WitchandAngel : Capitolo 34: I will fight

Capitolo 34: I will fight

Capitolo 34: I will fight

***Anni prima***
-Buon compleanno Merlion –sorrise Fyria
-Ti sei ricordata!
-Ovvio –sorrise lei dandogli un pacchetto- aprilo su
-Cos’è?
-Lo scoprirai solo se lo apri- sorrise lei
-Un…libro di incantesimi? –chiese lui stupito
Lei gli sorrise- ho modificato le frasi e ti ho scritto degli appunti sopra. Una volta era il mio libro questo…ho pensato che potesse aiutarti a studiare…
Lui strinse il libro al petto- grazie Fyria…ma non dovresti darlo a qualcuno dei tuoi figli?
-Perché mai?
-Perché è un ricordo prezioso…- disse lui
-Anche tu lo sei –disse lei- e sono lieta di darlo a qualcuno che lo apprezzerà.
Lui le sorrise- me ne prenderò cura!
-Lo so –sorrise lei
-Imparerò tutti gli incantesimi vedrai!
-Non vedo l’ora di vederti all’opera Merlion
***
Merlion riguardò il libro di incantesimi in silenzio.
-Secondo me dobbiamo distruggere l’intera torre- disse Jae
-I bambini sono lì dentro- ricordò lui Merlion
-E con ciò? –chiese Dimitri- possiamo sempre rifarne
-Magari stavolta saranno anche leali- disse Jae
-Sono inutili come la madre- commentò Vyria
-Mai quanto te- disse Jeff
-Come hai detto scusa? –chiese Vyria sibilando
Trystian rise piano e poi guardò Merlion- hey, dammi quel libro
Merlion lo guardò- è mio
-E da quando hai cose solo tue tu? –chiese Mino provando a prendergli il libro
Merlion gli strinse il polso, usando un incantesimo per bruciarlo nel mentre- non osare. Combatterò con voi…non chiedetemi più di questo
Mino spostò la mano- pazzoide
-Disse –rispose Merlion allontanandosi velocemente dalla stanza con il suo libro.
-Gli vado a dare una lezione io –disse Trystian prendendo il suo bastone- infondo posso curarlo dopo averci giocato un po’…
-Divertiti –disse Mino
****
-Merlion…vieni qui –disse Trystian entrando nella camera del mago e provando ad accendere la luce- uh? Perché non funziona?
Un mormorio si sentì e la porta venne chiusa
Trystian provò a dire qualcosa ma la voce non gli uscì. Merlion sorrise nella penombra- sai cos’è il problema comune per chi usa la magia? Dover parlare. Diventi inutile senza le tue corde vocali…vero?
Trystian gli puntò contro il bastone ma nulla successe.
Merlion schioccò le dita e dei rampicanti avvolsero il corpo di Trystian, bloccandolo e facendo cadere il bastone a terrà. Merlion lo raccolse- ho subito in silenzio da anni…credo sia il mio diritto prendermi una vendetta ora no?
Trystian lo guardò incavolato
-Oh arrabbiati pure- disse Merlion- nessuno degli eroi sopravvivrà…me compreso. Mi assicurerò di rimediare a questo errore che ha distrutto la pace della mia mamma…
Trystian provò a urlare ma nulla uscì dalla sua gola.
Merlion fece girare il bastone- fu Fyria a insegnarmi alcuni incantesimi che potevo usare senza voce, non li ho usati per mia scelta, volevo un giorno così. Un giorno in cui potessi vendicarmi…questo bastone ti è sempre piaciuto vero? Quante volte me l’hai battuto contro?
Trystian lo guardò fermo
-Non sono gentile quanto te –disse Merlion- so dove infilartelo questo pezzo di ferro…credo sia più o meno della misura di un pugno uhm? Mi chiedo quanto male ti farà…
Trystian impallidì e scosse la testa
-Chiedi pietà? –chiese Merlion- non mi hai mai dato un giorno di pietà in anni…e purtroppo per voi non ho intenzione di mostrarne…
****
-Merlion –disse Jae- hai visto Trystian?
-Ieri è venuto da te? –chiese Dimitri
-No? –disse lui tranquillo guardandosi intorno- non penserete che sia stato catturato spero?
-Catturato? –chiese Vyria
Mino annuì- che abbiamo intrusi nella base? Andiamo a cercare veloci…
Merlion li guardò- vengo con voi…?
-No- disse Jae- stai qui e aspetta che torniamo
-Ok –disse lui sedendosi su una sedia e vedendo i cinque uscire di corsa.
Merlion sorrise piano tirando fuori dalla tasca una boccetta alta quanto un dito che conteneva una piccola versione di Trystian con il corpo completamente ricoperto di ferite e sanguinante- vediamo come riescono a trovarti…
Guardò un ratto di fronte a lui e sorrise aprendo il contenuto della boccetta e lasciando che il topo si occupasse del piccolo cadavere- uno andato…sei da togliere…


Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...