WitchandAngel : Capitolo 2: Ask what you want little wolf

Capitolo 2: Ask what you want little wolf

Capitolo 2: Ask what you want little wolf

Riprendo il telefono, sono in mezzo a un’ora di buco, finora ho perso tempo ma penso che avvisare Tyler che farò tardi sia una buona idea…
“Fratellone resto in biblioteca dopo scuola. Fa con calma qualsiasi cosa stai facendo”
Tyler scoppia a ridere- ma se ancora non sono uscito
E mi sono preso un infarto. Era “parli del diavolo e spunta la coda” non “Scrivi al palestrato e ti becchi un Jumpscare”! –mi hai fatto venire un colpo dio santo!
Lui ride- allora perché resti a studiare?
-Progetto per scuola- dico io
-Ah tu e Sarah restate qui quindi? –chiede lui sedendosi accanto a me
-No, Sarah è in coppia con Jacob- dico io
-Ok…non sei in coppia con Naomi o Chloé vero? –chiede preoccupato
-No. Loro due sono in coppia insieme- rispondo io
-Con chi sei in coppia allora? –chiede lui
-Con…- inizio io
-Scusa un secondo Alex, ti rubo tuo fratello- dice correndo Logan per poi tirarlo in un angolo del cortile. Assottiglio lo sguardo cercando di capire di che parlano i due
“Lucas…bullo…”
Evviva, così mio fratello sa che mi ha di nuovo infastidito…fantastico…il sarcasmo è tangibile vero? Leggere le labbra è utile almeno…non andrò a ringraziare quella strega per il training però…mi fanno male i muscoli solo a pensarci…
-Come mai tutto solo Lupetto? –chiede la voce di Alexis
-Hey, in realtà stavo parlando con mio fratello…ma è stato rapito dal suo migliore amico- dico io dando un’occhiata a Logan e Tyler che parlano abbastanza agitatamente di qualcosa
Lei si siede accanto a me- il tuo numero?
-Di telefono? Che ti serve?
-Siamo insieme per il progetto genietto. Dovremo comunicare sai? –dice lei divertita
-Ah…giusto- dico io passandole il mio cellulare mentre prendo il suo e metto il mio numero
-Wow…questo modello non l’ho mai visto- dice lei finendo di salvare. Si è salvata come “Harley Quinn” non ci credo…
-Harley Quinn?! –chiedo io avvicinandomi e lei ride
-Che c’è? Non posso adorare una criminale della Dc?
La guardo sinceramente stupito. Mi salvo come Wolverine e la vedo sorridere- cosa?
-Uno dei miei mutanti della Marvel preferiti- dice lei- il tuo modello di telefono non l’ho mai visto
-L’ho realizzato io- ammetto- il mio vecchio si era rotto così me ne sono dovuto prendere uno nuovo. Visto che avevo ancora dati importanti su quello ho deciso di provare a ripararlo ma in assistenza hanno detto che non si poteva fare nulla quindi ho preferito provarci da solo e…ho creato…questo
-Beh se lo metti in commercio avvisami, è strafigo come tipo, sembra qualcosa che Tony Stark creerebbe- dice lei tranquilla
-Tu conosci Marvel e Dc…- questa ragazza non smetterà mai di stupirmi
Sogghigna- che c’è? Una bad-girl non può conoscere i cattivi e gli eroi dei fumetti? Ho avuto anch’io un’infanzia lupetto
Scrive un messaggio e il mio cellulare vibra
Da Harley Quinn:
“Numero corretto Lupetto?”
La guardo- sai vero che siamo seduti insieme?
-Si ma volevo verificare che fosse il numero giusto- sorride lei- io mi dileguo, tuo fratello sta diventando viola visto che ci ha visto. A dopo
Mi scompiglia i capelli e se ne va. Mi giro e vedo Logan e Tyler fissarmi per poi raggiungermi in un millisecondo
-Che diavolo ci faceva qui Alexis? –chiede Tyler- non ti ha maltrattato vero?
No più che altro mi ha messo ko- no. Voleva solo il mio numero di cellulare
-Ah menomale- sospira di sollievo lui. Tre…due…uno- IL TUO COSA?!
Lo sapevo- il mio numero. Dobbiamo fare insieme il progetto
Logan mi fissa- una bad-girl e un nerd…
-Non ti ha minacciato o altro vero? –chiede Tyler in ansia. Ma perché devi entrare in modalità mamma chioccia nei momenti in cui non serve?!
-Non è il tipo –dico io. Ma che ne so io se è o meno il tipo? Non ci ho mai nemmeno parlato per poterlo dire!
-Bene ma se succede avvisami…ho saputo che Lucas ti ha dato noia oggi –dice Tyler
-Non preoccuparti- dico io- Alexis l’ha scacciato
Lui mi fissa- da quanto tempo parli con Alexis?
Alzo le spalle- da oggi?
Mi guarda poco convinto e per mia fortuna suona la campana e me la riesco a svignare nella mia prossima classe, ovvero Informatica…non avevo un’ora di pausa? Venti minuti per arrivare qui, ho giocato un po’ con il cellulare, contatto poi mio fratello…ho sprecato un’ora…fantastico…
Sto correndo per il corridoio e vado a battere contro qualcuno, ho i riflessi pronti e evito la mia caduta e riesco a tirare quel qualcuno prima che cada
-Scusami non stavo…- alzo lo sguardo- guardando…
Sono circondato dai teppisti, sotto gli occhi di tutto il corpo studentesco, e sto tenendo Alexis per mano visto che l’ho tirata in piedi
Lei sorride- sai di certo come attirare l’attenzione Lupetto…da chi corri?
-Mio fratello- dico io guardandolo entrare
Lei annuisce e mi prende la mano, ma che…- ci vediamo dopo ragazzi
E mi tira via verso l’aula di Informatica, mio fratello e mezza scuola hanno la faccia più sconvolta che io abbia mai visto e non sono i soli
-Perché mi aiuti? –chiedo io
Lei alza le spalle- mi va di darti una mano
-Perché? –chiedo io quando raggiungiamo l’aula di Informatica
-Perché…te lo dirò oggi in biblioteca- sorride lei tirandomi in classe e facendomi sedere accanto a lei. Accende i due computer e mi guarda- sai che abbiamo ogni ora insieme?
-Si…non è fatto apposta giuro- dico io
Lei sorride- sarà ma visto che siamo sempre insieme perché non ci sediamo insieme?
-Sei sicura di volerti far vedere con un Nerd come me?
Lei ci pensa su- posso darti tre…no molti di più…motivi per dirti di sì
-Tipo?
-Peter Parker- dice lei- era un nerd no?
La fisso- sei sicura di essere una bad-girl?
-Dicono così in giro- dice lei- e i ragazzi che ho picchiato confermano
-In questo momento mi ricordi Cat o Ivy- dico io senza pensarci- ma Harley è la mia preferita…
-Allora tu sei Bat? –chiede lei riferendosi a Batman
-Se non ricordo male le tre hanno avuto una relazione con Bat- le dico io
Lei sogghigna- oh…vuoi una relazione con me
Ruoto gli occhi- si sei Harley
-Vuoi essere il mio Joker? –chiede lei
-Non credevo ti piacesse quel genere di relazione cara- dico io tranquillo
-Sono una cattiva ragazza, che ti aspettavi? –chiede lei
E mezza classe ci fissa, cercando di capire di che stiamo parlando probabilmente- in ogni caso. Fino a che ora vuoi lavorare?
-Direi…due ore massimo, il mio cervello non è al pari con il tuo temo- ammette lei
-Fidati, sarai di sicuro più utile che il 99% dei compagni che ho avuto- dico io
-E l’1% chi sarebbe? –chiede lei
-La mia amica Sarah e i miei amici in generale, anche se sono io a fare il lavoro per la maggior parte loro almeno sanno come aiutarmi un po’- le dico io. Il suo sguardo mi fa credere che stia cercando di capire qualcosa di loro…- tutto bene?
-Curiosità, tu e Sarah siete…?
-Dio no! Siamo migliori amici e la vedo come una sorella, inoltre lei è innamorata persa della tua amica Julie- dico io tranquillo, ho un tono abbastanza basso che il vociare della classe copre e lei sola può sentirmi parlare quindi è ok come cosa
-Serio? –chiede lei sinceramente stupita- buon per Julie allora
-Che intendi? –chiedo io
-Beh ha adocchiato la tua amica da un paio di giorni ma non voleva creare problemi o inquietarla via…- ammette lei- che si fa? Giochiamo a fare i cupido?
-Beh possiamo sempre chiuderle in una stanza insieme e farli uscire dopo un’ora o una cosa così- dico io
-Uhm…non mi dispiace come idea- ammette lei
-Stiamo davvero pianificando il rapimento di due dei nostri migliori amici? –chiedo io
-Hai ragione…rapiamo altri dei nostri amici…visto che sono due ragazze…rapiamo qualche maschio? –chiede lei
-Andremo d’accordo io e te –rido io- vuoi aiutarmi a mettere Oliver e Trevis insieme?
-Conosco giusto uno sgabuzzino vuoto al terzo piano perfetto per il lavoro- dice lei
Io sorrido concentrarmi un secondo verso la porta. Lo schermo del mio cellulare dove un messaggio si è illuminato.
“5-NOVNMV-2-CN-3-VROLWR-1-ONRSN”
Qualcuno era pigro con il cifrario oggi eh?
-Tutto bene? –chiede Paige
Io le sorrido- si, solo un mio amico che come solito rompe le scatole con un compito.
Clicco velocemente lo schermo e rimetto a posto il telefono
“Il messaggio è stato cancellato”
Anche lo leggesse non credo in molti conoscono il nostro metodo e anche se decifri quel messaggio…beh diciamo che vago è dir poco
-Sicuro? –chiede lei con una strana luce negli occhi
-Perché dovrei mai mentirti? –chiedo io con il mio migliore sorriso
Lei ci pensa un secondo prima di annuire.
****
-Secondo me è meglio scriverlo così- dico guardando la ricerca
Paige annuisce contenta- hai ragione
Yep…questa nasconde qualcosa…oh beh
-Direi che possiamo chiudere per oggi –dico guardando l’ora
-Oh…è già così tardi?
-Già –dico io- il tempo vola in tua compagnia
Lei sorride- magari la prossima volta possiamo vederci a casa mia…?
Interessante prospettiva…
-Mi piacerebbe –dico io- o possiamo fare a casa mia se vuoi. Abbiamo tempo fino a lunedì quindi possiamo fare con calma…ci vediamo domani?
Lei annuisce e usciamo insieme con calma.
-Paige…non mi hai detto perché sei così cordiale con me…- dico io
Lei sorride- chissà…magari è amore a prima vista…
Io la guardo e scoppio a ridere- certo…
Lei mi afferra per il polso e blocca contro il muro dell’ingresso- pensi che non possa innamorami?
Ok una calmata. Sorrido calmo- non ho detto questo, non sono il tipo che piace alle persone mia cara
Lei lascia la presa- scusa…
-Tranquilla. Infondo Harley deve essere matta no? –scherzo io
Lei sorride- domani ti siedi con me vero?
-Certo- dico io tranquillamente- a domani, se ti serve qualcosa scrivimi
Salgo in auto con mio fratello e la guardo salire sulla sua moto. Sfioro la stanghetta degli occhiali e faccio una foto alla targa.
-Com’è andata? –chiede mio fratello guidando
-Bene –dico io tranquillo- abbiamo scritto un ottimo inizio e credo che un altro paio di ore di lavoro e sarà pronta la ricerca.
-Lei non ti ha fatto male vero…? –chiede lui
Deve aver evitato di vedere la scena di prima uhm?
-Perché dovrebbe? –chiedo io ingenuamente- non sembra cattiva
Lui mi guarda un secondo e scuote la testa- si hai ragione, non badare a ciò che ho detto, se succede qualcosa dimmelo ok? Il fratellone può aiutarti
Dubito della cosa ma apprezzo il pensiero- grazie fratellone
****
Esco dalla doccia e chiamo il numero ormai noto
-Hey…non sei ancora per strada? –chiede la voce femminile
-Devo aspettare un’ora prima di poter uscire, la partita inizia a momenti e i miei e Tyler sono sul punto di andare matti, aspetto quel momento –dico io sistemandomi i capelli e guardando il riflesso…cavolo senza occhiali sembro sul punto di uccidere qualcuno…
-Roger, perché mi hai chiamato?
-Ti ho inviato una targa e un nome. Trova le informazioni sulla ragazza- dico io
-Perché?
-Perché si è interessata a me –dico io
-Ti ha visto senza occhiali?
-No –dico io prendendo un cambio- e sembra stranamente ovunque nel mio orario
-Che intendi?
-Intendo che abbiamo ogni singolo secondo della giornata in Università insieme –dico io
-Cerco –dice la voce dall’altro lato- ti manderò tutto appena ho prove tangibili al solito. Sta attento e in caso manda un segnale, abbiamo otto e dodici in zona per te
-Ottimo- dico io mettendomi in tasca il portachiavi a forma di spada- notizie del boss?
-Sta litigando con il padre da ciò che so –dice la voce
-Avvertimi se le servo –dico io
-Roger. Ti terrò informato.
Chiudo la chiamata e mi chiudo la camicia prima di rimettere gli occhiali da vista. Scompigliamo i capelli e sembro innocuo abbastanza…
-Peter resti a vedere la partita con noi? –chiede mio padre già con la maglia da tifoso
-Io e i miei amici abbiamo preso dei biglietti per un film –dico io tranquillo
-Ah ok- dice lui leggermente dispiaciuto ma sa che non ci capisco nulla
-Sta attento –dice mia madre cercando di raddrizzarmi i capelli- dobbiamo andare a fare shopping
-Non serve- dico io con un sorriso- divertitevi
-Anche tu- dice mia madre
-Sta attento, ci sono brutti tipi intorno al cinema a quest’ora- dice mio fratello
-Lo so tranquillo- dico io, sto andando in un posto molto peggiore.



Nessun commento:

Posta un commento

I am a monster

I am a monster Trama: Reincarnato come il mostro secondario di una novel, il protagonista deve solo seguire le istruzioni del sistema per fa...