WitchandAngel : Capitolo 51: So chi Amo 6/6

Capitolo 51: So chi Amo 6/6

Capitolo 51: So chi Amo 6/6

***Secoli prima***
-Mamma! –chiamò Nemesi correndole incontro
-Si piccola? –chiese lei
-Cosa fai quando capisci di amare qualcuno? –chiese lei
-Glielo dico piccola- disse lei
-E…e se quella persona è in pericolo?
-La proteggo, non importa cosa succeda amore, devi sempre proteggere chi ami perché una volta che li perdi non potranno tornare…non vivere di rimpianti figlia mia, è meglio vivere con la consapevolezza di aver provato che con il dubbio di come sarebbe andata
-Mamma…devo dirti una cosa…Morgana…
*****
-Erick, volevi dirmi qualcosa? –chiese Falcon
-Voglio sapere una cosa…come capisci chi ami? –chiese Erick
-Mi hai interrotto mentre mi allenavo per questo? Chiedilo a qualcuno che ne capisce qualcosa e tra i due sei tu quello con più anni di esperienza vampiro
-Puoi rispondere e basta?
-Diglielo
-E se rifiuta
-Meglio vivere sapendo di aver ricevuto un due di picche che morire sapendo di non aver avuto una risposta
-Credo…no…so di essermi innamorato di Pandora
Falcon lo guardò- buona fortuna allora
****
-Pandora che ne pensi dei ragazzi? –le chiese Jae
-In che senso?
-Nel senso hai qualcuno di loro che ti piace? –chiese Jae
-Sono tutti simpatici
-Ok ti interessa qualcuno?
-No- disse lei
-Perché?
-Perché non mi amano, vogliono solo qualcosa
Jae la guardò
Lei sospirò- Loki voleva il suo bastone, il suo potere e qualcuno che lo accettasse per ciò che è; per Ilias sono la rappresentazione vivente delle sue credenze e la forza che cerca; per Vex sono la conoscenza magica e la fiducia; per Erick sono sincerità e conoscenza di tempi in cui lui non era vivo; per Falcon sono armi e onore di battaglia; e per Orion probabilmente controllo e accettazione…quindi no, non sono innamorata di loro perché so che non amano me, ma ciò che per loro sono. Non credo di essere mai stata amata da qualcuno o forse non lo ricordo
-Mi spiace…non avrei dovuto chiedere- disse Jae
Lei scosse la testa- non importa tranquillo…
***Secoli prima***
-Principessa! –urlò Voltor- ah eccoti sorellina, che fai?
-Disegno
-Siamo noi? Sei davvero brava…non ho mai visto un disegno così accurato…ma dove sei tu?
-Non serve che io appaia –disse lei
-Perché? Siamo una famiglia no?
-Ma…sembra più corretto se io sono fuori da questo ritratto, se io sia l’ombra che vi disegna- disse lei
-Hey mi vuoi rubare il lavoro? Sono io il buio non tu eh- rise lui- ma in ogni caso tu sei parte della nostra famiglia e ti amiamo, lo sai vero?
-Lo so e vi amo anch’io fratellone
Voltor le scompigliò i capelli- un giorno troverò il modo di darti una vita migliore sorellina, te lo prometto


Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...