WitchandAngel : Capitolo 101: Non provo nulla

Capitolo 101: Non provo nulla

Capitolo 101: Non provo nulla

Quando Raw si riprese fu il caos
La donna urlava isterica appena scoprì che l’amato figlio fosse morto. Il suo Argos era morto.
Il legame con Ream era morto
Ma a lei non interessava il figlio più di tanto. Odiava che avessero ucciso chi la legava a Ream
Così quando vide Elphien davanti pensò di attaccarla
Era la guerra lei infondo…
Peccato che nemmeno riuscì a sfiorare Elphien che si ritrovò a sputare sangue a causa di qualche potere della ragazza che ora la fissava, priva di emozioni se non disgusto.
-Come hai potuto farlo!? Era tuo fratello?
-Neipleh è ancora vivo che mi risulti- disse Elphien
-Argos! Argos era tuo fratello! Lui ti amava!
-Si…come tu ami Ream no? –disse lei- smettiamola con la farsa, non era mio fratello. Ream lo era, amarmi poi? Non farmi ridere, era ossessione la sua, non amore…o forse una forma malata di amore
-Non è vero…- tremò lei- non è figlio di…Ream…
Elphien fece un verso di irritazione- mi credi stupida donna? Non giocare o ti farò sputare la verità…
-Che ti è successo…non eri così…- provò Raw ancora impossibilitata di muoversi
-Oh? E tu come sai com’ero? –chiese Elphien
-Dyanas, lei ci parlava di te…- provò Raw
-Mi pare difficile…- disse Elphien
-Tua madre ci parlava delle volte che l’andavi a trovare, di come lui ti facesse male e…
Elphien rise- queste sono stronzate che inventi. Non ho mai visitato Dyanas durante la mia “infanzia”, mio padre o Entità non mi hanno mai ferita, e soprattutto…Dyanas non è mia madre…non sai nulla su chi o cosa io sia Raw…e per tua informazione…ho dato io il potere di uccidervi a Entità…come io l’ho liberato dalla cella in cui era prima che voi nasceste…
Lei sbiancò- tu…cosa sei?
-Io? Io sono Elphien Silver Flamel. Moglie di Shin Flamel, madre di otto meravigliosi figli, portatrice del sangue di ogni specie e conosciuta come Pandora per un lungo periodo
-Tu sei vita…sei quella buona –provò Raw sempre più spaventata
-Chi ha mai detto che la vita è buona? –chiese Elphien- a prescindere dal fatto che io sia o meno vita, nessuno mi obbliga a essere buona e diciamocelo. In questa storia non c’è buono o cattivo definito. Ci sono tanti soggetti che passano da un lato altro man mano che le prove su di loro aumentano o cambiano prospettiva…
-Che vuoi farmi?
-Ti ho già fatto qualcosa- disse Elphien- ho rimosso i tuoi poteri, sei al pari di un’umana ora…no così insulterei gli umani. Sei inutile come un insetto senza testa. Non servi o vali assolutamente nulla…e l’unico motivo perché tu e gli ultimi due ragazzi siete vivi è perché ci sono determinati eventi che devono accadere prima che io possa rubarvi l’anima in maniera perfetta…bada bene, non vuol dire che io debba prendervela proprio in quelle condizioni. Se devo essere sincera è più un mio capriccio che una obbligazione vera e propria. Potrei ucciderti ora e finire tutto ma poi…dove sarebbe il divertimento?
Raw la guardò- tu non sei buona…
-E tu morirai presto- rispose Elphien- di fatto…appena io avrò in mano te e Ream tu sarai morta. Appena avrò Acepe morirà Ream e così via…mentre con i miei “fratelli” la morte avveniva ogni tre con voi avverrà ogni due…riposati, piangi, fa ciò che vuoi. Non potrai morire anche se vorrai…sogni d’oro…
****
-Tutto bene? –le chiese Shin
-Si tutto normale- rispose Elphien
-Cosa pensi? –chiese Shin
-A ciò che ha detto. Non sono la buona della storia- disse Elphien
-Rispetto a ciò che hanno fatto loro in passato tu sei santa amore…
-Il fatto è questo- rispose Elphien- la storia non mi giudicherà buona o cattiva per ciò che sto facendo, ma per come finirà. Se vincerò sarò l’eroina, se perderò sarò la crudele assassina…non è un giudizio che basa su ciò che fai quello che ha la gente, ma su che risultato hai alla fine. Se il mondo sarà mio nessuno penserà che bene di me, se invece finirà in mano di Artemos, sarò la crudele che è caduta…qui il finale conta più che la storia…
-Ma è la storia che porta al finale
-E il finale che porta alla storia- finì Elphien- un circolo che non finirà mai
-E se fossi la cattiva importerebbe?
-No- disse Elphien- anche se fossi infatti la cattiva, non cambierei una delle cose che ho fatto finora, quello che sto facendo salverà la mia famiglia da un destino peggiore della morte…costi ciò che costi continuerò la mia opera. Che il futuro mi giudichi cattiva se vogliono, sarò allora la miglior cattiva che esista su questo pianeta…



Nessun commento:

Posta un commento

Married to the Blue Archduke

Married to the Blue Archduke Trama: Si dice che l’Arciduca Blue abbia ucciso ogni sua moglie, si dice che sia un sadico pazzoide che vog...