WitchandAngel : Capitolo 102: Devo agire, devo averla

Capitolo 102: Devo agire, devo averla

Capitolo 102: Devo agire, devo averla

Entità sospirò e guardò la pergamena
Non poteva essere vero…
Doveva aver sbagliato una delle sue ricerche
Perché se quello che aveva scritto era il vero albero genealogico di Artemos e Mefistes…
Era molto semplice mie cari. Nulla di così difficile in realtà
Entità, o Shin se preferite, stava cercando di ritracciare una fonte certa sui due nuovi nemici, la pazza che mente su chi è e che fingeva di essere responsabile della venuta dei figli di Elphien per spaventarla, e l’essere che ancora aveva solo mosso i fili nel passato…ma che forse voi avete già visto…più volte anche…forse qualcuno molto vicino che ora, guarda caso, non sta apparendo…
Ma chi sono io per interrompere la narrazione? Continuiamo a rintracciare il passato…
Artemos e Mefistes erano i genitori di Lyon, ma ciò che aveva scoperto Entità era disgustoso, Mefistes e Artemos, senza ombra di dubbio erano fratelli. Già. Fratelli di sangue per giunta. Ma non era quello il disgusto che provava Shin…o no…
Artemos, secondo i libri e le testimonianze scritte che aveva raccolto, aveva sempre avuto qualcosa di assurdo nella sua mente. Pensava di essere “eletto”, da ciò che i testi dicono odiava tutto ciò che non era fatto da lui. Mefistes, ovviamente, non era da meno. Odiava la sorella, l’aveva sempre odiata. Per questo fece ciò che fece. Mefistes non era matta prima, era una bellissima donna che amava aiutare…prima che Artemos la forzasse sua e le sfregiasse il volto. Il bel volto ora era completamente rovinato da profonde cicatrici, neanche a dirlo la donna non resse mentalmente e perse la volontà di combattere contro la manipolazione mentale di Artemos e si convinse di amarlo perdutamente, forse per scappare dalla realtà…questa parte, personalmente parlando, non mi è molto chiara. Pare troppo…vittima. Una donna come Mefistes, benché sia vero che sia stata sfregiata, non è mai stata dolce o gentile…tantomeno fu forzata…era matta già da prima, forse era meno incline al mostrarlo ma credetemi, la Mefistes che ho visto e conosciuto io era già completamente insana. Anche Entità ha dubbi sulla cosa, diciamolo…non è troppo conveniente che lei sia BUONA e lui Cattivo?
In ogni caso…
Artemos e Mefistes, erano fratelli figli di Cathastrophy e Styon, che insieme a Malachia, Claudius, Desyon, Ryson, Destroctyon e Despyre sono la prima linea di discendenti…tra loro ci sono anche i genitori di Reaf e compagnia ora che ci penso…
Precisamente…Shin era sotto custodia di questi bei tipetti e se ricordate, l’uomo che Shin ha ucciso, quello che continuava a controllarlo e voleva usarlo era non altri che Malachia, anche detto amante di Cathastrophy…
Sempre complicata…
I genitori di Reaf e compagnia bella, anche se non sono genitori di sangue di Reaf visto che lui è stato creato con l’utilizzo della magia, sono Claudius e Despyre, neanche a dirlo, sono felice che siano morti.
Tornando a Artemos e Mefistes…i genitori furono uccisi da Shin in due momenti diversi…Styon morì a causa di Shin, Malachia di fatto lo costrinse ad ucciderlo, e Cathastrophy cercò di forzarsi su Shin e qualcuno, non faccio nomi, decise di dare a Shin un buon motivo per uccidere la put…ehm…donna…gli altri vennero uccisi molto presto, ma Shin eventualmente venne battuto e chiuso in una cella privo del suo corpo. Purtroppo per loro Elizabeth aveva evitato la distruzione del corpo di Shin, sicura che un giorno lui avrebbe voluto riaverlo.
Claudius e Despyre avevano ripopolato i cieli e sappiamo con quale felice famiglia Reaf è cresciuto…
Tornando a Lyon, la cosa che stupì Shin fu questo…non era figlio di sangue di Mefistes e Artemos. A quanto pare uno dei due non poteva o voleva avere figli e hanno utilizzato la magia…interessante dettaglio vero?
Entità sospirò ancora- non c’è nulla che non sapessi già…e certe informazioni sono inutili o vaghe
Lasciò cadere le carte e guardò altri dati- morti…
Rilesse il numero più volte e si alzò di colpo- dov’è il registro che mi aveva dato Elphien sulle morti e sui libri che potevo leggere se sapevo i codici?
E ti viene in mente solo ora che hai una cosa del genere?!
Tirò fuori un libro nero e lo aprì- uhm…sono un idiota…il numero di morti…Artemos ha una specie di ciclo di morti e periodi di pausa…se considero i pausa come stop e conto le morti…vediamo…si…ok…ci metterò solo tutta la giornata…come se avessi di meglio da fare
Appunto, che altro potresti fare? Intanto il tuo corpo si fa sua moglie ma…dettagli…ehm…meglio che torno a lavoro va…
Entità scrisse dei numeri e poi cercò il codice- non può essere…è il libro…no non può essere…devo trovare un modo per avvisare Elizabeth…




Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...