WitchandAngel : Capitolo 30: Ethan...io...io...sono qui

Capitolo 30: Ethan...io...io...sono qui

Capitolo 30: Ethan…io…io…sono qui

-Amethyst ti posso parlare? –mi chiede Sarah
-Si certo, qualche problema? –chiedo io facendole segno di sedersi
Lei sorride- non avrei mai pensato che la futura regina avrebbe avuto il compito di fare ciò che il re deve fare
-Non è un problema. Anche perché Ethan è leggermente…sotto stress quindi…
-Non dovresti avere tu il suo lavoro in ogni caso Amethyst…dovrebbe fare il suo lato del lavoro
-Cosa volevi dirmi?
Lei annuisce- già…ecco…voglio chiederti una cosa che come regina e madre non avrei mai pensato di chiedere…
-Sarebbe?
Lei sta in silenzio
-Sarah?
-Voglio che tu prenda il posto di Ethan- dice di colpo
-Io…cosa?
-Ethan non è in grado di dirigere nulla…figuriamoci un regno. Non è un cattivo principe e sono certa che appena il padre starà meglio saprà fare il suo ruolo…ma per ora…
Si china- ti prego salva questo regno e sta accanto a mio figlio
-Sarah…
-Te ne prego Amethyst- mi prende le mani- ti prego prenditi cura del regno e di mio figlio
***
Non sapendo cosa dire o fare…ho finito con l’accettare…e ora…
-Mi volevi parlare? –chiedo entrando nella stanza dell’ex re
Lui annuisce- voglio chiederti un grosso favore…
Ti prego non anche tu…
-Voglio che tu prenda il ruolo di regnante finché Ethan non sarà pronto…
-Posso sapere perché?
-Mio figlio…non è maturo. Non ha preso bene questa faccenda e ora sta facendo fatica a riprendersi…tu hai già comandato un gruppo di Ribelli, sai cosa fare con i soldati e a giudicare dal lavoro che hai fatto ieri direi che sei più che adatta a fare il lavoro che un re deve fare…Ethan prenderà di nuovo in mano la sua vita te lo assicuro, solo che ora…ha bisogno di te…mi dispiace chiederlo ma…potresti aiutarlo finché non sarà in grado di prendere la corona?
****
Non ci riesco a credere…che diavolo di genitore predilige me, ribelle, estranea…al posto del figlio… ma posso capire che forse questo è il modo per aiutarlo a gestire la notizia e a calmarsi…posso prendere il controllo della corona, posso facilitargli il lavoro ma soprattutto…
Entro in camera di Ethan, lui è sdraiato sul letto a fissare il soffitto, ma sposta gli occhi su di me appena chiudo la porta
Mi avvicino e lo attiro in un bacio
Lui sorride- e questo per cos’era?
-Perché mi va di coccolare il mio futuro marito- sorrido io
…gli starò accanto finché mi vorrà con sé. Non prenderò il suo posto come regnante ma lo aiuterò a diventare un re giusto e amato dal popolo, anche perché…
Lui mi stringe- ti amo
-Lo so- dico io piano baciandolo
…credo di provare qualcosa per lui…




Nessun commento:

Posta un commento

Married to the Blue Archduke

Married to the Blue Archduke Trama: Si dice che l’Arciduca Blue abbia ucciso ogni sua moglie, si dice che sia un sadico pazzoide che vog...