WitchandAngel : Capitolo 24: Free, but not really

Capitolo 24: Free, but not really

Capitolo 24: Free, but not really

Jennifer era allo stremo, mentalmente l’unica cosa che la teneva sana era Lucas.
Quel giorno era uno dei migliori, delle volte se si comportava bene la lasciavano priva di catene e poteva gironzolare per la sua cella senza farsi male.
Lucas era così dolce con lei, le aveva anche dato una volta la sua parte di cioccolata quando aveva avuto i crampi.
Il cibo spazzatura le aveva fatto ovviamente prendere parecchi chili ma Lucas le aveva detto che era non era cambiata ai suoi occhi e la cosa la rese felice.
Forse…forse si era innamorata di Lucas.
Sentì dei rumori e pensò che fosse di nuovo il suo carceriere ma si sbagliava.
Cinque uomini armati entrarono nella cella. Il panico crebbe e uno di loro si avvicinò- Jennifer?
Lei annuì piano
-Siamo la polizia- disse lui con un tono calmo- sei al sicuro ora
Le lacrime iniziarono a scendere mentre due agenti l’aiutavano ad uscire- grazie…
Era la prima volta in oltre tre mesi che vedeva la luce del sole e non poté che ringraziare di essere viva- Lucas…d…dov’è Lucas?
-Lucas? –chiese un agente coprendola con una coperta
-Lui…è un altro prigioniero- disse lei con occhi leggermente spiritati- lui…è…è ancora lì!
-Era sola- disse l’agente
-NO! Lui è lì! È rinchiuso! È…- iniziò lei ma le parole le morirono in gola quando qualcosa fece saltare in aria l’edificio in cui erano, per fortuna nessun’agente era lì dentro- NO!
Due agenti furono forzati a tenerla giù e un paramedico la dovette sedare.
Adam guardò da una telecamera le auto portare via Jessica e sorrise- e ora iniziamo a giocare sul serio…
****
Sento bussare alla mia porta e guardo dalla telecamera. Aliçe?
Le apro la porta e lei mi sorride- disturbo?
-No figurati, entra
Aliçe tranquilla e si accomoda sul mio divano- scusa l’ora ma pensavo avessi da fare…
-Tranquilla, per te sono sempre libero –dico io
Lei sorride- hai saputo? Jessica è stata ritrovata
Io annuisco- si, l’hanno rapita…
-Vaneggia di un certo Lucas- dice lei
Come fa a sapere il nome? La polizia non ha…
Cazzo…
-Posso spiegare- dico io
Lei scuote la testa- non ho intenzione di sapere, voglio che tu abbia questo
Guardo il numero telefonico- chi è?
-Un uomo che mi deve parecchi favori e che lavora per il governo –dice lei, sorride al mio stupore- ti stupirebbe quante conoscenze ho mio caro
-Perché me lo dai?
-Perché non ho intenzione di perdere la mia famiglia- dice lei- e ti piaccia o meno tu sei la mia famiglia Adam o qualsiasi sia il tuo vero nome. Se hai bisogno di nascondere prove chiedigli una mano a mio nome, l’ho informato della situazione e ha già promesso di darti una mano a nascondere la tua esistenza. Non so che cosa tu voglia fare con Jennifer e non me ne può fregare di meno, l’importante è che tu non rischi la tua vita per quella gatta morta, ok?
Io annuisco- grazie…
Lei mi accarezza i capelli- sei il mio fratellone, non posso perderti così…detto questo io torno a casa, ceni da noi stasera?
Io annuisco subito- si grazie
Lei sorride uscendo.
Lo sapeva…guardo il numero nelle mie mani e sorrido- decisamente la mia dea che mi protegge sempre…
****
-Lucas –pianse Jennifer ancora sul suo divano di casa. Era tornata da due giorni nel mondo esterno e non riusciva a smettere di piangere. Nessuno cercava per Lucas e la polizia diceva che non vi erano segni dell’esistenza di questo Lucas- il mio povero Lucas…
Online la gente non la capiva. Aveva postato ottanta o più commenti alla ricerca di qualcuno che conoscesse Lucas ma nulla.
Prese una rivista a caso, cercando per annunci di persone scomparse, quando si fermò su una notizia.
“Seconde nozze per i Mytles”
-Zane si sposa? –chiese perdendo per un secondo cognizione di ciò che stava facendo- io sono stata rapita per tre mesi e lui si sposa!?
Prese il cellulare e postò subito un messaggio di odio verso la cosa, rientrando a pieno in modalità “ex maniaca e stronza”.
Cominciò a litigare con chi rispondeva ai commenti e qualcuno le inviò una foto.
La foto era di quattro persone: Aliçe e Zane erano al centro molto vicini, Jack era al fianco di Zane e poi Adam teneva Aliçe vicina in un abbraccio.
-Lucas? –chiese Jennifer sfiorando lo schermo- Lucas è…vivo?
Un sorriso si dipinse sul suo volto e si alzò subito- devo vestirmi e farmi bella…devo…devo andarlo a trovare!
****
Adam guardò Jessica scollegarsi e sorrise- e ora vediamo di iniziare a giocare uhm?
Riguardò la foto che aveva messo online e sorrise. Il suo piano era appena iniziato.



Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...