WitchandAngel : Capitolo 2: il secondo assassino

Capitolo 2: il secondo assassino

2         Il secondo assassino

Mi hanno dato un lavoro come assassino, niente di difficile, uccidere una donna sola che ama stare nei pressi del lago vicino la sua grande casa. Vive sola e per quel che ho scoperto in casa oltre lei non c’è nessuno. Il primo assassino è sparito…era un mio caro amico, deve pagarla per questo. Sono appostato qui da ore, quando si decide ad uscire? Deve essere una donna potente se ha ucciso Jack. Sento dei passi leggeri. Mi metto in posizione, preparo il coltellino. Una ragazza dai capelli color oro, la pelle bianca come il latte e occhi d’argento cammina tranquilla nel suo costoso vestito color celeste. Peccato che sia una mia vittima sembra carina. Lancio il coltello.
-Attenta!
Sento qualcosa urlare e spingerla a terra prima che la mia lama la possa anche solo sfiorare. Il fisico muscoloso, i capelli neri, gli occhi rossi, quello è Jack! Non è morto! Salto giù dall’albero.
-Mike!
-Allora sei vivo!
Jack si mette davanti alla ragazza- sei qui per ucciderla?
-Mi hanno mandato qui per questo, come te.
Mette la mano alla spada e io faccio altrettanto- Non posso permetterti di farle del male
-Ho ricevuto una missione devo portarla a termine
La ragazza con un movimento fulmineo ci disarma entrambi- niente liti o spargimenti di sangue.
La sua voce è dolce e severa allo stesso tempo. Sorride prima a Jack e poi a me- non litigate
Jack mi guarda e accenna un sorriso divertito- vedi? Non è un pericolo
Lei lo guarda e poi mi guarda.
Sospiro- Non la ucciderò promesso
Lei mi si avvicina e mi mette un braccialetto celeste con dettagli in argento al polso- perché non rimani?
Jack mi mette una mano sulla spalla- sarebbe più facile tenerla d’occhio, sfugge alla vista in un secondo, l’ho persa per tre secondi e per poco non l’ammazzavi
-Va bene, ti aiuterò a sorvegliarla…aspetta dov’è?
Ci guardiamo intorno, come assassini sentiamo ogni singolo spostamento, anche lieve, ma lei non l’ho né vista né sentita spostarsi.
-Eccola
Vicino al corso d’acqua con i piedi immersi nell’acqua che sta lì tranquilla senza preoccupazioni, si è già scordata che ho tentato di ucciderla? Ma il fatto che sia così calma e serena mi tranquillizza.
-Anche ieri quando l’ho attaccata io era così. Tranquilla come se nulla fosse accaduto. È semplicemente assurdo
-Ma è anche incredibilmente attraente tutto ciò vero?
Lui annuisce- sembra una creatura priva di qualunque sintomo di crudeltà e odio, stamattina quando l’ho vista mi ha sorriso come se difronte avesse un amico di vecchia data e non l’assassino che sono
-Forse è ingenua?
-Una ragazza ingenua non sopravvive a tanti attentati, e non riesce a sfuggire a due del nostro livello. Ma non è una minaccia
-Forse è fortunata?
-Può essere
Lei si volta e ci sorride- è bello non essere sola. Ho un’idea! Giochiamo a nascondino?
Vuole sul serio giocare dopo il tentato omicidio? –va bene
-Come vuoi
Lei fa un salto e atterra vicino a noi- io mi nascondo e voi mi cercate, dentro e fuori la casa. Va bene?
Noi annuiamo. Lei corre verso la casa. Io guardo Jack, celeste e rosso, nero e biondo, di certo ha trovato due guardie particolari.
-Cominciamo a cercarla in casa?
-Si, non ho ancora fatto un giro, con la scusa controlliamo se la nostra fatina ha degli scheletri nell’armadio
-Il mandante…deve avercela a morte con lei per volerla morta.
-Vediamo se ne troviamo la ragione in casa.
****un paio di ore dopo****
-Dove diavolo si è nascosta? –Jack alza le spalle
-Abbiamo cercato ovunque tranne…- guardiamo una porta con un lucchetto e la scritta “Non entrare”
-L’apriamo?
Lui tira fuori un grimaldello e scassina il lucchetto. La porta cigola parecchio e rivela una stanza piena di armi, veleni, trappole, incantesimi, libri...
-Ma è un’armeria
-Il sogno di ogni killer!
-Non avrei voluto che l’aprisse- sussultiamo entrambi quando la vediamo con l’espressione dispiaciuta- mi spiace di non avervene parlato
-Che cos’è?
-Sono le cose che hanno usato per cercare di uccidermi- dice lei sfiorando con le dita una boccetta di veleno- sette tentativi per ogni cosa. Mi aspetto altri cinque assassini.
Altri cinque?! Ma cosa ha fatto per avere tutto l’odio di quest’uomo?!


Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...