
Lui mi fa sedere sulle sue gambe meglio e mi coccola- che altro succederà?
-Oggi? Nulla spero…ma nei prossimi giorni tante cose…
-Per esempio?
-Tua madre probabilmente starebbe sempre con lui, tu prenderai il suo ruolo. Tuo padre sarà molto debole ma prometto che troverò una cura. Intanto dovremo trovare il nobile traditore e imprigionarlo, appena questo avverrà tu dovrai mandar via ogni altro nobile dal castello, averli qui non fa che indebolire il tuo potere…
-Cos’altro?
-Io ti starò accanto e ti consiglierò- dico io- ma dovrai sempre agire tu. I nobili proveranno a lusingarti o infastidirti per loro vantaggio. Non permettere nulla di tutto ciò
Lui annuisce- sai qual è il veleno?
-So che veleno è…- dico io
-C’è qualcosa che non mi stai dicendo Amethyst
Gli sorrido- dammi tempo…dammi solo tempo…non voglio che tu mi odi…
-Odio? –chiede lui- perché dovrei mai…
Gli sorrido- dammi solo tempo ok? Troverò una soluzione…e un modo di dirti tutto…
Lui annuisce confuso- va bene…ma sappi che nulla potrà mai farti odiare da me
Lo spero Ethan…lo spero



Nessun commento:

Posta un commento

Married to the Blue Archduke

Married to the Blue Archduke Trama: Si dice che l’Arciduca Blue abbia ucciso ogni sua moglie, si dice che sia un sadico pazzoide che vog...