WitchandAngel : Capitolo 21: So Am I

Capitolo 21: So Am I




Capitolo 21: So Am I

Lilian guardò il vampiro di fronte a lei incerta di come comportarsi con lui.
-Damon lei è…- chiese la regina
-Mamma- disse Damon sottolineando chi la donna fosse a Lilian così da non crearsi un problema con lei- lei è Lilian Rouge, la madre di mia figlia…
-Angeliza Citrine Von Blood- disse la regina presentandosi- la madre di quest’idiota
-Lilian- disse lei stringendole la mano
Iris guardò la madre parlare con la regina, il maggiordomo e il padre. Sorrise piano prima di girarsi verso Nathan- mi aiuti a tagliare la carne papà?
Lui annuì subito- con piacere piccola
Damon guardò i due andare in cucina- lui è…
-Il padre di Hunter- disse Lilian- ha preso il ruolo di padre di Iris da quando era piccola, non lo fa per cattiveria a chiamarlo papà, è abitudine
Damon annuì piano- capisco…
Lilian gli sorrise- cerca di non sparire stavolta e forse ti chiamerà così…non forzarla
-Sei…stranamente ok nell’avermi intorno- disse Damon
Lilian sospirò chiudendo un secondo gli occhi- onestamente? Non voglio averti intorno dopo che sei sparito nel nulla e mi hai lasciata sola con una figlia da crescere ma posso capire i motivi per cui l’hai fatto. Iris sembrava umana e con te intorno eravamo in pericolo. Non ho intenzione di vietare a mia figlia il diritto a vedere il proprio padre ma non credere che tutto sarà rose e fiori. Dovrai sudartelo il posto.
Lui annuì- lo capisco
-Inoltre sapevo che saresti venuto –disse Lilian- Iris mi ha chiesto se volevo vederti, se avessi voluto davvero evitarti le avrei chiesto di non farti venire o sarei rimasta a casa io.
Lui annuì- grazie
Lei mosse la mano- non ringraziarmi, ti ucciderò con le mie mani se osi sparire di nuovo
-Quindi sapevi che Damon era un vampiro? –chiese la regina
-Sì- disse Lilian- dopo essere stata morsa ogni tre per due direi che me ne sono accorta
Il silenzio calò tra i vampiri.
Lilian guardò Hunter che discuteva con il fratello- ho scelto di vivere vicino ai cacciatori per proteggerci.
-Proteggervi? –chiese Damon- non vi avrei mai fatto del male
-Lo so- disse Lilian- tu non l’avresti fatto, ma altri vampiri? Iris era umana per ciò che pensavo al tempo e non sapevo come difenderci se un vampiro avrebbe provato a ferirci per ferirti.
-Quindi i Black sapevano chi era il padre? –chiese la regina
-Si- disse Lilian- ma Iris non si era trasformata dopo un paio di anni e pensavamo fosse umana. Poi si è trasformata di colpo e ha provato a mordere Hunter
-Hunter era il suo partner? –chiese la regina subito
-Si, dopo hanno testato con altri ma l’unico sangue che lei poteva e voleva era quello di Hunter. Visto che non era un pericolo e potevano addestrarla per sopportare i propri poteri, nessuno ha avuto da ridire nel lasciarla vivere qui. È entrata nei cacciatori ed è stata messa come partner di Hunter, cosa che ha migliorato al massimo le prestazioni di Hunter e…beh il nome che ha dice tutto.
-È pronto a tavola- disse Iris- venite su
Tutti si mossero verso la sala da pranzo ma Damon fermò Lilian prendendola per il polso.
-Sì? –chiese lei
-So che non serve dirlo e che non ho il diritto di farlo… -disse lui
Lei lo guardò confusa
-Mi dispiace –disse lui- mi dispiace di non essere stato con voi. Di non esserti stato vicino e…
Lei gli sorrise- anche a me…non potrai recuperare il passato ma puoi esserci per il futuro…
Lui sorrise annuendo- e ci sarò
Lei annuì- andiamo su, non vorrai far sprecare il cibo che tua figlia ha preparato vero?
Lui sorrise- non sia mai








Nessun commento:

Posta un commento

I am a monster

I am a monster Trama: Reincarnato come il mostro secondario di una novel, il protagonista deve solo seguire le istruzioni del sistema per fa...