WitchandAngel : My little Dragon: DIY Dragon

My little Dragon: DIY Dragon


My little Dragon: DIY Dragon
Cosa ho usato:
-Carta (parecchia)
-Fazzoletti (parecchi ma possono venir sostituiti da fogli di giornale e creano lo stesso risultato)
-Nastro adesivo
-Mix Acqua e Colla
-Spago
-Bottiglie di plastica da 0,5L (5 in totale)
-Cartone
-Filo di ferro
-Vernice
-Contenitori di varie origini (tra cui: un cartone delle uova, due scatole di brioche, contenitore vuoto di gelato)
Dunque…
Il 26/27 Luglio ho deciso di giocare con carta e nastro adesivo mentre conversavo con la mia migliore amica al telefono, visto che non ho mai avuto la pazienza di stare buona due minuti di fila. Il risultato fu una forma simile a una testa che per la fine della chiamata prese questa forma.
WitchandAngel Dragon


La testa è stata fatta con carta accartocciata e bloccata da nastro adesivo per poi venir ricoperta da un misto di colla, acqua e fazzoletti (non avevo giornali a portata di mano ma anche quelli possono venir usati per creare questo risultato).
Il primo passo che ho compiuto è stato creare due palle di carta, una piccola e una grande, e unirle insieme creando la base della testa e ho lavorato su quella finché non ho raggiunto un aspetto abbastanza decente. Da lì ho aggiunto due rettangoli di carta per creare una copertura dove sotto andrà poi l’occhio, creando quindi un incavo per l’occhio e ho ricoperto il tutto con il mix di prima di nuovo. Ho usato una copertina di un vecchio quaderno per creare un collo e le due corna laterali che vedete sulla testa (sono leggermente gialle sotto la carta come potete notare) e ho ricoperto tutto con il mix di prima. Ho aggiunto poi il corno centrale e ho aggiunto un altro strato sulle corna.
Mentre questo si asciugava ho deciso di cercare degli occhi per il drago e ho trovato questi:
WitchandAngel


Il costo di questi occhi è stato intorno a 1€, molto meno se ricordo bene, e li ho comprati al Tyger della mia zona, penso si possano trovare molto facilmente online o a un negozio del genere. Sono semi sfere e quindi stanno perfettamente nell’apertura che ho creato:

WitchandAngelWitchandAngelWitchandAngel


La scelta era tra i tre colori ora e dopo aver selezionato quale volevo per il drago ho tolto gli occhi e li ho messi da parte, un consiglio è di non applicarli fino a dopo la fine del corpo e della pittura perché si rischia di rovinarli ma se fate modifiche alla testa allora è il caso di controllare ogni tanto che gli occhi siano ancora a misura.
Dopo di ciò ho deciso di passare al corpo e il processo non è stato semplice. Per prima cosa ho recuperato vecchi contenitori in giro per la casa per evitare di usare troppa carta per realizzare il progetto. Ho iniziato con il petto del drago e la parte che si sarebbe collegata poi al collo e alla testa. Per questa parte ho usato un vecchio cartone di uova che ho tagliato poco dopo la metà e ho legato con uno spago le due metà una sopra l’altra per poi aggiustare la forma con la carta e il mix di prima. Poi sono passata a fare la parte dove si sarebbe collegata la coda. Il sedere è stato fatto con due scatole di brioche e una di gelato e di nuovo ricoperte con carta e il mix di prima. Per collegarle ho usato un contenitore di piccola misura rotondo e ho creato il corpo del drago a cui ho attaccato la testa. Nelle foto sotto potete vedere il lavoro in corso, non è dei più belli all’inizio ma prometto che migliora.


WitchandAngelWitchandAngelWitchandAngel



Il risultato è diventato qualcosa del genere:
WitchandAngel
Ho lavorato sul corpo per parecchi giorni, la foto qui sopra è stata fatta il 29 e ho continuato a lavorarci fino al 12/08.
Dopo questo punto ho usato due bottiglie per fare le zampe posteriori e due per le anteriori, usando poi metà di una bottiglia per lato per creare le spalle e l’attaccatura alla parte davanti. Visto che il mio drago era coricato ho usato quella forma e quindi attaccato le gambe e braccia di conseguenza, se la forma fosse seduta o in volo potete usare gli stessi materiali per creare la posizione.

WitchandAngel

WitchandAngel

Qui ho anche aggiunto nuovi corni alla testa e rifinito la distaccatura della bocca. Ho aggiunto anche sulla schiena due rotoli di nastro adesivo vuoti per creare una base dove poi le ali verranno connesse.


WitchandAngel
Ho poi ritagliato da un pezzo di cartone la forma della coda e ho lavorato su quella con carta e il mix finché non ho raggiunto un risultato soddisfacente. Ci ho messo almeno due giorni per farla e lo stesso tempo per collegarla e rifinirla. La foto qui sotto è del 12/08 ma vi sono ancora delle modifiche da fare sull’intero corpo come aggiungere alcuni dettagli, rifinire alcune parti e ovviamente aggiungere le ali che ancora non sono state collegate e che ho deciso di aggiungere solo alla fine così da poter lavorare liberamente sulle gambe del drago che verranno poi coperte vista la posa che ho deciso di usare per il mio drago. Per questo motivo il lavoro posto sulle gambe è minimo, saranno coperte per la maggior parte e poco visibili ma ho deciso di aggiungerle lo stesso per completezza.
Come potete vedere il drago sta diventando parecchio grande, l’intero corpo è intorno ai 90 cm circa ma non pesa troppo. Per comparare la cosa, il mio cucciolo di Labrador è poco più piccolo del drago.


WitchandAngel

La catena che vedete è stata usata solo per tenerla ferma cinque secondi per una foto e come si vede sta cercando di mordere il drago per questo non sono fianco a fianco. Il cane più grande non ha avuto problemi a farsi fare una foto con il drago, la piccola voleva mangiarlo cosa che non le farebbe bene.


WitchandAngel

WitchandAngel

WitchandAngel

WitchandAngel


Piccola cosa, finora ha sempre avuto paura del drago, quando aveva solo la testa o solo il corpo, o il corpo con le gambe e braccia o il corpo com’è nella foto. Arrivo a farle una foto con il drago e lei improvvisamente decide che è diventato un giocattolo da mangiare ovviamente!
Per fare le ali ho usato un filo di ferro e l’ho piegato e tagliato per creare la struttura di un’ala di pipistrello


WitchandAngel


Ho poi preso della carta pesta e posizionato le strutture sopra, incollato le strutture e poi messo un secondo strato di carta sopra, coprendo la struttura.


WitchandAngel

Ho prima tentato di usare colla vinilica ma la carta che ho usato si è sciolta, quindi ho ripiegato a colla stick e ago e filo.


WitchandAngel

Ho ritagliato la forma voluta intorno alla struttura, incollato i bordi e creato le due ali.


WitchandAngel



Ho poi preso la vernice di base e ho dipinto entrambi i lati delle ali. Il mio drago sarà sulle sfumature del nero, grigio e argento, perciò le ali sono state dipinte nere. La vernice su questo tipo di carta crea delle grinze e piegature cosa che aiutano a rendere le due ali più naturali, per quanto ali di carta pesta possano essere naturali eh.


WitchandAngel

WitchandAngel


Dopo di ciò si rifiniscono gli ultimi dettagli e si passa a verniciare il drago.
Potete aggiungere corna, scaglie, qualsiasi cosa vogliate in questo momento. Dopo che lo avrete dipinto le nuove aggiunte saranno molto più visibili.
Per il mio drago ho scelto il colore nero e ho iniziato dalla coda, mentre le aggiunte per attaccare le ali si asciugavano.


WitchandAngel



Dopo ho attaccato le ali, nel mentre ho continuato a dipingere dove potevo, senza toccare i supporti delle ali. Per assicurarmi che le ali resistessero ho aggiunto sulla giunzione il solito mix per extra sicurezza.

WitchandAngel



Dopo di questo ho cominciato a dipingere tutto il drago, facendo più passaggi per togliere le imperfezioni dovute alle pieghe delle varie parti. Dopo ho ritoccato le corna con una vernice argentea creando un effetto metallico su di esse.



WitchandAngel

WitchandAngel

WitchandAngel

WitchandAngel

WitchandAngel



Giusto per comparare la larghezza di questo drago, eccolo seduto sulla mia sedia della scrivania che mi guarda.


WitchandAngel

WitchandAngel

WitchandAngel

WitchandAngel


E aggiungiamo gli occhi come tocco finale.


WitchandAngel



Per sicurezza ho aspettato un’intera notte prima di fare qualsiasi altra cosa, dopo aver messo gli occhi il nostro drago è finito. Io l'ho finito il 23 Agosto, quasi un mese intero di lavoro per finirlo. Ecco alcune foto del mio draghetto ^^





WitchandAngel

WitchandAngel

WitchandAngel
WitchandAngel



Mia madre ha deciso che è un drago per le sue American Doll XD



WitchandAngel

WitchandAngel

WitchandAngel

Grazie per aver letto il mio post!
Alla prossima…
Angy ^^

5 commenti:

I am a monster

I am a monster Trama: Reincarnato come il mostro secondario di una novel, il protagonista deve solo seguire le istruzioni del sistema per fa...