WitchandAngel : Capitolo 39: I'm not sure...

Capitolo 39: I'm not sure...

Capitolo 39: I’m not sure…

-Dove…?
-È un po’ che non ci vediamo
Iris si girò vero la voce- chi è?
-Un amico
-Dove sono?
-Nel void
-Void?
Si sentì un sospiro- sei già stata qui mia cara
-Sono…morta…
-Sì, quando sei morta sei arrivata qui mia cara
Iris restò in silenzio
-Cara?
-Sono morta?
-No
-Perché sono qui allora?
-Perché penso sia il caso di darti una scelta
-Scelta?
-Puoi restare con Ciel e i suoi amici come Iris…o posso lasciarti vivere in un terzo mondo
Iris si guardò le mani- non credo qualcuno mi mancherà…
-Sicura? Io sono abbastanza certo che quel principino stia cercando disperatamente di farti riprendere ora
-Lui non perderebbe Iris se io me ne andassi
-Vero…ma non sarebbe la Iris che lui ama
-Ama?
-Il tuo principe si è innamorato di te non del tuo corpo. Puoi non essere Iris ma sei la Iris che lui conosce
-Non è giusto che io sia Iris…lei dov’è?
-Non deve importarti
-Deve invece, non posso prendere il suo corpo senza…
-Iris, la vera Iris, ha…ha perso la vita.
-Co…come?
-Non…c’è un equilibrio in questo mondo. Per un buono esiste un cattivo. Iris era la cattiva scelta…ma un bug, così li chiamate voi, ha corrotto la versione del mondo rendendo due super cattive, Lilian e Iris
-Due…
-Avrebbero preso il controllo di tutti insieme. Avrebbero amato solo se stesse e l’altra e avrebbero distrutto il mondo che ho creato…per questo ho dovuto metterti in carico di Iris
-E ora?
-E ora che Lilian sta per essere uccisa, l’equilibrio tornerà…la scelta spetta a te però
-Su…su cosa? –chiese lei
-Se lasciarti trasportare via e condannare Iris a essere la cattiva o rimanere e lasciare che Iris venga cancellata dal mondo
-Non puoi chiedermi di uccidere qualcuno per restare in vita!
-Non lo farai tu. Sarò io il carnefice
-Ma…- iniziò lei
-Si egoista per una volta. Iris non sarebbe vissuta senza di te…diventa Iris e continua a far felice i tuoi amici o…lasciala tornare e soffrire tutti…
-Sei ingiusto
-Lo so
Iris sospirò- perché me?
-Perché ho fatto un errore con te…non dovevo renderti la vita così dura…e ora voglio rimediare
-Va davvero bene per me accettare?
-Va bene- le sorrise qualcuno- sarai felice questa volta…



Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...