WitchandAngel : Capitolo 26: Non sono pronto

Capitolo 26: Non sono pronto

Capitolo 26: Non sono pronto

Quando mi sono svegliata Ethan era seduto sul letto a guardare una pergamena.
-Ethan
Lui sobbalzò quando lo chiamai e l’unica cosa che riuscì a fare fu stringermi…
Siamo così da due ore ormai…
-Ethan…cos’è?
Lui mi dà la pergamena- papà farà l’annuncio tra un paio di ore…non sono pronto
Guardo la pergamena- sta abdicando
Lui annuisce
-Come ti senti a riguardo?
-Non voglio
-Ethan…
-Non voglio prendere la corona…- sospira lui- non sono pronto non so che fare
-Questo non è vero. Studi ogni giorni in modo da poter prendere il trono e saper governare…
-Ma non sono pronto! –dice lui guardandomi- studio questo è vero…ma dallo studio alla pratica…non sono sicuro di potercela fare
-Nessuno è pronto a prendere il trono Ethan –dico io- sono sicura che tuo padre avesse le stesse paure che hai tu al momento della sua coronazione e direi che non è poi andato malissimo
-Ma…
-Niente ma- dico io- hai me Ethan, avrai sempre me al tuo fianco
Lui mi sorride- non so che fare…
-Mostrati forte- dico io calma- mostra che non sei un bambino ormai
-E se faccio una cazzata? Se mando tutto a puttane?
-Ethan in questo momento stai parlando con la capo dei ribelli, ribelli che sono ora a servizio della corona…non credo che tu possa mandare ancora più a puttane il regno Ethan
-E se…
-No- dico io- devi essere più forte dei tuoi dubbi Ethan
-Non è semplice
-Non deve esserlo…Ethan io non sposerò un codardo, sarebbe andare contro ogni mia singola azione finora…tu puoi farcela Ethan, non sei solo e tuo padre ti consiglierà, tua madre starà con te…e hai me. Potrai farcela, te lo prometto
-Mi spiace…sono patetico
-Lo sei- dico io- ma non importa. Forza…dobbiamo prepararti per l’annuncio del re
Lui annuisce- non so cosa farei senza di te
-Probabilmente staresti accovacciato nel tuo letto a disperarti per tutto- dico io tendendogli la mano e tirandolo in piedi- su è ora di prepararsi Principe Ethan

Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...