WitchandAngel : Capitolo 27: Non c'è uomo che possa meritarla

Capitolo 27: Non c'è uomo che possa meritarla

Capitolo 27: Non c’è uomo che possa meritarla

-Cos’hai? –chiedo a Entità
-Elphien è incinta –sorride lui
-Cosa? Come diavolo lo sai? –chiedo io, a parte delle immagini non possiamo sentirli parlare e a me non sembra diversa…
-Guardala- dice lui- ha un sorriso più acceso, anche il suo partner è molto più felice del solito. Vedi? Le tiene una mano con delicatezza e la coccola più del solito
Guardo la scena- non mi sembra diversa dal solito
Lui scuote la testa- come fai a non vederlo? È…evidente…
Entità, odio ammetterlo, ma è più attento di me su cosa prova mia figlia…
-Posso chiederti come mai ne sei così sicuro?
-Mi disse che avrebbe avuto centottanta figli, forse anche di più, da suo marito
-Centottanta?!
Lui sorride- sarebbe bello non trovi? Tanti piccoletti con il suo DNA
-Entità…
-Tu che tipo di uomo vedresti accanto a lei? –chiede lui di colpo
-Per Elphien?
Lui annuisce
-Non credo ne esista uno…voglio dire è chiaro che Shin la ami ma…
-Non sai se fidarti di una persona che non hai mai conosciuto e non sei certo di perché ama tua figlia…vero?
-Si…perché dovrei fidarmi di un uomo che non conosco…
Lui annuisce- eppure…sento che sia quello giusto, non fraintendere io voglio essere l’unico che lei ami…ma…lui è ciò che la tiene felice…
Lo guardo- tu che uomo vedresti al suo fianco?
-Io?
-Non posso parlare con molti altri nella mia testa Entità- dico io
-Conosco tua figlia, mi fido del suo giudizio
-Si ma tu…
-Io non ho nessuna ragione per imporre il mio giudizio a lei Reaf…lei ha il diritto di scegliere chi ama…
-Sei…turbato
-Lo sono…
-Perché?
Lo vedo sospirare e guardarla- cosa succederà se lui…la ferisse?
-In che modo?
-Non è…insomma…lui è un uomo! Loro tradiscono. Odiano. Feriscono! –sbuffa- come faccio a fidarmi di un…di un dannato…
-Per essere qualcuno che “non ha diritto di interferire” mi pare che…
Non finisco la frase che lui mi guarda male- senti. Solo perché mi fido di Elphien non vuol dire che mi fido di Shin Flamel…voglio dire…non so nemmeno da dove cavolo sbuca!
-Che intendi?
Lui mi guarda- non importa…lasciami solo. Ho del lavoro da fare
-Non…- e mi ha chiuso fuori…fantastico…
Che cosa sa che io non so…




Nessun commento:

Posta un commento

I am a monster

I am a monster Trama: Reincarnato come il mostro secondario di una novel, il protagonista deve solo seguire le istruzioni del sistema per fa...