WitchandAngel : Capitolo 23: L'unica che mi ha amato

Capitolo 23: L'unica che mi ha amato

Capitolo 23: L’unica che mi ha amato

Non ho mai messo in dubbio ciò che mia figlia mi ha detto.
Ho sempre visto Elphien dirmi solo verità o almeno io non ho mai scoperto una sua bugia.
Ho avuto paura che Argos la forzasse e facesse sua, più volte Entità l’ha forzato a allontanarsi da Elphien.
Ma Beltos era un altro livello di maniaco. Non voleva forzarla…ma di certo non era difficile trovarlo a curiosare tra i vestiti di lei o farle proposte indecenti o osservarla dormire.
Entità devo dirlo non ha mai fatto niente di inquietante oltre che osservarla. Ma con i fratelli che la spiavano e volevano in quel modo non posso dire che non avrei anch’io tentato di tenerla sempre d’occhio.
Ero e sono spaventato per lei tuttora. Entità la tiene sempre d’occhio, anche quando non lo fa sa dove si trova o cosa fa, cosa che io non capisco come faccia. Forse ha una spia? Forse sa qualcosa che io non so…
Entità anche ora sta controllando cosa fa mia figlia, la proposta indecente di Beltos l’ha leggermente irritato.
-Entità?
-Almeno quel Shin sa come comportarsi con quei dannati esseri…
-Ci tieni molto a lei?
-Ovviamente ci tengo! Lei è…- si zittisce- non puoi capire…ma tua figlia è l’unica cosa che mi rende vivo…
-Vivo? In che senso?
Lui sorride guardandola baciare Shin- perché lei mi ha mostrato che anche se sono un mostro posso essere amato e posso amare…
-Entità?
Lui scuote la testa- non puoi capire…forse un giorno capirai o ti spiegherà lei cosa intendo dire
-Mi ha fatto la promessa di liberarmi dal tuo controllo
-Lo so
-Non sei furioso con lei?
Lui scuote la testa- non posso infuriarmi con lei Reaf, ha fatto così tanto che tu non puoi capire per me…e poi non sei l’unico a cui ha fatto una promessa e fidati, se la mia promessa verrà mantenuta tu sarai libero all’istante
-Che promessa ti ha fatto?
Lui sorride- oh questo è un segreto tra me e lei mio caro, non posso dirtelo
Guardo mia figlia leggere una storia a Ethan e ai tre più grandi, Entità sorride- non sono carini?
-Sono un po’ troppo grandi per volere una favola della buona notte se chiedi a me
Lui ride- forse…ma infondo li capisco
-Che intendi?
-Per secoli non hanno avuto la loro mamma e il loro padre accanto, quando hanno riavuto lui mancava ancora lei e sono cresciuti senza di lei. Il rapporto con lei era molto forte, mancando per anni e anni, era ovvio che una volta tornata sarebbe stata il centro delle attenzioni dei figli e del marito, mi sarei stupito se fosse stato il contrario infondo. E a giudicare dalla sua attenzione per ognuno di loro- dice guardandola risolvere una mini lite tra i gemelli- direi che farebbe ogni cosa per farli felice, quindi non c’è da stupirsi che i figli siano così attaccati a lei…e che il marito sia così fiero di averla come moglie- dice notando nella penombra Shin sorridere guardandola
-Sembra che tu capisca molte cose di lei…eppure sono io suo padre
-Essere biologicamente suo padre non ti dà nessuna conoscenza di lei, il tempo speso e il livello di relazione che hai con lei invece si- dice lui- tu hai passato con lei molto tempo ma solo come padre, io ero e sono tuttora un suo amico. Con me si confidava e io mi confidavo con lei. Quindi è ovvio che io sia più legato a lei e la capisca meglio, senza contare che è raro che una figlia vada a dire tutto al padre.
-Tu e lei siete più legati di ciò che penso vero?
-Ti porto da Dyanas
-La smetti di usare Dyanas come scusa per evitare le mie domande?!
-No- dice lui portandomi da Dyanas e dandomi il controllo
Lei mi guarda- di nuovo non vuole rispondere?
-Già…beh almeno ti posso vedere
Lei mi bacia- solo vedere?
Sorrido e la bacio- ti amo



Nessun commento:

Posta un commento

I am a monster

I am a monster Trama: Reincarnato come il mostro secondario di una novel, il protagonista deve solo seguire le istruzioni del sistema per fa...