WitchandAngel : Capitolo 8: A...fan?

Capitolo 8: A...fan?

Capitolo 8: A…Fan?

Angy arrivò in un salotto- perché me la dà qui la lettera e non quando ero con le ragazze?

Ian le diede la lettera- me lo hanno chiesto. La legga qui e decida cosa farne- Ian la lasciò sola

Angy aprì la busta nera con decori in oro e lesse con calma. Dopo poco i suoi occhi si spalancarono- cosa dovrei fare…di sicuro non dirò tutto il contenuto…

Intanto Isy guardava l’orologio- che stara facendo?

-Non lo so ma non vi pare strano? –chiese Ele

-Che chiamano solo lei? –chiese Dori- molto

-Eccola e c’è…Ian? –disse Nikki

Angy le guardò- poi vi dico, intanto Ian mi ha richiamata per una sfida che ci darà un bonus se superata

Ian diede cinque buste- leggete e venite nel salone se avete una risposta

Angy aspettò che uscisse per mostrare, senza aprire, la busta nera- Mr. House mi ha scritto dicendomi che è un mio Fan e che mi terrà d’occhio. La mia scelta era se dirvelo e avere per tutte le sfide future i suoi occhi su di me o non dirvelo e rischiare di perdere la vostra fiducia in me. Mi sento già fissata…

Isy annuì- grazie per avercelo detto…chissà perché l’interesse in te…apriamo le buste?

-Inizio io- disse Ele- “Angy è andata a letto con Ben mentre stavate insieme” …che cazzo?!

Dori aprì la sua- “Ele detesta il tuo stile” ma che…

Nikki aprì la sua- “Dori odia il tuo modo di scrivere”

Isy aprì la sua- “Nikki odia i tuoi film”

- “Isy pensa che sei inutile e un peso per lei” –lesse tranquilla Angy

-Angy io non l’ho mai… -iniziò Isy

Lei scosse la testa strappando la lettera- è un trucco per metterci una contro l’altra

Ele annuì- Angy detestava Ben ed è vergine, oltre al fatto che non sa comportarsi con i ragazzi che non le piacciono, se volevano mettermi contro lei dovevano fare di peggio

Dori annuì- Ele me l’ha detto in faccia in passato quando mi vestivo male e poi è la mia stilista non avrebbe senso

Nikki concordò- Dori è la prima a dirmi se le piace o no ciò che scrivo

-E Nikki dice sempre se il film va o meno bene- finì Isy- senza contare che io non parlo alle spalle ma in faccia

Angy annuì- quindi tutte d’accordo a fregarcene delle “rivelazioni”?

Le ragazze strapparono i fogli- consideralo fatto

-Andiamo di là- disse Isy

-Ma che…-Dori osservò i gruppi litigare tra loro, la tensione era tangibile

-Direi che non tutti hanno capito lo schema- commentò Isy

-Voi parete molto calme- disse Ian avvicinandosi con Honey e le gemelle

-Ovvio, ci conosciamo da anni e sappiamo tutto, non ci sono segreti tra noi- disse Isy

Angy strinse i pugni e scosse la testa- oltre al fatto che noi ci fidiamo le une delle altre. Non faremmo nulla per metterci in pericolo

Honey sorrise- questa è dolce musica per le mie orecchie. La vostra ricompensa è qui- disse indicando un baule- lo aprirete nell’ultima sfida del piano.

Ian guardò Angélique e aspettò che le altre fossero lontane per parlarle- Spero ti aiuti Angélique…la tua scelta potrebbe davvero complicarti le cose

Lei annuì- lo so. Ma non mi pento di questo…- guardò le ragazze ridere vicino al baule con le gemelle- non ho intenzione di metterle in pericolo…

****

“Cara Angélique, ho preso visione delle tue abilità e devo dire che mi hai molto colpito. Ho deciso di tenerti d’occhio. Considerami tuo Fan…è così che chiamano gli ammiratori nella tua epoca giusto? Ti lascio una scelta.

Puoi fingere di non aver ricevuto nulla e essere salva dai giochi letali. Quindi non saresti mai a rischio della tua vita ma le ragazze sarebbero quelle a rischio.

Oppure puoi dire loro della lettera, dicendo loro che ti terrò d’occhio se riveli il contenuto della lettera e sarai l’unica del tuo gruppo a rischiare la vita. Ti prometto che loro sopravvivranno a ogni sfida anche se non la vinceranno…ma se arriverete vincitrici all’ultimo piano, il mio piano…tu diverrai una nuova prigioniera della casa.

A te la scelta. Libertà a te o alle tue amiche…

Sono curioso di vedere la tua scelta. Cordiali saluti…

Mr. Cursed House”

Angy guardò la cima delle scale dove Mr House la osservava e buttò la lettera nel camino. Annuì piano e tornò dalle ragazze.

Avrebbe giurato che la maschera le sorrise in maniera più maniacale se possibile, stava facendo un patto con il diavolo e non se ne pentiva- non rompo mai i patti mia cara…sono curioso di vedere i risultati che darà la sua decisione…magari…avrò un nuovo padrone di casa quest’anno…non vedo l’ora

 Capitolo 7   Lista Capitoli   Capitolo 9


Nessun commento:

Posta un commento

I am a monster

I am a monster Trama: Reincarnato come il mostro secondario di una novel, il protagonista deve solo seguire le istruzioni del sistema per fa...