WitchandAngel : Capitolo 45: Io lavoro da solo 2/6

Capitolo 45: Io lavoro da solo 2/6

Capitolo 45: Io lavoro da solo 2/6

-Dove pensi di andare? –chiese Pandora guardando Falcon finire di prendere le sue cose, avevano passato la notte nel camper in modo che tutti si riprendessero
-Abbiamo finito qui mi pare. Me ne sto andando ragazza
-Non credo proprio. Non abbiamo finito, l’accordo prevedeva che tu ci aiutassi in cambio che noi aiutassimo te
-Io lavoro da solo ragazza –disse Falcon
-Non sto dicendo che non devi lavorare da solo ragazzo- Falcon la guardò- vedi? Dà fastidio, chiamami per nome. Sto dicendo che non ti allontani da me finché non abbiamo concluso l’accordo.
-Perché mai?
Pandora si avvicinò- io non sono un tipo che accetta un no come risposta o che lascia conti in sospesi
-Beh dovrai accettarlo, non lavoro con altri
Pandora lo guardò negli occhi- sei un uomo abbastanza intelligente da capire cosa fare in situazioni del genere. Sei davvero così sicuro che affrontare il nemico in queste condizioni sia…una buona idea?
-Solo questa missione- disse Falcon- solo perché non ci voglio sprecare un secondo di più di quelli che ho già speso in questo posto
Pandora sorrise- non era così complicato no? Torna dentro e dormi, devi essere riposato per domani
-Non dormi? –chiese lui rientrando nel camper
-Non sono tipo che dorme
-Non sei molte cose…cosa sei quindi? –chiese Falcon
Pandora guardò la luna prima di sorridere e girarsi verso di lui- chissà, magari se rimani nei dintorni per abbastanza tempo lo scoprirai…per ora…sono solo qualcosa che non sono. Se vuoi chiacchierare sono sveglia…sempre sveglia
Lui annuì e rientrò nel camper.
Pandora si sedette sul legno vicino al falò e fece apparire il libro che avevano recuperato- uno per acqua, uno per fuoco, uno per terra, uno per aria, uno per guerra, uno per pace, uno per buio, uno per luce, uno per vita, uno per morte…insieme l’equilibrio- il libro si aprì e Pandora sorrise- mi è mancata la tua scrittura
***Secoli prima****
-Che fai?
-Ah sorellina, ciao. Vuoi vedere? È un libro per scrivere tutto ciò che ricordo
-Perché lo stai facendo?
-Perché non mi fido di lui, potrebbe farci qualcosa, così con questo ricorderemo tutti
-Sei sempre così previdente sai?
-Lo so lo so. Cosa fai?
-Lo incanto, così solo chi ha ricordi legati a esso lo potrà aprire
-Per essere la più piccola sei la più geniale mia cara
-Lo so…hai visto N?
-No, non credo…aspetta…vediamo se riesco con lo specchio…sì eccolo, è nel giardino di teschi
-Grazie
****
-Eccoti qui N…che fai?
-Sto pensando a una cosa
-Cosa?
-Che quello ha un piano e non sono sicuro di voler sapere cosa ha in mente
-Cosa pensi potrebbe essere?
-Non lo so ma ho paura di cosa potrebbe fare a te
-Me?
-Sei la cosa più importante per me, non ti scordare che senza te l’equilibrio si rompe
-Non succederà N, ti prometto che succedesse troverei il modo di tornare da te
-Lo so, ma giuramelo, ti prego
-Te lo giuro N, non importa quanto niente mi impedirà di tornare da te



Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...