WitchandAngel : Capitolo 23: The Past of Juliette

Capitolo 23: The Past of Juliette

Capitolo 23: The Past of Juliette

-Ti aspettavo- disse una voce

Angy guardò davanti a sé. Una donna era ferma nella enorme piscina della villa. Aveva lunghi capelli biondastri e occhi verdi ma l’aspetto non era di una bellissima Mermaid, era qualcosa di più spaventoso. Aveva pelle squamata, tra le dita aveva qualcosa che somigliava a una membrana, aveva delle pinne sulla schiena, le orecchie anche erano lunghe e appuntite, i denti affilati, la coda era bluastra mentre la pelle era sul verde. In poche parole? Di sicuro non avrebbe mai conquistato per la sua bellezza i marinai, ma questo non importava a Angélique, doveva capire

-Come ti chiami? –chiese la Siren

-Angélique…Angy va bene- disse lei sedendosi a una distanza di sicurezza dal bordo della vasca, voleva evitare di venire trascinata sott’acqua

-Io sono Juliette Daisy Queen…Juliet va bene se preferisci…- disse la voce armonica della Siren. Angy annuì calma- sei molto calma per star parlando con un…mostro…

Angy la guardò- non sei un mostro

-Oh? E perché mai?

-Posso provare a riassemblare la storia…la tua storia?

-Fa pure ragazza –disse la Siren curiosa come non mai di fronte a una sfidante

-Eri giovane, sognavi la libertà, l’amore vero e speravi di amare chi avresti sposato…ma un matrimonio combinato ha mandato tutto in malora. Lui era abusivo e tu sei finita per il fare una decisione di puro istinto…giusto?

Lei sorrise-già…mi ascolteresti?

Lei annuì tranquilla- sarei davvero curiosa di saperla

-Bene…- la Siren si poggiò al bordo- ero giovane. Avevo appena quindici anni quando i miei mi dissero che mi sarei sposata. Ero innamorata al tempo…ma non era lui chi avrei sposato. L’uomo che avrei sposato era…orrendo. Mi rifiutai ma non ebbi scelta. All’inizio le cose andavano bene…poi…non posso dire che bevesse sempre ma spesso lo faceva, mi tradiva, mi picchiava, mi violentava…e io non potevo far nulla…nessuno mi credeva…avevo diciannove anni quando diedi alla luce Acquamarine e ne avevo ventidue quando diedi alla luce Scarlett. Quando erano nate sembrava migliorata la situazione ma durò poco…poi siamo venuti in questa casa. Ero disperata e quando scoprii che voleva far male alle ragazze impazzii. Un libro cadde dal nulla con un incantesimo per diventare una Siren…quella sera lui si chiuse in camera con le bambine…ero terrorizzata e l’ho fatto senza riflettere…avevo paura per loro. Mi sono spogliata ho detto le parole e mi sono gettata in acqua. Acquamarine aveva dodici anni all’epoca e Scarlett ne avrebbe fatti nove. La maledizione funzionò…ho ucciso mio marito…e condannato le mie figlie…- la vide piangere- sono un mostro. Attiro le anime per poi divorarle…

Angy si alzò e si avvicinò alla donna per poi tenderle una mano- non sei un mostro

Lei la guardò. Angy le sorrise- hai fatto ciò che potevi per proteggerle…sei più forte di ciò che credi Juliette

La Siren la guardò- i…i tuoi occhi…li ho già visti…

Angy annuì- me lo stanno dicendo tutti…vuoi un abbraccio?

-Le Siren abbracciano solo per uccidere Angélique- l’avvertì Juliet

Lei annuì- lo so

-Non hai paura…

-No- disse Angy tendendole una mano- non ne ho motivo

Juliette le diede un bacchetto nero- credo te lo sia meritata

Angy lo prese e la guardò- grazie…

Juliette la strinse piano- prendi fiato. Ti porto alla fine di questa prova…e…grazie mille…erano secoli che non sentivo calore di amicizia…

Angy chiuse gli occhi e si lasciò trascinare sott’acqua.

 Capitolo 22   Lista Capitoli   Capitolo 24 


Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...