WitchandAngel : Capitolo 11: Maybe I should be careful, maybe

Capitolo 11: Maybe I should be careful, maybe



Capitolo 11: Maybe I should be careful, maybe

-Lilith? –chiama Kat- sei sicura di star bene?
-Sto benissimo- dico io…perché ieri Damon è tornato ricoperto di sangue? Cosa ha…i bulli…che abbia…
-Non so davvero come ringraziarti per avermi salvata…
-Non importa davvero, era la cosa più logica da fare, le mie ossa non si possono rompere. Parlando d’altro stavo pensando ora che siamo in cinque perché non ci dividiamo i compiti? Basta raccontare la vera storia e loro si svegliano quindi…
-Il fatto è- dice Amelie- io non ricordo molto le favole originali
-Io nemmeno- ammette Sarah
-Idem- dice Megan
-E con me siamo in quattro, non ci ho mai fatto caso credo- dice Kat
Sospiro- nulla? Neanche la più piccola?
-Alcune favole in generale ma non bene come le tue…
Quindi sono l’unica a ricordare le favole classiche a memoria? Che fortuna…credo che anche Damon le sappia ma sarebbe troppo complicato portare una situazione in cui lui, da solo, possa parlare con qualcuno degli studenti, sarebbe troppo sospetto, è già tanto che non facciano storie per noi due da soli, anzi probabilmente pensano che io sia finita con il complesso di Stoccolma o qualcosa di simile…ok…pensa…cosa puoi fare per rendere le altre capaci di far apprendere le storie…- mi potreste fare una lista delle favole che conoscete e una di quelle che sono qui a scuola?
-Ok, ma perché? –chiede Kat
-Fatelo e basta, troppo lunga da raccontare…la ragazza che si sta spazzolando i capelli seduta sulla torre della scuola dei buoni è Rapunzel vero?
-Si, perché? –chiede Sarah
-Vado a rovinarle la favola, voi intanto raccontate la storia della vostra favola agli altri che erano con voi per piacere, io torno subito- dico io rientrando nel castello-
***
-Non mi piace la mia favola…- dice lei avvicinandosi alla sua scrivania…ok che diavolo sta per fare?
La sua mano prende un taglia carte d’oro, devo darle credito per non cascare nei suoi capelli, saranno lunghi quando il mio serpente…aspetta perché ha preso un taglia carte? –che stai facendo?
Se lo porta vicino al collo…e taglia. I suoi lunghi capelli cascano a terra, il taglio impreciso la lascia con capelli corti ma non uguali- Rochelle, il mio nome è Rochelle- mi passa delle forbici d’oro, è tutto qui d’oro e/o diamanti? –mi puoi…accorciare i capelli? Non voglio essere più Raperonzolo…ne voglio somigliarle in nessun modo
Mi alzo e prendo le forbici- siediti alla specchiera- recupero la spazzola che stava usando e le spazzolo i capelli
-Ti voglio aiutare- dice lei- a risvegliare gli altri, anche se…non ricordo altre favole oltre la mia
-Inizia a risvegliare i tuoi personaggi, sarà di gran aiuto te lo assicuro- dico io continuando a tagliare i capelli corti
-Sai è divertente…ho sempre odiato portare i capelli lunghi- dice lei
-Perché l’hai cresciuti allora? –chiedo io
-Perché…credo…no…mi hanno ipnotizzata- dice lei- non ricordo molto ma credo di esserlo stata
Io annuisco- da quanto sei qui?
-Cinque anni- dice lei- non ci riesco a credere di aver perso così tanto tempo qui
Poso le forbici e finisco di spazzolarle i capelli- beh, ora hai modo di recuperare
-Sei brava, con le forbici- dice lei
-Ho sempre tagliato io i capelli a mamma e a me stessa- dico io- ci ho preso un po’ la mano, vanno bene a caschetto?
-Si. Me li ritaglierai ogni volta che ricrescono? Credo che abbiano iniettato un siero per aumentare la crescita o qualcosa del genere…-dice guardandosi soddisfatta allo specchio
-Con piacere- dico io
****
-Rapunzel…perché i tuoi capelli sono così corti? –chiede Barbie
-Li ho tagliati –dice lei
-Ma perché?! La tua favola prevede che tu li abbia lunghi! –dice lei arrabbiata
Rochelle sorride- ricresceranno
Ho un brutto presentimento…Barbie mi fissa, yeah sa che sono la causa del cambiamento…
-Gli alunni devono mantenere i loro ruoli! –dice incavolata
Níðhöggr entra dalla porta giusto in tempo per strangolare una tigre metallica che mi stava attaccando…alla faccia della Barbie girl. Dopo nemmeno due secondi, mentre la tigre metallica e a terra completamente distrutta entra in classe Damon. Che prende Barbie per il collo del vestito e la trascina fuori
-Stai bene? –chiede Rochelle
-Mio dio –dice Sarah- alla faccia di Barbie
-Si…ma forse dovrei stare più attenta a come faccio tornare coscienti gli studenti…
Níðhöggr mi si avvicina e annuisce, gli accarezzo la testa- grazie piccolo

Nessun commento:

Posta un commento

Married to the Blue Archduke

Married to the Blue Archduke Trama: Si dice che l’Arciduca Blue abbia ucciso ogni sua moglie, si dice che sia un sadico pazzoide che vog...