WitchandAngel : Capitolo 35: Can you please stop?

Capitolo 35: Can you please stop?

Capitolo 35: Can you please stop?

-E quindi ora ho Victor nella mia testa- concluse Angy

-Incredibile…- disse Isy- perché non hai detto nulla prima?

-Non mi avreste creduta- spiegò Angy osservando i ciondolini- devo tornare nello studio, devo prenderli tutti

-Perché? –chiese Nikki- questi non li hai nemmeno ancora letti

-Perché sono una collezione Nikki- spiegò Ele- serviranno tutti prima o poi e forse averli prima sarà utile, e poi ha il proprietario della biblioteca in testa, le dirà lui quale libro le serve no?

-Ok dobbiamo rientrare nello studio. Questa volta tutte insieme- disse Dori- così teniamo Angy lontano da Mr House

-Ma è il suo studio ora, come entriamo? –chiese Ele

-Avete scordato? –chiese Angy sorridendo- amo scassinare le cose…

-Ok, entriamo e usciamo. Muoviamoci- Isy posò il bicchiere di acqua che si era versata- abbiamo una sfida tra meno di venti minuti, dobbiamo fare in fretta

Angy annuì- seguitemi

“Ti fidi di loro eh?”

“Faccio male? Mi hanno sempre aiutata e ora aiutano anche te”

“Sei un angelo dolcezza e credo che mi fiderò di loro se è questo che vuoi. Ma staremo attenti ok? Non voglio che tu soffra ancora”

“Lo sai è inquietante come tu abbia accesso a ogni mio ricordo”

“Sono parte di te dolcezza”

-Eccoci- disse Angy provando ad aprire la porta- datemi un minuto

-Intanto- disse Nikki- ho trovato questo libro con le ragazze, è in una lingua sconosciuta a noi e ho pensato di provare a decodificarlo

“QUELLO NON DOVREBBE ESSERE LETTO!”

Angy aprì la porta e prese il libro- è di Victor

-Cos’è? –chiese Isy curiosa

“Il mio…diario”

Angy ridacchiò- meglio che non sapete, nulla di utile comunque…

“Hey!”

-Diario privato? –chiese Ele

-Yep- rise Angy

-Ora sono curiosa di leggerlo- disse Dori

Angy lo trasformò in un ciondolo- dopo ora abbiamo poco tempo

Lo studio era deserto. Nikki fece una smorfia- che odoraccio…

-Tabacco- confermò Ele

“Uso di magia”

Angy annuì- ha usato una magia. Ognuno di noi ha un odore specifico, quando usiamo la magia l’odore aumenta

-Ok, Victor che odore ha? –chiese Isy

“Menta e cioccolato”

-Menta e cioccolato- disse Angy- il mio…

-Zucchero filato, biscotti e fragole- dissero le ragazze in coro

Angy arrossì- mi fate sembrare una pasticceria

-Lo sei

Angy sbuffò “Victor prendi controllo della mano come prima e fai ciò che vuoi”

“Agli ordini”

-Angy la tua mano si muove sola? –chiese Dori vedendo la mano muoversi in fretta e i libri sparire

-Victor prende il controllo di una mano e usa la sua magia- spiegò Angy- è alquanto strano fidati

-Non voglio sapere che situazione sia per te…insomma la mano si muove sola…- disse Isy guardandola

In pochi minuti tutti i libri e qualche oggetto erano spariti- fatto

Nikki fischiò- lo voglio io sto incantesimo, sai che figata?

Ele osservò il braccialetto- e non è per nulla male come accessorio…uhm…potrei farci una nuova collezione…

-Contentissima di vedere che avete idee ma dobbiamo uscire di qui- disse Dori

Isy finì di scrivere- ci farò un film su questa storia…comunque andiamo veloci

Angy uscì per ultima e chiuse la porta a chiave con un incantesimo

“Vorrei portarti in un posto”

“Dove?”

“Da soli”

-Ragazze io vado un secondo a fare una cosa…ci vediamo nella nostra sala come solito- disse Angy prima di sparire dietro un corridoio

-Strano…che cos’ha? –chiese Isy

-Secondo me Victor la sta portando da qualche parte- rispose Nikki

-Non vi pare strano però? –chiese Ele

-Che sia nella sua testa? Si molto- rispose Dori

-Non quello…Angy non ha più timidezza- affermò Ele- ricordate? Entrate qui aveva paura di guardare chiunque in faccia, ora invece scherza e ride come nulla…è come se…

-Se avesse più fiducia? Ma non ha senso- disse Dori

-Però…quando eravamo nella sfida di Malachia non era timida con lui, anzi…e se…uhm…- Isy si fermò a pensare

-Cosa? –chiese Ele

-E se Victor fosse quel “lui” che ogni tanto nominava? Vi ricordate? Agli inizi diceva che da piccola aveva un “angelo custode” che l’aiutava in ogni cosa che faceva e che la faceva sentire al sicuro? Che è poi sparito quando lei è entrata in accademia ed è da allora che lei è diventata insicura?

-Ma perché tornare ora? –chiese Ele

-E se non fosse mai andato via? –chiese Dori

-Vuoi dire che…- iniziò Nikki

Lei annuì- E se Victor non fosse mai andato via, ma fosse stato sempre lì senza farsi vedere? Vi ricordate l’incidente?

-Quando quell’attrice ha fatto cadere la luce su Angy? –chiese Ele

-Dio quanto ho goduto alla condanna di tentato omicidio- commentò Nikki

-Ci siamo prese un infarto quel giorno- disse Isy

-Ero sul retro del palco io ricordate? Ho visto che Angy era distratta, stava studiando il copione e di certo non si era accorta della luce, sapete com’è quando studia, nemmeno una bomba atomica la potrebbe distrarre- disse Dori

-E come ha fatto a spostarsi? –chiese Isy

-Allora non ci ho dato peso ma ho visto la sua mano destra spingerla indietro- disse Dori- come se qualcuno l’avesse posseduta abbastanza per spostarla dal pericolo

-Vorresti dire che Victor ha sempre controllato Angy in silenzio? Ma perché? –chiese Isy

-Victor…è il nome di quello che ha creato la maledizione no? –chiese Nikki di colpo

-Oh no…- Ele si passò una mano tra i capelli- e se fosse lo stesso…e se stesse cercando di riavere un corpo?

-Avrebbe senso…Mr House è ossessionato da Angy e da ciò che abbiamo capito è collegato alla maledizione…- pensò ad alta voce Isy

-Non possiamo fidarci di lui- affermò Dori

-Cosa facciamo allora? –chiese Nikki

-Non lo so…dobbiamo trovare una soluzione per comunicare solo con Angy –disse Ele

-Sarà dura…

 Capitolo 34   Lista Capitoli   Capitolo 36


 

Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...