WitchandAngel : Capitolo 4: I'm not a Tale

Capitolo 4: I'm not a Tale



Capitolo 4: I’m not a Tale

Ricordatemi, come diavolo sono finita qui? Ah già…per quel bastardo del tipo di inchiostro che mi ha perseguitata per anni…ora…mi spiegate perché diavolo stanno tutti a fissarmi…anzi no, perché diavolo sono tutti vestiti come le favole per cui sono stati rapiti…no anzi meglio ancora, perché ci sono questi sei professori, o almeno così si chiamano loro, che stanno discutendo se sono nella scuola del bene o nella scuola del male? Quel figlio di buona donna mi ha rapito per portarmi a scuola?! Questa è tortura! Avevo già i miei problemi non ho bisogno di fare ora anche…una scuola per favole…sul serio che diavolo si è fumato chi ha ideato sta cosa?
Níðhöggr sibila piano standomi accanto. Non è calmo e non lo sono neanche io.
-Dunque…non abbiamo trovato una soluzione…di solito le persone che vengono qui sanno già qual è la loro favola- dice la bionda dagli occhi azzurri, vi presento la professoressa dei corsi principeschi, qualsiasi cosa significa, stereotipo di Barbie a parte, mi irrita il sistema nervoso tutto il rosa che indossa, ah sapete come ha detto di chiamarla? Principessa…professoressa Principessa…neanche il tempo di aprire un libro a caso e scegliere un nome? Sul serio tipo di inchiostro non era così difficile, specie visto che rapisci gente da secoli a quanto pare, un nome non è così difficile da scegliere sai?
-Ci deve sempre creare noie non è vero? –la tipa che si è appena inserita nella conversazione è la professoressa…sentite che originalità, Strega…sul serio aprilo un libro e scegli un nome a caso, qualsiasi. Ha capelli neri e occhi verdi, indovinate un po’ di quale delle due scuole su, sul serio…non è difficile…i nomi…i dannati nomi…chiamiamola…Avril e buonanotte…visto? Non è difficile! Scegli un nome a caso e stop! Non crearmi problemi con nomi che NON SONO NOMI!
-Forse è indeciso? –suggerisce il professore Eroe, si…Eroe…è un nome…già, occhi verdi e capelli castani Eroe…se lo chiamo Ercole capirete qual è il suo fisico
-E io sono biondo- il commentatore sarcastico è il professore Anti-Eroe…la fantasia che dovrebbe essere la base di questo regno mi pare abbastanza…non per cattiveria eh…ma chi cavolo chiama qualcuno Anti-Eroe…ti chiamerò…Matthew…non so perché suona bene, capelli rossi e occhi verdi Matthew Anti-Eroe, non ci vuole molto. Anche aprendo a caso il dizionario di nomi per bebè, ma dagli un nome…a meno che questi non fossero i nomi usciti da lì, in quel caso voglio sapere chi diavolo l’ha scritto
-Potremmo contattarlo e chiederglielo no? –propone il professor…Aiutante…vi prego date un nome a sta gente…Victor, ti chiamo Victor biondino dagli occhi verdi ok? Quasi mi dispiace per la scelta di nomi che ha quel tipo di inchiostro, quasi.
-Non hai proprio nulla di meglio da suggerire te? –ed ecco l’ultimo professore che parla…Professore Aiutante-Cattivo…capelli neri e occhi verdi oggi ti nomino Albert. Ma che cazzo di nomi sono!? C’è gente che chiama i figli Facebook in alcune parti del mondo e NO non sto scherzando, in alcune parti del mondo c’è gente che ha chiamato il figlio come un social network, siamo a quei livelli qui…ma perché non me la sono data a gambe nella foresta prima che potevo?
-Tutto bene piccola? –chiede Eroe…sul serio chi cavolo chiama suo figlio Eroe…
-Una favola guarda- dico io, non se ridere o piangere sul serio…
-Non si direbbe- dice Strega
-Sarcasmo, mai sentito? Vi assicuro che non è un nome di merda come i vostri- dico io
-Oh povera piccola coniglietta batuffolosa- come mi ha chiamato Barbie girl? Abbiamo capito che sei buona e a quanto pare rincoglionita, non c’è bisogno che ostentiamo questa cosa mia cara, tranquilla- sono sicura che sei terrorizzata di essere in questo meraviglioso regno e di non sapere chi sei
-No il problema è che so chi sono io- dico io
-Allora è tutto risolto! –dice allegro l’Aiutante- che favola sei?
-Nessuna, sono UMANA, sapete no? Quel mammifero evoluzione della scimmia con i pollici opponibili che hanno a quanto pare più cervello di Barbie girl qui presente? –dico io
La strega ridacchia- come personalità mi piace…
-Buono a sapersi- dico io sarcastica
-Credo sia il caso che ti spieghi cosa si fa qui Lilith- quella voce. Mi giro e mr inchiostro è qui presente, che bello…qualcuno ha un fucile o una mazza o qualsiasi arma a portata di mano? Va bene anche una padella eh, tranquilli che spacca la testa di tutti come dicono i film di Rapunzel…
-Sono a tanto così dal ordinare al mio serpente di strangolarti sai? –chiedo io
In un secondo me lo ritrovo a tenermi vicina, con una mano dietro la mia schiena all’altezza della mia vita e l’altra ad alzarmi il mento- mi vuoi fare male anche così?
-Si. È sono abbastanza sicura che questo conti come Molestia Sessuale sai? –dico io- Níðhöggr
Il mio serpente lo spinge via e si avvolge intorno a me sibilando a mr Inchiostro che non pare molto felice di vederlo- dannato serpente e mannaggia a me che l’ho portato qui…
-Errore tuo- dico io- i cattivi di solito sono abbastanza rincoglioniti nelle favole, e completamente noiosi nella maggior parte di esse, quindi…
-Gentile vedo- commenta lui
-Un angelo- dico io- ora ci spieghi perché cazzo mi hai rapita, portata qui e dov’è qui?
Lui si raddrizza- questo regno è il regno delle storie
-Ma no dai? Non l’avevamo capito- dico io
-Comunque…in questo regno esistono due scuole, frequentate dai buoni e dai cattivi
-E fino a qui c’eravamo arrivati mr ovvio- dico io, se devo stare qui diverrò il più snervante dei personaggi per mr inchiostro
-Ognuno degli studenti ha una sua favola, non mi interrompere- dice evitando il mio commento- e durante il corso di questi 5 anni scolastici- no il liceo di nuovo no, vi prego no- affronterete vari test per verificare quanto portati siete per questo mondo. Chi è ai primi posti della classifica del proprio anno avrà enormi privilegi, chi invece sarà tra gli ultimi 100 diverrà un aiutante a fine anno, che equivale alla bocciatura
-Perché ho la sensazione che diventare aiutante non sia proprio l’unica cosa negativa? –chiedo io
-Perché con aiutante noi intendiamo gli animali delle favole, quindi chi fallisce diventa un animale e immagino sai cosa succede agli animali nelle storie originali- sorride lui
-Muoiono nel 90% dei casi- dico io in automatico- sono sacrifici che vengono fatti a fine di trama perché la tizia di turno si salvi…- fallire equivale a morte…come fanno a essere così…felici di essere qui questi? Stanno letteralmente giocando con il fuoco. Nei loro occhi vedo speranza, anzi no, certezza che arriveranno tra i primi, nessuno di loro sembra cosciente del pericolo che corrono, sono tutti così dannatamente sicuri che andrà tutto bene che non calcolano la possibilità che qualcosa di male accada loro?! Dio santo…chi ha ancora i ricordi ha l’aria di chi non vuole essere qui, questo sarebbe a dire me e Katherine, alias futura Malefica, o almeno solo lei riesco a scorgere, quanti centinaia di studenti ci sono qui?!
-A fine dei cinque anni c’è poi l’esame che prevede il rifarsi della propria favola, chi fallisce e non esegue l’esatta replica della propria storia verrà bocciato- questo…è ancora peggio di prima. Nella maggior parte delle favole il cattivo muore ma in quelle in cui il cattivo rimane vivo non sempre è in buono stato…in alcune, come cenerentola ci sono scene di mutilazione o altre di stupro…per dio Aurora ha dato alla luce dei figli mentre dormiva perché è stata stuprata nel sonno! Come cazzo fanno a essere d’accordo con tutto questo a meno che…
-Esatto- ok questo tizio deve rivedere il concetto di spazio privato, perché ora e dietro di me a bisbigliarmi nell’orecchio? Sul serio questo è uno stupratore…e poi…stava leggendo la mia mente?! –forse stavo curiosando nella tua testa, ma hai ragione…non sanno le vere storie…non tutti almeno, sono tutti ignari della completezza del loro ruolo e questo ti rende l’unica con la vera memoria delle favole mia cara…sono proprio curioso di vedere cosa farai…
Prima che possa tirargli un calcio dove fa male si sposta- e per questo tu seguirai l’ultimo anno di entrambe le scuole…
Mettere in svantaggio il tuo nemico? Fatto.
-Non preoccuparti, ogni anno è diverso e sono abbastanza certo che con il tuo intelletto sarai in grado di finire ai primi posti
Essere creepy quando fai complimenti? Fatto.
-Ci vedremo presto Lilith- dice baciandomi una ciocca di capelli
Altra molestia sessuale prima di sparire? Fatto.
E sparisce in una nube di fumo
Uscita teatrale da cattivo del secolo stile film? Fatto.
-Andiamo cara- dice Anti-Eroe- avrai un bel po’ da fare
Níðhöggr mi guarda in ansia mentre tutti si dirigono verso le scuole, che sono letteralmente due castelli identici con la differenza che uno è di mattoni neri e l’altro è di cristallo- tranquillo Níðhöggr, usciremo da qui
-Ti aiuterò- dice Katherine raggiungendomi- sei una delle poche che ha ancora memoria di chi è…credo dovremmo restare unite no? Oh…già…forse…il fatto che mi ha messo come futura cattiva non è proprio una buona partenza vero?
Accettare alleanza con un possibile cattivo? Non sarebbe la prima cazzata che faccio in vita mia.
-Va bene- dico io lei sorride sorpresa- il mio nome è Lilith Desdemona, non mi ricordo se ci siamo presentate
-Lilith, mi piace- sorride lei- posso chiamarti Lily?
-Se io posso chiamarti Kat- dico io
-Sarebbe meraviglioso visto che qui tutti mi chiamano Mal. Di solito ricordano le prime due ore che sono qui e poi si scordano tutto, quindi ormai mi presento come Malefica
-Bene Kat- dico io- mi puoi mostrare dove andare?
-Con piacere- dice lei- oh ehm…lui è?
- Níðhöggr- dico io- Níðhöggr lei è Katherine, nostra amica
Il mio serpente abbassa e alza la testa in segno di saluto per poi non guardarla più- fa così con tutti quelli che non conosce tranquilla
-Ok…ehm…vieni su, ti mostro il dormitorio

Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...