WitchandAngel : Capitolo 15: I don't understand

Capitolo 15: I don't understand

Capitolo 15: I don’t understand

**?? Prima**
Angelica guardò l’oggetto di fronte a sé- …
-Cosa ti frulla per la testa? –chiese divertito l’uomo avvicinandosi
-Master…
Lui le sorrise- non ti ho chiesto di usare il mio primo nome?
Lei scosse la testa- non voglio
-Beh anche questo è un moto di libertà quindi lo accetterò –disse Alaric sedendosi al suo fianco- cosa ti preoccupa?
-…
-Non ti fidi nel dirmelo? –chiese lui
Lei scosse la testa- non è questo…sono…confusa
-Confusa? –chiese l’uomo
Lei annuì guardando l’oggetto che aveva davanti
-Cosa ti confonde? –chiese lui con estrema pazienza
Era dura per lei aprirsi e questo l’aveva capito molto velocemente.
Era normale dopotutto, la mentalità di Angelica era bloccata in quel ruolo e stava faticando ad avere finalmente un idea di cosa significasse essere libera.
Era difficile per lei dire cosa voleva.
Era difficile per lei fare ciò che voleva.
Non era abituata a essere indipendente.
Non era abituata a pensare da sola e non ricevere ordini.
Era dura capire perché poteva ora essere libera.
-Perché…sono libera? –chiese Angelica
-Uhm?
-Perché ho il diritto di essere libera? –chiese lei di nuovo
Lui le sorrise- perché no?
-Non è corretto per…
-Una della tua razza? –finì lui- lo so
-Allora…
-Non devi pensare a te stessa in quel modo
-Sono stata presa per quel ruolo –rispose lei
Lui fece una smorfia- lo so
-E sono stata donata a lei, master, come sacrificio –disse lei
-Lo so –rispose lui poco contento
-Per questo chiedo…perché non mi ha sfruttato e usato come…
-Loro volevano? –chiese lui
Lei annuì piano
-Perché non sono tipo da dar retta agli altri –disse lui
Lei lo guardò
-Angelica- disse lui- ho deciso io questo nome, vero?
Lei annuì
-Dandoti un nome ti ho dato un’identità. Dandoti un luogo dove tornare ti ho dato una casa. Dandoti accesso alla mia vita ti ho dato una famiglia –disse lui- io e te siamo nello stesso livello di potere. Non sei mia schiava
Lei lo guardò e gli sfiorò una mano- perché siete così gentile con me?
Lui le sorrise e le accarezzò piano la testa- perché sei tutto ciò che ho rimasto Angelica


Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...