WitchandAngel : Capitolo 26: You...what?

Capitolo 26: You...what?

Capitolo 26: You…what?

-Sì? –chiese lei tranquilla
-Io…ti ricordi, la nostra prima volta? –chiese lui
-Quella di due settimane fa? –chiese lei
-No…
-La prima volta qualche mese prima che mi mettessi incinta allora?
-No…
Lei lo guardò confusa
-La prima volta…nella camera del mio appartamento all’ultimo piano del mio edificio. Quella a lume di candele e con rose rosse sparse per la stanza, con petali in giro per la camera e alcol al cioccolato come bevanda, insieme al tuo dolce preferito preso dalla pasticceria che ti piaceva vicino al mio ufficio- disse lui
Lei lo guardò prima confusa poi capì- tu…
-Mi chiamavi boss molto spesso, facendo la dura e indifferente ma ti scioglievi come ghiaccio al sole quando eravamo a letto, diventando estremamente docile- continuò lui
-Boss…? –chiese lei confusa
Lui annuì- già…
-Anche tu sei stato preso dal gioco? –chiese lei
-No –disse Damon
-Non…capisco…- ammise lei
-Mi dovrai ascoltare…dall’inizio alla fine…e poi potrai giudicare cosa ho fatto…va bene?
Lei annuì
Damon prese fiato iniziando a parlare con calma. Era spaventato e cercava di non saltare nulla.
Fu una lunga conversazione.
Una conversazione in cui Fyria si limitò a guardare il proprio marito e rimase in silenzio.
Delle volte Damon si bloccava, cercando le parole giuste da dire.
Delle volte si bloccava incerto se dire tutto fosse la migliore idea.
Delle volte cercava una reazione in Fyria ma lei non sembrava rigettarlo.
Era molto calma.
Ci misero ore per finire la conversazione.
-E…ora sei qui- disse Damon guardandola
Lei rimase in silenzio pensando a varie cose in quel momento.
-Fyria? –chiese Damon dopo un lungo silenzio
Lei lo guardò- ho solo una domanda
Lui annuì- fa pure
-Che conseguenze hanno le tue azioni? –chiese lei
-Che…intendi? –chiese lui confuso
-Non avrai effetti negativi vero? Riportare la mia anima qui non ha creato effetti negativi su di te vero? –chiese lei preoccupata
Lui la guardò sorpreso- è quello ciò di cui ti preoccupi?
Lei annuì- non voglio perderti e…
Lui la strinse- non ho effetti secondari…sarei morto se tu mi avessi rifiutato nella tua seconda vita però
Lei si bloccò e si distanziò per guardarlo negli occhi- sei completamente matto?! Potevi morire e…
Lui scoppiò a ridere
-Non è divertente! –disse lei
-Scusami…è che…- lui la guardo con un sorriso- pensavo mi avresti lasciato dopo che…
-Lasciato? Mi hai riportato in vita rischiando la tua vita per farlo- disse lei- non credo esista modo più grande di dirmi che mi ami più della tua vita Damon…
Lui sorrise- tu sei la mia vita Fyria…non posso vivere senza di te
Lei sorrise baciandolo- non fare più cavolate del genere però…non credo sarei sopravvissuta senza di te Damon…
Lui sorrise- ci proverò
Lei si accoccolò- quindi…per questo avevi detto che era la seconda volta?
Lui annuì- sì
-E per caso hai avuto altre oltre me? In ambedue i mondi- chiese lei
Lui la guardò- no
-Siamo sicuri? –chiese lei sorridendo ma non era un vero sorriso
-Tesoro non ti avrei mai tradito –disse lui
-Eri esperto però –considerò lei
-Fyria?
-Damon…perché non rispondi a un paio di domandine…? –chiese Fyria con un sorriso
Alla fine dopo cinque ore di interrogatorio Fyria si era calmata, Damon era però esausto alla fine della conversazione e il letto dovette subire un paio di magie per essere riparato.



Nessun commento:

Posta un commento

I am a monster

I am a monster Trama: Reincarnato come il mostro secondario di una novel, il protagonista deve solo seguire le istruzioni del sistema per fa...