WitchandAngel : Capitolo 22: Will you?

Capitolo 22: Will you?

Capitolo 22: Will you?

Mi sveglio nel nostro letto con pigrizia. Perché mi devo alzare? Il letto è così comodo…
-Buon…- mi tiro su di colpo- Zane?
Zane non si sveglia mai prima di me…e le rarissime volte che lo fa sta nel letto a coccolarmi…
-Zane? –chiamo di nuovo infilandomi una delle sue camicie per muovermi per casa, dovrei rivestirmi prima di andare a dormire…
Scendo le scale e sento del rumore in cucina.
Zane non sa cucinare…
Siamo soli a casa, sempre che Adam non sia venuto di nuovo nel cuore della notte…
-Zane? –chiamo ancora
Sento qualcosa cadere in cucina e quando mi affaccio trovo Zane che recupera qualcosa e si raddrizza.
Sto per commentare su cosa diavolo sta facendo ma rimango zitta quando guardo la cucina.
Ci sono dolci ovunque, ritagli di killer dei nostri horror preferiti, oggetti dei miei film preferiti e una torta che è meravigliosa a dir poco. È una torta a quattro piani con centinaia di statuine di zucchero che formano: un calendario con scritto “Venerdì 13”, un piccolo Jason Voorhees che ha in mano un coltello che sta accoltellando la torta e sta facendo uscire del sangue; un piccolo Freddy Kruger con una zucca in mano; chiavi, zucche, ingranaggi e tubi per Saw l’enigmista; la motosega di Texas Chainsaw Massacre; una zucca grande di Halloween con sopra il pupazzo di Saw l’enigmista…oh mio dio…
Guardo un secondo i cupcake messi su un tavolo e ognuno di loro è a tema di un film horror. In giro per la cucina ci sono maschere dei miei killer preferiti, popcorn in stile cinema con il sacchetto bianco e rosso, attrezzi di scena…
-Zane…cosa…? –inizio io
Lui sorride e scende in ginocchio di fronte a me- Aliçe Lavania Mytles…
Credo sia la prima volta che mi chiama con il suo cognome…
Lui si schiarisce la voce, mantenendo una mano dietro la schiena- da quando ti ho conosciuto la mia vita è migliorata così tanto che non credevo nemmeno possibile di essere così felice…sei una donna meravigliosa che ogni giorno mi dà un motivo per sorridere e voler dare del mio meglio a lavoro. Prima che ci conoscessimo ho avuto periodi davvero bui…uno di questi è stato quando la mia ex ha provato a rovinarmi la reputazione definitivamente con le sue false accuse. Ero davvero giù di morale e non avevo voglia di fare nulla…poi sei apparsa tu. Un tuo singolo articolo ha ripulito il mio nome e mi ha dato una speranza che qualcuno ancora mi supportasse. Le tue critiche sono sempre state qualcosa che aspettavo ogni volta che i miei film uscivano al cinema, sapevo che se tu dicevi che era un buon film allora qualcosa di giusto l’avevo fatta. Quando ci siamo conosciuti non credevo di avere così tanta fortuna da poterti sposare…le serate insieme a vedere film, le conversazioni per ore su chi sia il miglior killer delle serie horror, le critiche che facevamo su alcuni personaggi, i tuoi consigli sulle mie trame, l’aiuto con le riprese dei miei film…da quando sei entrata nella mia vita non ho smesso un secondo di pensare a quanta fortuna ho avuto nell’averti al mio fianco…per questo voglio chiedertelo come si deve stavolta- mi fa vedere la mano che nascondeva prima, coperta dal guanto artigliato di Freddy- mi vuoi sposare?
Guardo l’anello che è nelle sue mani e prima che possa rispondere mi sono già gettata tra le sue braccia- sì
Lui ridacchia stringendomi a sé- posso metterti l’anello?
Io annuisco e non posso che ridere quando noto che l’anello ha due mani di scheletro che tengono le gemma- è bellissimo
-Tu sei bellissima –dice lui baciandomi
Sento un applauso e vedo Adam e Jack nell’angolo con una telecamera- stupendi!
-Oh mio dio- dico io nascondendomi contro Zane
Lui ridacchia- in imbarazzo?
-Sono coperta da una tua camicia, che piango in cucina- dico io- secondo te?
-Vatti a cambiare su, ho invitato i nostri amici per festeggiare il sì- dice lui
-E come facevi a sapere avrei detto sì? –chiedo io
-Visto che mi hai sposato una volta volevo provare- ride lui
Io scuoto la testa- dammi due minuti e scendo
****
Adam sorrise finendo la live e leggendo i commenti.
“OMG. La proposta di nozze più dolce mai vista! E come ha fatto la dichiarazione? Dai si vede lontano un miglio che la ama”
“Lol, sono già sposati ma sembra quasi fosse la prima volta che le chiede di sposarlo dalla sua reazione. Quanto è dolce che riesce ancora a farla emozionare così?”
-Adam? –chiese Zane guardandolo
-Stavo leggendo i commenti, finora sono tutti molto contenti per voi due- disse lui
Zane sorrise- che dici è contenta?
-Direi di sì –rise Jack
Aliçe scese in cucina e tornò a coccolarsi a Zane- quando arrivano gli ospiti?
-Ora- disse Zane sentendo il campanello
Jack sorrise- vado io piccioncini
Aliçe sorrise tenendosi stretta a Zane e giocherellando con il guanto artigliato- dove le hai trovate tutte queste cose?
-Sono un regista, ho le mie conoscenze amore- disse lui ridendo- contenta?
-Non potevi farmi proposta migliore- affermò lei
-Uhm…vedremo quando mi riproporrò di nuovo tra un paio di anni se riesco a battere la mia proposta di oggi- rise lui
-Ti darò una mano –disse Adam contento
Aliçe sorrise- Adam mi porti all’altare vero?
-Ovvio –sorrise lui- non aspettavo altro da anni




Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...