WitchandAngel : Capitolo 4: Treasure Hunt

Capitolo 4: Treasure Hunt

Capitolo 4: Treasure Hunt

-Sapete cosa ho scoperto? –chiese Nicole

-Cosa? –chiese Isy

-Che Sky era un sadico bastardo. Pare che amasse vedere la gente soffrire e farsi male…era sotto indagine per forzamento di violenza e violenza sessuale- disse Nicole

-Come lo sai? –chiese Angy

-Ho fatto domande in giro, Loren me ne ha parlato- disse lei riguardando gli appunti- volete sapere cos’altro ho scoperto?

-Spara- disse Ele

-Sheley era sospettata di traffico di droga e ha accuse di abuso su minuale e molestie sessuali- lesse lei- Melody si era sposata con un milionario che aveva oltre sessanta anni più di lei e pare lo volesse uccidere, Ben come sappiamo era l’ex di Ele ma era anche sotto indagine per uso di sostanze stupefacenti.

-Sapevo che qualcuno in quella relazione doveva essere drogato, ma pensavo fossi io metaforicamente e non lui letteralmente- rispose lei

-Mary pare volesse fottermi qualche articolo e Kelly pare pianificasse di rubare il tuo nuovo film Isy- finì Nicole

Angélique pensò a una cosa- non vi pare strano?

-Cosa? –chiese Dorilena

-Che i sei morti fossero tutti sulle news o sotto i riflettori prima di venire qui? –chiese lei

Isy la guardò- noi eravamo sotto luce per il film, l’articolo, la sfilata, il nuovo affare…il tuo ex…

-Quindi trovano così le persone? –chiese Ele

-Questo è possibile- disse Angélique- Nicole puoi cercare poi altre info?

-Certo, riesco sempre a ottenere ciò che voglio- disse lei- cercherò di vedere se gli altri sanno qualcosa

Isy tirò fuori una lista- del gruppo 1 e 2 nessuno è morto; nel 3 sono rimasti Ken, Benjamin e Becca; del 4 Jennifer, Mike e Loren; e del 5 Jessica, Harry e Sharon. Siamo diciannove dei venticinque che eravamo.

-Il gruppo 3 non parteciperà alla sfida visto che è morto Sky, saremo solo 1-2-4-5… -disse Dorilena- quindi meno rivali…non so come mi sento riguardo a questa cosa…

-Non pensiamoci- disse Angy- almeno per ora

Ian si avvicinò a loro- ecco i vostri indizi. State attente, qualcuno morirà in questa sfida.

-Grazie Ian- disse Angy prendendo il foglio- ok…pronte?

-Spero di sì- disse Isy

-Qual è il primo indizio? –chiese Dori

- “Sono quello che ti guida, sono quello che ti salva, sono quello che se ascolti e segui il mondo intero avrai ai piedi” –lesse Angy

-Semplice- disse Isy- una mappa o una bussola

-Dove ne possiamo trovare una? –chiese Ele –la nave è enorme

-La cabina del capitano- disse Angy- ai tempi dei pirati era lì dove si prendevano le decisioni e lì venivano tenute mappe e oggetti di navigazione

-Ok muoviamoci- disse Dori

*****

-Vedete nulla? –chiese Isy ispezionando le carte

- “Se mi segui” –disse Angy seguendo con un dito una linea a matita- c’è qualcosa! –girò la mappa- “Con me vedi lontano, con me nulla è vicino, con me i nemici osservi, con me le isole avvisi, dipende però da come mi usi” un cannocchiale magari?

Dori ne tirò su uno- guardo cosa c’è?

-No! –disse Angy subito- ricordi? È un Death Game…meglio evitare perdite di arti per cose del genere

Dori lo posò subito sul tavolo- ok che si fa?

Nicole lo alzò- ops…- e lo fece cadere rompendolo. Ne cadde una trappola con le lame

-Cazzo per un pelo –disse Dori

Angy raccolse il cannocchiale e ne tirò fuori la lente- “se sei furbo l’occhio hai, se no scemo sei”

-Simpatico- commentarono sarcastiche le ragazze

Angy continuò a leggere- “io timono, io ti guido, ora sali e cerca dal vivo”, un timone?

-Andiamo allora- disse Isy infilando gli indizi nella borsa

Ele guardò il timone- hey, c’è un’incisione qui…Angy è latino

Angy guardò- dunque… “io ordino, io comando, io non chiedo, tu esegui, io sono chi la tua vita decide…se sei furbo non mi ostacoli o oltraggi” so chi è! –disse lei scendendo in fretta le scale verso Jackson e quasi cadendo all’ultimo gradino, presa al volo dal pirata che se la rideva- s…scusa…

Jackson sorrise- beh…mi sei caduta tra le braccia bambolina prima di ciò che credessi

Isy tirò Angy lontana- meno mani mr.

-Beh è lei che è caduta, io l’ho solo presa- disse lui

Angy arrossì- m…mi spiace

-Sai bambolina, saresti un’ottima sirena, di sicuro sai come attirare un pirata- disse lui squadrandola, erano ritornate nei loro vestiti e lei non poteva che essere in imbarazzo per il suo sguardo- cosa ti ha fatto cadere per me? Oltre al mio essere fantastico, ovvio

***

-Può essere più egocentrico? –chiese Dori

-Non c’è limite alla stupidità Dori- disse Isy

-Angy riprenditi! –disse Nikki

-Di certo non vedremo mai Angy in un film Hot, ci morirebbe prima del primo bacio- rise Ele

***

-Ecco…ho letto il messaggio sul timone…- disse lei

Jackson sorrise- il latino è una bella lingua, sono lieto di saper che lei la conosce bambolina

-Io…ecco…vorrei il prossimo indizio…-disse lei

-Non c’è altro indizio, ma la chiave per il tesoro. Ma devi convincere me per averla- disse lui

-Ok…-disse Angy arretrando e lasciando che gli altri tre provassero prima di lei- Kaleb provò con uno scambio di tesori e Harry comprandolo.

-Dov’è Benjamin? –chiese Isy

Jackson indicò in alto dove lui penzolava morto- ha fallito la prova, le vostre offerte non mi interessano…bambolina è il tuo turno.

Angélique si avvicinò- cosa vorresti in cambio della chiave?

-Diretta- disse compiaciuto lui- come mai?

-Ritengo inutile provare a indovinare ciò che vuoi non conoscendoti, un semplice scambio di denaro non serve. Quindi cosa vuoi in cambio della chiave? –chiese lei

-Una notte con te- disse lui

****

-No io ora lo ammazzo –disse Isy- non si tocca la mia sorellina non di sangue!

-Calma Isy- disse Nikki- lasciamo a Angy la risposta

-Ok…-disse lei- ma se prova a fare qualcosa lo ammazzo

-Non è già morto? –chiese Nikki

-Lo sarà di sicuro se fa male a Angy

****

-Per una chiave? Scordatelo- disse lei perdendo ogni timidezza

-Ah allora sai parlare indietro…e cosa offri? –chiese lui divertito

Lei ci pensò su- tu puoi lasciare questa stanza?

Lui la guardò- non senza che qualcuno mi inviti nel gruppo d’uscita

-E se questo accade qualcun altro resta qui?

-No, io esco e qui resta chi c’è morto- disse lui- non perderà un singolo componente il gruppo, ma ne aggiungeresti uno

Angy sorrise- allora ti propongo questo. Alla fine della quinta sfida entrerai nel mio gruppo e potrai uscire di qui, in cambio voglio la chiave e la promessa che non farai niente per ferire le mie amiche

Lui la guardò pensieroso

Lei sorrise- pensaci bene Black, la libertà di uscire- disse lei avvicinandosi a lui e sorridendo con un malizia di chi sa già che ha ottenuto ciò che vuole negli occhi- in cambio della parola d’onore di pirata che non farai male alle ragazze del mio gruppo e della chiave del tesoro…che dici?

Lui tirò fuori la chiave legata a una catenina che la rendeva una collana- hai convinto il pirata bambolina. Hai la mia parola d’onore

Lei fece per prendere la chiave e lui la tirò a sé- ma tu sei nel mio mirino, non scherzavo prima

Lei sorrise e lo sfidò con lo sguardo- dovrai faticare allora Capitano, perché io non sono quel tipo di ragazza e non sono interessata a uomini del genere- prese la chiave- direi che il mio gruppo ha vinto

Lui sorrise- che la quarta prova avvenga allora…

Angy raggiunse le altre

-Cosa? –chiese lei

-Cos’era quel flirt di poco fa? –chiese Ele

-Non stavo Flirtando! Stavo recitando! –disse lei rossa

-Ah ha…certo…- disse Isy sarcastica

-Non avevi una cotta per quel pirata in tv…? –iniziò Nicole

-Ehm…devo andare a…si…la sfida…ehm…ciao- disse lei mettendo la chiave intorno al collo come collana e correndo via

-Angy perché diavolo hai così cattivo gusto per gli uomini? –sospirò Dori

 

 Capitolo 3   Lista Capitoli   Capitolo 5


Nessun commento:

Posta un commento

I am a monster

I am a monster Trama: Reincarnato come il mostro secondario di una novel, il protagonista deve solo seguire le istruzioni del sistema per fa...