WitchandAngel : Capitolo 8: Then I can help

Capitolo 8: Then I can help

Capitolo 8: Then I can help

***Anni prima***
-Non avete tempo per i bambini? –chiese lei- andiamo seri?
-Sarò offline per un paio di giorni
-Idem, ho una conferenza fuori città e il capo mi sgozza se mi vede giocare
-Non potete mettere il offline “sta con famiglia”? –chiese lei
-Non ha senso, non ci darà risorse farlo
-E stare alla taverna ve le dà?
-Aumenta il livello di social
Lei ruotò gli occhi- anche stare con i figli sai?
-Si ma è meno divertente- rise lui- dai ci vediamo in due giorni
-Saranno cinque per me, a dopo
Lei sospirò- va bene…allora ci penserò da sola ai bambini…uhm?
Guardò sullo schermo apparire il messaggio “nuovo evento online”
-Nuovo evento?
La sfida era trovare il corretto npc da addestrare per combattere
Lei alzò le spalle e si sedette al pc posando il telefono e guardando un po’ in giro per la città.
-Uhm?
Guardò i livelli dei figli, come faceva sempre, e stranamente erano sotto zero con i padri, al massimo livello con la madre, come sempre del resto, e…- al massimo livello con “patrigno”? Patrigno? Da quando hanno un patrigno?
Prese il cellulare e chiamò qualcuno- pronto?
-Hey sono io, volevo farti una domanda sul gioco
-Dica tutto –disse lui
-Ho notato nei dati dei miei figli che hanno un livello massimo di relazione con un npc e…
-Figli veri o figli npc?
-Secondo te ho figli io? Andiamo sono single da anni
Lui rise- scusa, scusa…abbiamo aggiunto un nuovo paio di algoritmi nel gioco quando abbiamo aggiunto la possibilità di interagire con gli npc e ottenere relazioni da loro
-Che fa questo algoritmo? –chiese lei cominciando a giocare
-Praticamente prende le azioni fatte dal player più frequentemente, le risposte date più frequentemente, il corso di azioni scelto più frequentemente ecc e li usa quando il player sta offline –disse lui- tipo tu spendi il 99% del tempo offline con la famiglia, quando sei online hai sempre risposte positive, gentili ecc, non usi violenza se non necessaria e cose del genere no? Ecco quello è il comportamento calcolato e scelto per Fyria quando tu sei offline
-Quindi il fatto che hanno un npc soprannominato “Patrigno” è per quello?
-Tu giochi come una mamma single che è fiera dei figli no? Probabilmente un npc con cui hai interagito online e magari anche flirtato accidentalmente è diventato il tuo “amante” quando sei offline. Vuoi che rimuova la cosa? Ti irrita?
-No lascia stare, mi pare intrigante ad essere onesti e con il nuovo evento che avete fatto questo mi capita a pennello no? Userò quel npc
-Buona trovata, infondo hai già una base di relazione e sarà più veloce da fare- rise lui- cena fuori?
-Scordatelo
-Aw…e io che speravo di poterti finalmente sedurre- disse lui ridendo
-Dici così a tutto il dipartimento- disse lei
-Nah, solo a chi so che sa che scherzo –rise lui- felicemente sposato ricordi?
-Non giurerei sul felicemente da ciò che mi dice la mia migliore amica caro- rise lei
-Crudele- disse lui fingendosi offeso- quando ti sposerai? Vogliamo nipotini noi!
-Mantenere relazioni in real life? Troppa fatica, online è meglio –disse lei
-Ah allora sei fortunata
-Perché?
-Ci sarà una nuova modalità che permetterà di sposare npc o player. Potresti fare un npc il tuo maritino –propose lui- ah ti mando delle cose sul gioco
-Cosa ti serve? –chiese lei subito- comunque ci farò un pensiero sul marito
-Nulla, solo che io e mia moglie vogliamo fare regali ai nostri nipoti ok? Visto che non ne vuoi fare in real mi dovrò accontentare di farti regali in game- disse lui ovvio
-Grazie, non dovevi –disse lei- cosa pensi che dovrei fare con mister paparino?
-Puoi sempre farlo il tuo Daddy…- disse lui
-Mi spiace così tanto per tua moglie, non avrei dovuto presentarvi… -disse lei
-Dai che scherzo, comunque è raro che si sviluppi una relazione ottima con npc, io ti dico di continuarla e magari sposa lui se ti ispira il suo personaggio…
-Sai chi mi ricorda? –chiese lei guardandolo- il boss
-WTF? –chiese lui- aspe che controllo…cazzo ci somiglia
-Motivo in più per sposarlo –rise lei
-Sposare il re dei Demoni che mi forza a lavorare come un mulo? Non credo esista peggior incubo!
Lei rise- dai che è carino e un’ottima persona
-Tu hai problemi nel sceglierti le amicizie –disse lui
-Lo so, non sarei la tua migliore amica altrimenti
-Hey…ehm…perché non ti togli da quella gilda? –chiese lui
-Ne abbiamo già parlato…
-Non sono attivi come te e sei tu il membro forte, l’unico motivo per cui sono in classifica tra i più forti è perché ci sei tu a guidarli. Il boss pensava di sbarazzarsi di loro con qualche scusa- disse lui
-Non…magari in futuro- disse lei- non so, la gilda pare fredda in questo periodo e non ho molta voglia di rimanere l’unica online a fare progressi. Magari andrò solo…
-Non è cattiva come idea. Il boss ha detto che se potesse ti forzerebbe nella sua gilda- disse lui
-Il boss non ha una gilda –disse lei
-Appunto –rise lui- la creerebbe solo per te eh, comunque credo abbia una cotta per te
-Cosa? Impossibile –rise lei- anche se sposarmi con il creatore del gioco mi interesserebbe guarda
-Magari finirebbe di torturare tutti in ufficio –rise lui- ah comunque, sta attenta a quel npc, non si sa mai…magari è il boss che lo dirige
-Molto spiritoso- disse lei
-Beh spiegherebbe MOLTE cose dei dati di dialogo che sto guardando con Fyria offline e i figli eh
-Va tua moglie che mi ha scritto ora di farti tornare a letto- disse lei guardando il messaggio sul pc- altrimenti dice che se ne va a dormire e resti in bianco…
-Cazzo…buonanotte allora, ci sentiamo domani
Lei rise chiudendo la chiamata e guardando l’npc- non è quello che ho salvato dalla schiavitù…? Nah mi sto immaginando cose…credo
****
-Libra hai accesso ai dati? –chiedo io
Libra ha l’aspetto di una ragazza dai capelli corti blu, porta con sé una bilancia e un pugnale, indossa occhiali ed è ovviamente femmina. È ciò che puoi definire o giudice o librario, in ambe due casi lei ha poteri di Aria e accesso a informazioni del gioco. Ho WV che può farlo ma Libra è meno irritante
“Hey, non è carino”
Zitto tu
-Secondo i miei calcoli Scorpio tornerà nel deserto –dico Libra
-Andiamo allora- dico io tranquilla alzando una mano. Un scintillio alla mano sinistra mi fa guardare e qualcosa come un anello appare per un secondo, ricontrollo ma non vedo anelli…forse sono stanca?




Nessun commento:

Posta un commento

I am a monster

I am a monster Trama: Reincarnato come il mostro secondario di una novel, il protagonista deve solo seguire le istruzioni del sistema per fa...