WitchandAngel : Capitolo 19: Reprogramming all the rules

Capitolo 19: Reprogramming all the rules

Capitolo 19: Reprogramming all the rules

-Non capisco perché siano ancora in giro –dice mia madre sedendosi sul divano
-Perché il gioco ha quelle regole- dice Aiden
-C’è modo per far risvegliare le ragazze? –chiede mio padre- mi danno ai nervi sia chiaro ma credo meritino di essere salvate
-Difficile- dico io
-Perché?
-Perché l’unico personaggio che sa dell’esistenza della guida nel gioco è Lilith- dice Aiden
-Cosa? –chiede mia madre
Derek lo guarda- serio?
-Non avevi vinto Lilith? –chiede Iris
-Non ci ho giocato molto –ammette Derek
Aiden annuisce- beh in pratica Lilith è l’unico personaggio dotato di un’AI molto più sviluppato delle altre Love Interest e ha un sistema che calcola ogni singola scelta fatta dal protagonista e calcola la percentuale della correttezza del dialogo e delle scelte. Se il tutto supera l’80%, il gioco si collega alla guida e controlla i dati di ingresso e uscita e tutte le informazioni usate da essa
-Aspetta la guida non è online? –chiede mio padre
-No –dico io- quando compri il gioco ti danno un codice da usare per scaricarla sul cellulare e nessuno le ha postate online perché la compagnia ha minacciato di portare in corte. Infondo chi vuole la guida l’ha gratis quando compra il gioco quindi non ha nemmeno senso metterle online
-Voi avete comprato il gioco no? Perché non potete scaricarlo? –chiede mia madre
-Perché non siamo il protagonista- dico io
-Cosa?
-Il protagonista nel gioco riceve un telefono magico da una fata o cupido o una cosa del genere. L’esserino con le ali è un tutorial e gli fornisce questo oggetto che lo aiuterà a sedurre e scoparsi chiunque lui voglia. Nel gioco Erik ha una cotta per una delle Love Interest, o tutte e cinque, e quindi fa uno scambio con la fata per avere l’oggetto, in cambio darà alla fata il suo corpo quando morirà –dice Aiden
-Più che fata mi pare demone- dice mio padre
-Cazzi di Erik –dice schietta Iris- la fata era l’Hidden Character se non ricordo male
-Si, la puoi conquistare solo durante determinati eventi- dico io- ora che ci penso…dov’è la fata?
-Sottoterra- sorride Derek
Noi lo guardiamo
-Ricordi? Nel gioco ci prova con Derek per spingere Lilith verso Erik –dice lui- beh al tempo non sapevo che eri tu Lilith e non ti eri ancora risvegliata, avendo paura che Erik ti vincesse ho perso la calma e quando lei mi ha seguito nella stanza di hotel io e Iris ci siamo sbarazzati di lei
-Non tornerà in vita- dice Iris
-Sicuri? –chiede mio padre
-Abbiamo tagliato il corpo a pezzi e buttato i pezzi nell’acido prima di incenerire con un lanciafiamme ciò che ne rimaneva giusto per essere sicuri –dice Derek- e nel gioco se bruci il cadavere muore per davvero, l’acido era solo per farla soffrire, era un Easter egg o una cosa del genere che avevano aggiunto per Halloween quello su come ucciderla visto che in molti la trovavano inquietante e che il suo desiderio era mangiarsi il corpo di Erik.
-Aspetta cosa?! –chiede mia madre- perché diavolo vorrebbe…
-Se Erik ottiene una Bad End la fata mangia il corpo –dico io- è una specie di pasto per lei. Se ottiene la Good End la fata rimane buona fino alla sua morte naturale.
-Ma che bel patto… -commenta mia madre
-Quindi per il fatto che voi non siete Erik la guida non vi verrà data giusto? –chiede mio padre
-Esatto –dice Aiden
-Mi spieghi la cosa di Lilith? –chiede Derek
-In pratica la guida ha un sistema di monitoraggio dell’entrate, durata di uso, uscite e riporta la cosa al gioco visto che sono collegati. Se il tuo periodo di gioco equivale al 100% quello della guida, Lilith ti manda diretta al Bad End o a una delle Normal End. Io non ho mai usato la guida quando giocavo all’inizio e la cosa mi ha portato al Good End quasi ogni volta con lei.
-Serio? –chiede Iris- cioè anche se scegli male?
-Se non hai usato la guida per nulla per l’intero gioco, Lilith ti premia dandoti il Good End non importa cosa. Una specie di “bravo per non aver fatto l’imbroglione”, ovviamente se scegli le peggiori opzioni non ottieni in Good End ma nemmeno i Bad, ti manda in una delle Normal. Io ho fatto il gioco senza usare la guida per tutte le route ottenendo ogni finale. A Lilith continuavo ad ottenere il Good End o i Normal quindi mi sono messo con la guida per prendere le Bad End e finire il gioco al 100% ma Lilith ha visto i dati di collegamento alla guida –dice Aiden
-E cosa ha fatto? –chiede mia madre
-Mi ha mandato alla Good End e ho ricevuto il trofeo “Nice Try, good luck next time” –dice Aiden
Papà scoppia a ridere- in pratica ti fa ottenere il contrario di ciò che vuoi…e ci sono segni nel gioco?
-No –dico io- con ogni Love Interest ci sono se stai andando nella Bad End ma Lilith è l’unico che ti manda sempre segnali vaghi e che potrebbe addirittura confessarsi prima di mandarti nella Bad End
-Questo spiega perché non ha trovato strano che tu fossi sul punto di confessarti- dice Derek
-C’è un bug- dico io- che è in realtà un elemento calcolato per farti capire che stai andando male. Lilith sta per confessarsi ma il giorno finisce prima e ti ritrovi a Domenica con l’appuntamento con una delle Love Interest senza aver ottenuto la confessione
-Erik ha ottenuto quella schermata così tante volte che credo pensi sia normale- dice Aiden- infondo mi ha visto giocare con la guida per ottenere le Bad End e mi ha visto ottenere la Good End dopo quel “bug”, probabilmente non ci ha dato peso.
-C’è modo per ottenere la guida? –chiede mio padre
-No –dico io- l’unico personaggio conscio dell’esistenza della guida è Lilith nel gioco ma lei stessa non commenta sulla cosa e ho controllato ma il mio cellulare non ha una guida sopra. Credo lei sia solo a conoscenza che c’è qualcosa che non va con la guida
-Ora che ci penso…è durante il bug che ti sei risvegliata- dice Derek- che il bug, in cui capisci che imbroglia, abbia accidentalmente riattivato la tua memoria?
-Potrebbe essere- ammetto io- la tempistica è perfetta. Avete la guida voi?
Derek scuote la testa e anche Iris. Io faccio una smorfia- comprato il gioco per nulla…no Aiden?
Lui non risponde
-Aiden? –chiede Derek notandolo bloccato a fissare lo schermo del cellulare
-Non avevo la guida- dice lui girando il telefono dove un’app si sta scaricando- che diavolo sta succedendo?
Io guardo il telefono- questo…è strano
Mio padre guarda Aiden- il tuo ruolo è di mob vero?
Lui annuisce- sono un personaggio creato al solo scopo di infastidire Erik e dar noie durante la route di Lilith e sono presente in ogni Bad e Normal End secondo il fandom.
-Quindi sei il suo naturale predatore potremmo dire- dice mia madre pensierosa- non è che un pensiero ma…il gioco potrebbe aver fornito Aiden di una guida nel gioco per dar noia al player e rendere la conquista di Lilith ancora più difficile se il player usa la guida. Potrebbe essere Aiden che dietro le scene avvisa Lilith dell’esistenza della guida e che Erik la sta imbrogliando e lavorano insieme per dare a Erik un Bad End o un Normal. Questo spiegherebbe la presenza di un mob in ogni finale eccetto il Good.
-Ma perché? –chiede Aiden
-Perché serve conflitto –dico io- in ogni gioco c’è un ostacolo alla relazione. Di solito è un fiancé o bullo…
-Nelle route di questo…Aia era ostacolata dalla sua carriera e da ogni singolo professore, Mr Jackson a capo della cosa- dice Derek ricordando
-Se non sbaglio Michelle veniva ostacolata dal padre iperprotettivo e dal gruppo di suoi fan- dice Iris
-Charlotte ti ostacola con i genitori ricchi e con vari personaggi più ricchi di te –dice Aiden pensandoci
-Lea ha come ostacolo il consiglio studentesco e suo cugino che ha una cotta per lei –dico io
-E Lilith? –chiede mio padre
-Lilith… -inizio io- Derek forse?
-Derek e Aiden- dice Iris- mi ricordo che Aiden minacciava il 90% delle volte il protagonista di stare alla larga da Lilith, specie quando vai verso le Bad End, Derek cerca di cacciarlo da scuola ma Aiden è più quello principale. Per qualche motivo però risulta più come un “Derek glielo ha chiesto” ma credo fosse iniziativa di Aiden quella
-Non capisco la mia route- dico io sospirando- in ogni caso…non ci saranno conseguenze spero…
Aiden guarda l’app- vediamo un po’.
Un messaggio appare.
“Salve cattivo. Abbiamo notato che un ragazzo di nome Erik Black sta usando quest’app per sedurre la ragazza di cui sei innamorato e abbiamo deciso di darti la possibilità di batterlo al suo stesso gioco. Puoi usare l’app per sedurre Lilith Rosenheart o per avvertirla e aiutarla a scappare dalle sue grinfie. A te la scelta, non avrai conseguenze per le tue azioni visto che vogliamo solo gettare un po’ di pepe nella situazione. Buon divertimento!”
-Non capisco perché si è scaricata ora- dico io
-Forse perché ho avvisato Lilith? –chiede lui- in ogni caso…non credo l’avrei mai usata per sedurre Lilith
-Ah no? –chiede Derek
-Anche se ami qualcuno e vuoi averla al tuo fianco, se imbrogli che senso ha? Non si sta innamorando di te ma di una maschera che indossi. Le cose che dici non sono tue ma di un personaggio che hai creato per lei. Se lei si innamora di te è per una bugia e a quel punto vale la pena? Tu non sei quello che ama. Inoltre…come puoi manipolare chi ami al punto di cambiare te stesso? Posso capire piccole bugie che non abbiano troppo peso ma un’intera personalità? Non sono tipo…
Mio padre sorride- sempre detto che eri un perfetto genero tu
Lui sposta lo sguardo in imbarazzo- non è chissà cosa…
Io gli do un bacio sulla guancia e apro l’app- puoi usarla se io sono cosciente di ciò no? La useremo contro di Erik e preverremo eventi dall’apparire
Lui annuisce- se sei certa di ciò
-Più che certa –dico io
-Probabilmente questo è successo nel gioco- dice Derek- un’alleanza tra Aiden, Lilith e Derek, probabilmente supportata dai genitori di lei, per fare in modo che Lilith fosse libera da quello che è essenzialmente un’imbroglione bello e buono.
-In ogni caso- dico io guardando l’evento di domani e sorrido- stiamo per entrare nel consiglio studentesco miei cari
-Yeah responsabilità…- dice Derek tutt’altro che felice
-Farà buona figura per l’università –dice mia madre
Lui brontola- no…
-Fa il bravo –dico io- o rischi di non finire con Iris in futuro
Lui annuisce stringendo Iris- solo per te amore…
Lei ride abbracciandolo contenta.
Guardo la guida e poi Aiden- vediamo di rovinargli la vita
Lui sorride- sarà un piacere




Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...