WitchandAngel : Capitolo 3: Un drago Fanboy

Capitolo 3: Un drago Fanboy

3        Un drago Fanboy

Arrivammo a destinazione verso mezzogiorno. Jack mi tese una mano.
-Ti porto io
-Ma…sicuro? –lui mi prende e mi fa salire sulle sue spalle
-Sicurissimo e poi sei una piuma- inizia a salire la montagna
Mi stringo a lui, non è solito fare queste cose, è raro che mi prenda in braccio senza che glielo chieda io. Inizia a scalare sempre più velocemente
-Tutto bene?
-Si, non ti preoccupare…non dirlo al capo tribù ma da piccolo mi ci ero già arrampicato qua su
-Ma è proibito!
-Sai non ero proprio un ragazzino attento alle regole
-Questo non l’avrei mai detto
Lui ride- ci sono tante cose che non sai di me…e io di te
-Beh se vuoi chiedere chiedi
-Meglio di no…- dice lui
-Perché hai qualche segreto da nascondere?
-Diciamo di sì…o almeno ne ho uno che voglio evitare di dire.
-Sei strano
Lui ride- disse la doppia giochista
-Io non faccio il doppio gioco…circa…-si in effetti c’erano quei due gemelli…e il cavaliere…e il castellano…e il principe…forse da piccola mi divertivo un po’ troppo…
-Certo come no
-Stupido
Solo io so cose che lui non ha mai detto a nessuno e lo stesso vale per lui. Non è normale…mi ha reso più sociale…stupido Jack e la tua parlantina convincente…se ci penso ora mi ha convinto più volte a dirgli tutto ciò che sentivo…beh non è il solo che ci riesce, lo stesso vale per me…ma mi dà ancora hai nervi.
-Arrivati- dice
-Di già? –Mi posa a terra, siamo arrivati sui picchi, guardo giù…non vedo nemmeno il terreno…quanto diavolo è veloce Jack?!
Lui si stende a terra- il problema sarà scendere, la tempesta inizia allora, la salita non è dura la discesa sì
Mi spiega lui- ah…
Si alza di scatto e attacca qualcosa con la lancia- state indietro c’è compagnia
Mi stringo nel mantello, è questo vento? Cerca di farci cadere! No non è vento…è…un ragazzo con delle ali?! Afferra Jack per il collo e lo alza.
-NO! –il cappuccio cade –lascialo andare!
Lui si ferma e torna in picchiata, lascia cadere Jack e mi si mette a due centimetri dal volto. Ha i capelli alzati come una cresta bianchi, gli occhi di un celeste come il cielo e un’espressione che va dal “ho visto un fantasma” a “ho ritrovato ciò che cercavo”
-Salve…tutto bene? Qualcosa non va? Jack me lo scolli di dosso…
Jack lo afferra per una spalla e lo lancia lontano. Poi mi fissa- i capelli
-Cosa?
-Ti si sono schiariti
Prendo una ciocca e la guardo, ora è rosa!
-Perfetto mi mancava che mi facessi vedere che sto invecchiando!
Jack ridacchia- sei carina anche rosa dai
Il tipo si inginocchia difronte a me- mia padrona
-Ehm…- Jack mi fissa io alzo le spalle- sei il drago di queste terre?
-Si…
-Vorremmo il tuo aiuto se…
-Farò tutto ciò che vuole
-Sto tipo ha problemi mentali- commenta Jack- prima ci attacca ora sembra diventato una specie di Fanboy
Mi dà una rosa d’argento- mia padrona
Ha ignorato Jack…che dire come inizio di un lungo viaggio cominciamo bene.
-Voglio recuperare tutti e quattro voi draghi…ci aiuterai?
-Ogni desiderio della mia padrona è un ordine
-Sto tipo mi dà già ai nervi
-Sta zitto specie di spadaccino!
-Vuoi rogne uccellaccio?!
Beh che bell’inizio. Vederli litigare però mi dà allegria- vorrei che ci portassi dall’altro lato dei picchi, da lì saremo già nelle terre dell’acqua.
-Anche questo tipo con i capelli neri?
-Si. Io sono Eleonora e lui è Jack, il tuo nome?
-Mi chiamo Niyol
“Vento” beh indicato dire- piacere di conoscerti Niyol


Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...