WitchandAngel : Capitolo 2: Una nuova Brividina pon-pon

Capitolo 2: Una nuova Brividina pon-pon

Capitolo 2: una nuova Brividina Pon-Pon

-Una ragazza?!
Mi rimetto il cappuccio.
-Così la spaventate- dice Frankie mettendomi una mano sulla spalla- si è una ragazza
-Aspetta quindi una ragazza ha steso Taur? –chiede Clawd
Li ignoro e mi alzo loro mi sbarrano la porta.
-No non esci, vogliamo prima farti due domande- mi dice Cleo
Io guardo la finestra, corro verso di essa e salto, dico un a dopo a Frankie. Per poi atterrare con grazia nel cortile della scuola, eravamo al terzo piano? Nemmeno me ne ero accorta, meglio che torni a casa, tanto i professori non mi dicono nulla, anche volendo dovrebbero prima convocare papà e diciamo la verità, mio padre nessuno lo vuole incontrare…chissà se Frankie verrà a trovarmi oggi pomeriggio come mi ha detto…
****Un paio di ore dopo****
Sento il campanello suonare. Chi sarà?  Apro la porta.
-Ciao Still, come va?
-Frankie…entra. Bene grazie, allora sei venuta…di solito nessuno viene a trovarci, amici di lavoro di papà a parte.
-Indossi il mantello anche in casa?
-Si, abitudine- l’accompagno fino alla mia camera. Accendo la luce
-Wow che camera fantastica!
-Grazie- mi siedo sul letto
-Perché non ti togli quel mantello?
-Perché io, a differenza tua e delle tue amiche, non ho un fascino mostruoso
-Sul serio? Non ci credo! Togliti quel mantello su!
Prende il mantello e me lo leva- no ferma…ah…certo che sei testarda eh?
Poggia il mantello di lato- sei bellissima, è un peccato nasconderlo! E poi se vuoi posso sceglierti io i vestiti per domani, ma tu devi venire senza mantello!
-Va bene…ma voglio comunque un cappuccio…
La conosco da poche ore ma ho già capito che se si mette qualcosa in testa nessuno gliela toglie. Apre il mio armadio e si mette a guardare i vestiti.
-Sono tutti belli…e per fortuna che non avevi gusto eh?
-Non li ho di certo comprati io, mia mamma ha una linea di vestiti mostruosi e mi manda dei vestiti una volta al mese.
-Stai scherzando? Ma è grandioso!
Io alzo le spalle- non è nulla
-Sei fortunata ad avere una madre così! Aspetta ma sono tutti della linea Deathmonster! Tua madre…
-Si, la Deathmonster è la linea che ha creato lei
-Non hai nemmeno idea di quanto io adori quella linea!
Sorrido- se vuoi te la presento, la mamma verrà qui tra un paio di giorni per portarmi le sue nuove creazioni, quando verrà ti avverto così la incontri.
-Sul serio?! Ah sei la migliore! –mi abbraccia, deve proprio essere una sua fan, già che ci sono chiederò a mamma se può portare dei vestiti o degli accessori nuovi per lei.
-Passando al tua abbigliamento per domani…
******dopo che Frankie è tornata a casa******
-Pronto?
Il telefono mi ha svegliato, conosco solo una persona che chiama alle tre del mattino
-AHAHAHA…Darling…come sta la mia figliola preferita?
-Mama, sono le tre del mattino, come fai ad avere tante energie? Comunque sono la tua unica figlia, ci credo che sono la tua preferita
Mi siedo sul letto con il telefono in mano
-Ah sono già le tre? Scusami, sono appena uscita dallo studio…non pensavo fosse tanto tardi…hai mangiato? Ieri sei stata a scuola giusto? Come è andata? Hai fatto amicizie?
-Si Mama- la chiamo Mama e non mamma da quando avevo cinque anni e visto che la fa sentire giovane continuo a chiamarla così, diciamo che è il mio modo di dirle ti voglio bene e a lei piace- non sono una bambina, non devi più chiedermi queste cose. Ieri sono stata a scuola, la Monster High è enorme come mi avevi detto
-Hai fatto amici? Non avrai portato il mantello tutto il giorno spero! Sai che ti scambiano per maschio…
-Invece l’ho portato. Ho conosciuta una ragazza, si chiama Frankie, è stata gentilissima con me, siamo diventate subito amiche. A scuola sanno che sono una ragazza comunque…Lo invitata a casa, mi ha aiutata a scegliere cosa mettermi domani, sai è una tua grande fan, pensavo visto che in set…
-HAI UN’AMICA?! –per poco non mi rompe un timpano, mannaggia a lei e alle sue urla- ma è meraviglioso! E io che pensavo che saresti stata sola come un cane per tutta la vita…
-Gentile Mama, grazie
-Scherzavo! È una mia fan hai detto? Visto che sarò lì tra un paio di giorni potrei conoscerla…magari potrei creare qualche accessorio solo per voi due! Ah ho già delle idee mostruose in testa!
-Ho conosciuto anche le sue amiche, non ho avuto modo di parlarci molto ma credo andremo d’accordo
-Ma è magnifico amore! Aspetta…domani andrai a scuola senza mantello?
-SI- ora grida
-SI FINALMENTE! –e via l’altro timpano- FINALMENTE! Mia figlia senza mantello! Il mio sogno! Quasi quasi….
-Mama?
-Nulla…stavo pensando a dei vestiti che potrei creare per te…
-Comunque alla MH sono tutte stilose…
-Anche tu hai stile e sai creare vestiti, ti ricordi che da piccola, prima che io e tuo padre ci separassimo, mi aiutavi a creare dei vestiti mostruosi? Non devi nemmeno pensare di essere inferiore! Sei la figlia di una delle stiliste più mostruose del mondo, non puoi dire che hai meno stile di loro!
-Certo Mama, come dici tu
-Devo tornare a lavoro. Ci vediamo dopo. Bey Darling!
Riattacca. Forse voleva dire ci sentiamo? Mah valla a capire quella! Sono le quattro…tra quattro ore dovrei alzarmi…buona notte allora…
*Suona la sveglia*
Mannaggia ho ancora sonno…meglio che mi vesto va e vado a fare colazione…papà dovrebbe essere già a tavola. Mi faccio una doccia veloce e mi vesto. Minigonna in nera con delle catene in argento ai lati, calze che arrivano a metà coscia bianche, stivaletti con il tacco nei, felpa aderente senza maniche con un cappuccio bianca, braccialetti in pelle neri e bianchi, anello con il teschio d’argento con due diamanti rossi negli occhi. I miei lunghi capelli bianchi arrivano alle caviglie, li lego in una treccia laterale, tra i capelli ho delle ciocche rosse, nella treccia risaltano abbastanza. Mi trucco velocemente, tiro su il cappuccio, prendo la borsa nera e vado a fare colazione.
-Buongiorno papà.
-Buongiorno Stillend…niente mantello oggi? –lui indossa il suo, segno che sta per tornare a lavoro
-Ho promesso ad un’amica che oggi non me lo sarei messa- mi siedo e bevo un sorso del mio succo rosso
-AMICA?!
Eccone un altro- si, ieri lo anche invitata a casa. Si chiama Frankie, è molto simpatica
-Sono felice che tu abbia degli amici…tesoro io vado a lavoro ora…probabilmente tornerò tra quattro settimane
-Un mese? Va bene- sono abituata a stare sola
-Ti porterò un bel regalo promesso- sparisce dietro la porta
-Buon lavoro papà
****A scuola****
Mi sento osservata.
-Still! –Frankie mi raggiunge all’armadietto- che bello vederti senza quel mantello
-Buongiorno Frankie- chiudo l’armadietto- buongiorno ragazze
-Wow che stile! –commenta Clawdeen
-E che fisico, non pensavo avessi il fisico di una modella- dice Draculaura girandomi attorno
-Sei anche agile e hai una bella presenza…potresti entrare nelle Brividine pon-pon, credo che saresti un’ottima aggiunta- dice Cleo scrutandomi
Ghoulia fa un verso di approvazione.
-Sarebbe fantastico! Io sono nelle Brividine e potremmo stare tanto tempo insieme! Ah sarebbe bellissimo! –Frankie sembra entusiasta
-Ma…sarei di troppo…
-Di troppo? Siamo amiche no? –Clawdeen mi sorride e le altre annuiscono.
Arrossisco ho delle amiche- si…allora va bene
-Quanto è carina quando arrossisce! –Draculaura mi scatta una foto- questa va nell’album!
-Ecco ora sei proprio un membro del nostro gruppo- mi dice sorridendo Lagoona
-Buongiorno ragazze...e questa chi è? –i ragazzi sono arrivati, credo che loro stiano sempre intorno alle ragazze. Mi fissano come se avessero visto un’umana
-Ma come non la riconoscete è Still! –dice Cleo come se fosse una cosa ovvia
Loro cinque sbarrano gli occhi e rimangono a bocca aperta- STILLEND?!
-Ok il loro cervello è andato- commenta Lagoona
-Perché ne hanno mai avuto uno? –chiede sarcastica Clawdeen
Ci mettiamo a ridere. Parte un annuncio della preside
-Signorina Stillend, c’è sua madre all’ingresso
Alzo gli occhi al cielo- perfetto! Mi mancava…
-E ora se volete scusarmi. C’è Lady Black!
****uscita con le ragazze****
Mia madre, o Lady Black come la chiamano gli altri, è una donna alta, attraente, con un bel davanzale, occhi neri e capelli rossi. Le ragazze della scuola le chiedono l’autografo oppure una foto insieme.
-Aspetta quella è tua madre?!- chiedono in coro tutti, Frankie esclusa
-Mama che ci fai qui? –ignoro la domanda e scendo i gradini…mamma che mi salta addosso tra tre, due…uno
-DARLING! –mi salta addosso- la mia piccolina! Ah ti stanno d’incanto questi vestiti!
-Mama mi soffochi- mi sta soffocando nel suo seno
-Ah scusa! Sono venuta a trovarti Darling!
-E dovevi creare tutto questo trambusto?
-Ah non essere arrabbiata- sicuri che questa donna abbia quattrocento e passa anni? No, perché si comporta come un’adolescente…forse nemmeno adolescente- ho pensato di farti una grande sorpresa!
Alzo gli occhi al cielo- la prossima volta evita grazie
-Ma volevo conoscere i tuoi amici
-Giuro che ti uccido uno di questi giorni…-sospiro e mia avvicino a Frankie- lei è Frankie, loro sono Draculaura, Cleo, Clawdeen, Lagoona e Ghoulia.
-AH! Che ragazze mostruose! –praticamente gli salta addosso- io sono la mamma di Stillend, ma mi conoscete come Lady Black…mi potete chiamare Blair
****ci siamo spostati nella caffetteria della scuola****
Qui oltre a mia mamma, me, le mie amiche e i ragazzi non c’è anima viva.
-Vi prego uccidetemi! –che imbarazzo. Come diavolo si comporta?
-Per noi è un onore conoscerti! Siamo tue grandi fan!
-Che bello! –Mamma è sempre contentissima di conoscere i propri fan- Stilly entrerai in qualche club?
-Sono nelle Brividine pon-pon con le ragazze- replico io
-Eh sei nelle Brividine? –chiede Clawd, si sono ripresi dallo shock iniziale
-Si
-Allora farai il tifo per noi nella prossima partita- dice Deuce
-E voi siete? –lo sguardo di mamma diventa pericolosamente serio
-Mamma loro sono, Deuce, il fidanzato di Cleo, Clawd, il fratello maggiore di Clawdeen e il ragazzo di Draculaura, Gil, il ragazzo di Lagoona, Heath e Jackson
-Oh siete fidanzati- sembra sollevata dalla cosa o sbaglio?! –è un piacere conoscervi
-STILLEND!!!- questa è la voce di quel Minotauro, arriva correndo vuole incornarmi o cosa? –VOGLIO LA RIVINCITA!
Lo salto- sei il tipo che ho steso nella mensa
-Hai avuto fortuna e…-si è paralizzato
Gli muovo una mano davanti alla faccia- wow che bullo spaventoso…
-Ed il poco cervello che aveva ha chiuso i battenti- commenta Clawdeen
-Darling, io devo andare, ci vediamo a casa, le tue amiche sono invitate ovviamente!
-Ok, a dopo allora
Se ne va tutta allegra. Io scuoto di nuovo la mano davanti a Manny- niente l’abbiamo perso
-Meglio perso che trovato! –commenta Jackson
-Andiamo Still, abbiamo gli allenamenti.

Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...