WitchandAngel : Cap 13

Cap 13

                                                            13
                                               Il ciondolo di Luna
-ma il diamante? –chiese Rogger- manca anche quello
-quello c’è lo già, è qui dentro
-cosa? –domando Sebastian
-come lo hai avuto? –chiese Rogger
-sedetevi è una storia molto lunga…
 Luan, il compagno di Mia, era distrutto dal dolore, aver perso i suoi cuccioli era stata una tragedia. Mentre col resto del branco cercavano superstiti e feriti, lui trovo questo ciondolo, di solito ai lupi non interessano queste cose, ma il ciondolo sembrava chiedergli di prenderlo con se. Luan prese il ciondolo e lo porto con se nella nuova casa, per non dimenticare mai. Quando Mia torno con me in fasce lui era arrabbiato “non voglio un figlio non mio, specialmente un umano” diceva Mia però mi poso delicatamente a terra e Luan guardandomi vide in me la luna piena “va bene, la terremo. Ma voglio che si chiami Luna”. Da quel giorno Luan mi tratto come una figlia. Il giorno in cui entrai a far parte del branco Luan mi regalo il ciondolo “l’ho trovato il giorno dell’incendio, ti proteggerà. Prendilo come un regalo di benvenuto nel branco, figliola” era strano ma quando lo indossai mi senti protetta sul serio.
-chi mise il ciondolo lì? –chiese Rogger- lo avete mai scoperto?
Luna fece cenno di con la testa
-e se fosse stato Merlino? –disse Sebastian- cioè è potente potrebbe aver predetto tutto, incendio compreso, e aver nascosto lì il ciondolo.
-potrebbe, ma non ne sono così sicuro-rispose Rogger
-meglio andare a dormire, domani andremo a cercare la corona-disse Luna
-dove si va stavolta? –chiese Rogger
Luna apri il libro e disse:
-il regno delle nuvole
-perfetto è io che soffro pure di vertigini! –esclamo Sebastian
I 3 risero e si misero a dormire. Ma Luna prima andò su un albero e guardo il cielo stellato
-sei preoccupata? –chiese una voce nel buio
-si, molto
-eppure non si direbbe
-solo tu sai cosa provo mia cara Viola, sai cosa significa per me tornare a quel castello
-hai paura per lui?
-sono preoccupata, non sa cosa succederà
- maledetto Merlino!
-non è colpa sua se ogni tanto predico il futuro
-si lo so, cosa hai visto?
-guai, grossi guai.
-non vorai dire che lui è ancora…
-si
-dirai a Rogger e Sebastian di lui? della tua paura che lui…
-no, non ora perlomeno
-non essere testarda Luna, prima o poi dovrai dirgli di lui
-lo so, ma non ora. Non capirebbero
-l’unica che non capisce qui sei tu, stai rischiando grosso con quest’avventura! Lo sai che cosa vuole?
-si
-lo sai cosa succederebbe se ti prendesse?
-si
-io devo andare a riposare. Sta attenta piccola mia
Un bagliore illumino il ciondolo. Luna disse:
-starò attenta Viola, non permetterò che accada. Non voglio che accada.

Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...