WitchandAngel : Capitolo Finale: Finale senza senso ma carino

Capitolo Finale: Finale senza senso ma carino


Capitolo 3: Finale senza senso ma carino

Frankie mi mise una mano sulla spalla.
-Andrà bene. Ti sei allenata no?
-Si per un pomeriggio! Non credevo che la partita fosse oggi! –stringo la presa sui pon-pon
-Stai benissimo con la divisa delle Brividine! –le ragazze mi sorridono.
-Andrà davvero bene? –chiedo quasi più a me stessa che a loro.
Cleo mette i pugni sui fianchi, nel farlo la gonna nera e il top attillato si muovono, la gonna ha i bordi bianchi e fucsia e sulla maglietta c’è il simbolo della scuola- vuoi mettere in discussione il mio sesto senso?
-N-non mi permetterai mai- guardo i pon-pon e sorrido- farò del mio meglio capitano
*****
Sento gli occhi di tutti addosso, che sensazione poco piacevole, comunque stiamo andando benissimo e la squadra sta vincendo alla stragrande. Nessuno mi aveva avvisata del fatto che ci sarebbero stati i genitori di tutti…finora ho avuto fortuna e si è presentata solo la mamma…ma se arrivasse papà?
-Abbiamo vinto!
L’urlo generale mi riattiva il cervello. Stavo facendo tutto in automatico.
****fine partita e festeggiamenti, davanti alla scuola****
Scendiamo le scale, io e le mie amiche e i ragazzi. Mamma è ritornata a lavorare in chissà quale luogo, viaggia molto, e papà non si è ancora fatto vedere quindi…
-La signorina Stillend è pregata di venire nell’ufficio della preside, suo padre è venuto a prenderla
Mi congelo sul posto e faccio retro marcia, anzi corro, no…se papà è venuto a prendermi significa che…
Apro le porte e guardo papà, nel suo mantello nero e la sua falce in mano.
-Che ci fa la morte qui?!
Sento le voci ovattate delle mie amiche
-Papà?
-Stillend sei stata promossa a mietitrice, i tuoi voti sono ottimi e il tuo talento ha attirato l’attenzione delle altre mietitrici- mi porge un mantello nero, ho sempre voluto essere…come mio padre…ma questo significa che dovrò…- benvenuta cara
-Dovrò lasciare la Monster High…
Frankie mi mette una mano sulla spalla- anche se lascerai la Monster non vuol dire che perderai la nostra amicizia e poi è quello che volevi no?
-Aspetta un attimo Stillend, tu la scuola non la molli, sei ancora giovane e poi mi pare che tu abbia nuovi amici- mi dice papà- sarai una mietitrice onoraria, questo significa che sei ancora un’apprendista…beh ti daranno compiti e lavori, spesso avrai missioni lunghe e in luoghi lontani ma finché non sarai maggiorenne e diplomata alla Monster…
-Non dovrò lasciare la scuola- finisco io sorridendo e prendendo il mantello- farò del mio meglio
-FERMI TUTTI! –la voce della mamma ci fa girare- Stillend lavorerà come stilista con me!
-Non essere ridicola…tu e quei tuoi assurdi vestiti non potete competere con la morte!
-Ah assurdi eh? Ma non lo pensavi quando eravamo ancora insieme!
-Non posso semplicemente essere entrambe le cose? –dico io facendoli smettere, non li sopporto quando bisticciano
-Ma questo vorrebbe dire che avrai cinque volte il lavoro che hai ora, la stilista con me, l’apprendistato con papà, le Brividine con le amiche, la scuola e poi dovrai pure uscire con loro no? Sicura che…
Li guardo e mamma si zittisce- ho sempre fatto l’impossibile, questo non sarà per me un problema.
La mamma mi salta addosso- ah la mia demonietta! Diverrai la miglior stilista al mondo
Papà alza gli occhi al cielo, lo so, lo conosco. Le ragazze sorridono e i ragazzi sono di nuovo in stato catatonico, vabbè non importa.
-STILLEND SONO QUI PER AVERE UNA RIVINCITA! –Taur entra correndo e si blocca
-Qualcosa non va? –chiedo io sorridendo
-Sei una ragazza…figlia di Lady Black e della morte…
-Aggiungi anche Brividina pon-pon- dice Clawd ripresosi
-Apprendista della Morte-aggiunge Deuce
-Stilista con la madre- dicono Gil e Heath in coro
-E senza fidanzato-dà il colpo di grazia Jackson
Taur diventa una specie di statua. Frankie lo sfiora e lui cade, immobile, a terra.
-Mi sa che questo ci resta secco prima o poi- commenta Clawdeen
-Ah beh in quel caso mi sbarazzo io del corpo- replico io
-Comunque Jackson lei è fidanzata- precisa Frankie
Taur rinviene improvvisamente e si aggiunge al coro dei ragazzi che dicono-COSA?!
Le ragazze ridacchiano, sanno che sono fidanzata con un altro mietitore, tra di noi non ci sono segreti.
-Still- il mio ragazzo, uscito da un vortice di fiamme, ma che cavolo tutti le entrate sceniche vogliono fare?! Mi sorride, ha i capelli bianchi, due anni più di me, occhi rossi e un fisico da Paura- ho saputo dell’apprendistato
Ora in stato catatonico ci sono ragazze e ragazzi, perfetto!
-Passeremo del tempo insieme pare
Mi mette un braccio intorno alle spalle- non potrei chiedere di meglio
-Lady…ti andrebbe una cenetta con me- se ne esce papà
-Con piacere- risponde lei mettendogli le braccia intorno al collo…chi li capisce quei due, avvolte sono piccioncini altre sono in lite...adulti…
Spariscono in un vortice di fumo nero. Dark, così si chiama il mio ragazzo, mi stringe a se. Le fiamme ci circondano- ci vediamo domani a scuola ragazze

Spariamo. Beh ho scelto una via complicata per essere una ragazza normale…ma la rifarei altre mille volte, perché questa sono io. Sono Stillend, la Brividina Pon-Pon, la mietitrice onoraria, la stilista, la mostramica di Frankie e le altre, la ragazza di Dark… io sono io, timida, forte, intelligente, sensibile, silenziosa, misteriosa, carina, dolce, buona…qualsiasi aggettivo mi vogliano dare io sarò sempre io…e poi la fine di questa assurda storia non è altro che l’inizio della mia vita qui alla Monster High e chissà cosa mi aspetta in futuro se questo era solo l’inizio…

Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...