WitchandAngel : Capitolo 4: un drago non troppo timido

Capitolo 4: un drago non troppo timido


4      Un drago non troppo timido

Jack e Niyol non vanno proprio d’accordo. Anzi non vanno per niente d’accordo!
-Ehi uccellaccio problemi con l’acqua?
-Sta zitto moccioso! –Niyol abbiamo scoperto che ha diciannove anni, anche gli altri tre hanno la sua età, pare che i quattro draghi abbiano sempre la stessa età, nascono lo stesso giorno e crescono con una specie di connessione tra di loro.
-Niyol, ma se avete questa connessione e sapete dove si trovano gli altri perché non vi riunite? –siamo su una barca magica, ci porterà all’isola dei gorghi in fretta, la barca, nemmeno a dirlo, è grande, troppo per soli tre passeggieri.
-Nonostante la distanza sappiamo tutto gli uni degli altri.
-Speriamo che gli altri tre ci vogliano aiutare- dico io guardando l’acqua blu scuro sotto di noi
-Appena vi vedranno diranno sì vedrete- mi rassicura lui
-Spero tu abbia ragione
-E io spero che non sia un uccellaccio come lui
Alzo gli occhi al cielo, ho la mano in acqua- non la finirete mai voi due vero?
Sento qualcosa afferrarmi la mano e trascinarmi in acqua. Grido. In un secondo sono sott’acqua. Gli occhi chiusi, la mano stretta da qualcosa. Devo risalire. Apro gli occhi, l’acqua è limpida e posso vedere chiaramente. Mi guardo la mano, un ragazzo me la sta tenendo, sembra sorpreso, ha i capelli neri e gli occhi blu. Ha delle ali come Niyol solo che le sue sono fatte d’acqua e non di piume. Sembra che lui possa respirare sott’acqua. Mi libero e torno a galla. Jack e Niyol mi guardano, li devo aver fatti preoccupare. Jack mi porge una mano e mi tira abbordo, Niyol mi dà una coperta.
-Stai bene?
-Si…credo di aver trovato il drago però- indico il ragazzo che è salito sulla barca
Loro due si voltano e lo guardano malissimo. Indossa solo i pantaloni e le scarpe, ha tanti muscoli. Mi alzo e tolgo la coperta, stranamente sono già asciutta.
-Mi spiace- si inginocchia- io ho quasi ucciso la mia padrona…
Ancora con questa storia?! –tranquillo, non importa
-Ele…-lanciò un’occhiata a Jack che si zittisce
-Tu sei il drago di queste terre?
-Si
-Vorrei il tuo aiuto per…
-Qualunque cosa per te
-Io sono Eleonora, lui è Jack e lui è il drago Niyol, il tuo nome?
-Mi chiamo Oceano- risponde lui

-Benvenuto Oceano

Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...