WitchandAngel : Capitolo 7: No one dares

Capitolo 7: No one dares

Capitolo 7: No one dares

C’era sempre stato qualcosa di non detto con nostra madre. Non so come spiegarlo ma era come se molti adulti avessero paura di lei.
Ricordo come ieri i miei nonni aggredirla ma furono gli unici che osarono alzare la voce con lei.
Mia madre dopo quel giorno però non era mai più stata in una situazione del genere.
Posso ricordare adulti arrabbiati con lei? Sì.
Hanno urlato? No…erano quasi terrorizzati all’idea di farla arrabbiare.
Mia madre era sempre calma e tranquilla ma se si stava irritando era velocissimo vedere altri quasi inginocchiarsi per chiederle pietà.
Onestamente parlando era divertente da vedere
Gli amici di mamma sono sempre strani come Zio Nicholas che gira con delle boccette alla vita e nella borsa o Zio Hunter che è pieno di cicatrici e parla spesso di come un tempo si cacciassero i draghi…lo fa quando è ubriaco quindi direi che è perdonabile dai…
Mamma ha anche amici come Zia Jessica che sembrano non aver un giorno in più da quando li ho incontrati la prima volta, cosa irritante per certi versi, o zio Black che sono convinto di averlo visto fluttuare a mezzaria più volte da piccolo, anche se la cosa non ha senso visto che Zio Black è umano…
Una cosa che hanno in comune gli amici di mamma è che hanno la stessa anima bianca splendente, cosa che però non dà fastidio a nessun demone, me compreso. Gli amici di mamma sono molto strani e danno regali strani quando mi vedono e si beccano spesso le occhiatacce di mamma quando lo fanno.
Zio Nicholas, un uomo dai capelli rossi e occhi verdi, mi dà sempre ossa, corna, boccette con strani liquidi, libri di rune, roba alchemica e ha anche fatto per me dei camici alchemici, mamma l’ha prontamente ripreso quando ha provato a portarmi a casa sua, non ho capito che diavolo di problema abbia ma non è cattivo è strano ma non cattivo.
Alaric mi ha detto che Zio Nicholas è un bravo uomo, strambo fino al midollo, ma che non ferirebbe mai un membro della famiglia. Mi ha però consigliato di non parlargli mai di pozioni, alchimia, draghi o roba del genere perché esce di zucca ogni volta e parte per la tangenziale.
Zio Black ha capelli neri e occhi scuri, è un uomo abbastanza calmo e taciturno che mi regala sempre peluche, anche ora che ho diciotto anni…
Zio Hunter ha capelli bianchi e occhi oro, è un uomo molto ma molto inquietante, con catene e teschi ovunque, ma è un ottimo zio, mi ha comprato una moto per il mio quinto compleanno e mamma gli ha ricordato che gli umani hanno leggi diverse…la cosa mi ha confuso ma visto come si comporta zio Hunter non mi stupirebbe che crede di essere qualcosa di diverso dall’umano…credo di averlo visto parlare con i suoi cani ora che ci penso…ha una trentina di cani da caccia tra parentesi…
Zia Jessica è assurda, non sopporta le minime cose fuori posto ed è molto eccentrica. È una bella donna e non le mancano i pretendenti giovani ma per qualche motivo dice che non esce con bambini piccoli e continua a trovarsi uomini molto anziani come partner…gusti son gusti credo? Credo che l’uomo più giovane che ha avuto umano avesse ottant’anni…poi mamma ha iniziato a presentarle dei demoni, per qualche motivo però anche con i demoni esce solo con quelli che hanno minimo quattro cifre come età…loro sono contenti della cosa quindi credo vada bene? È strana ma i demoni apprezzano averla come compagna visto che è simile a mia madre come anima ma il carattere è molto ma molto più eccentrico e energetico, da ciò che ho sentito un Incubo con cui è stata ha fatto fatica a trovare le energie per starle dietro a letto…motivo in più per evitarla come partner a mio parere ma…
Zio Hunter e Alaric vanno molto d’accordo e spesso mi sono chiesta se lui fosse il papà di Alaric visto che sembrano avere quella relazione ma non ho mai trovato il coraggio di chiederlo. Alaric non ama parlare di suo padre e zio Hunter non mi ha mai detto di avere figli, anche se ha detto che sono come un figlio per lui e che sarà sempre al mio fianco se qualcosa succede e avrò bisogno di aiuto.
L’ultimo degli amici di mamma con cui sono più legato è zio Blade, ha capelli neri e occhi scuri ed è…orientale. Non so come descriverlo se non così sinceramente. È di origine orientale, ama vestirsi spesso con abiti simili a quelli dei samurai e ha modi di fare come dei samurai. Chiama mamma “Ojou-sama” e ha un comportamento da guardia del corpo per mamma, più che altro mi viene da pensare che sia il samurai di mamma che la vuole proteggere dai ninja cattivi…gira con una katana e si comporta in maniera strana ok? Non è la mia fantasia ad andare fuori dai binari ok?
Non credo papà abbia mai visto loro come un pericolo per cui non ha mai provato a ferirli, ma sinceramente ho la sensazione che non sarebbe mai riuscito a ferirli anche volendo. Per quelli che lavorano con mamma…direi che sono abbastanza normali, un po’ energici ma non troppo notabili. Danny e Lorenz sembrano più animali da compagnia delle volte ma dettagli, Marienne e Sasha si comportano spesso come maid per mamma, forse per gli anni spesi insieme nel locale di mamma, mentre Donna delle volte ha un atteggiamento simile a Blade, quasi fosse la guardia di mamma…
Delle volte scherzando Alaric dice che mamma è una nobildonna di altra epoca e chi è finito coinvolto con lei è diventato immortale…credo scherzi ma delle volte mi vengono dubbi…
-Zio Blade- saluto notando l’uomo appena ritorno a casa
-Bentornato signorino- dice lui chinando un po’ il capo in un saluto
Logan alza un sopracciglio ma non commenta. Io sorrido- mamma?
-Ojou-sama sta finendo di lavorare nel locale, mi ha chiesto di tenerla d’occhio- dice lui
Io annuisco, faccio per dire qualcosa ma vengo interrotto da qualcuno che appare nella stanza e si ritrova la punta della lama della katana di Blade alla gola.
Mio padre guarda la katana e poi Blade- ehm…
-Blade lui è mio padre- dico io
-Cazzo di riflessi ha?! –chiede Logan
Blade rimette la spada nel fodero- non si può mai essere troppo attenti, Ojou-sama mi ha avvisato che il nemico può entrare apparendo. Mi spiace per l’inconveniente Lucifer-Sama…
Papà mi guarda- lui è?
-Zio Blade, un samurai- dico io- e il nemico credo sia…Michael
-Chiunque osi metter mano contro la famiglia di Ojou-sama merita la morte- dice subito Blade
Logan lo guarda- ehm…sei la guardia di Angelica?
-Sono il samurai personale di Ojou-sama- conferma Blade
-Sì- dico io dando uno sguardo ai due per dire “ignoratelo fa sempre così”.
-Con permesso –dice zio Blade- sarò nelle vicinanze se avete bisogno di me Aaron-sama
Logan guarda il punto in cui era zio Blade e indica- è sparito!
-Beh è un samurai –dico io abituato alla cosa
-Eccentrico- commenta papà
-Non è cattivo, lui, zio Nicholas, zio Hunter e zio Black sono sempre stati con me e Alaric, se avevo bisogno di qualcosa potevo chiamarli sempre anche nel cuore della notte. Zia Jessica anche è sempre stata con me. Ah anche zio Danny, zio Lorenz, le zie Sasha e Marienne e ovviamente zia Donna erano sempre pronti per aiutarmi…loro però sono più servili? Cioè delle volte mi chiedo se vedano me come nipote o come figlio del padrone…
Papà annuisce pensieroso e si siede sul divano- tua madre?
-Lavoro- dico io
-Tuo fratello? –chiede allora
-Probabilmente a dar fastidio a zio Hunter- dico io
-Perché? –chiede Logan
-Zio Hunter e Alaric hanno una relazione simile a padre e figlio delle volte e altre a fratelli, quando Alaric torna in città dagli studi passa sempre a dargli noie e viceversa quando Zio Hunter è in zona lì da lui.
-Pensi sia il padre? –chiede papà
-Non credo- dico io- non lo so. Alaric non parla di suo padre e mamma è sua madre e l’unica madre che riconosce quindi…non so. Mamma saprà chi è chi ma non lo dice e anche Alaric non lo dice, credo non sia una situazione facile la sua e io non indago, ognuno ha le sue circostanze dopotutto e Alaric non mi nasconde quasi nulla se non per il mio bene…per ciò che ne so potrebbe avere avuto un padre abusivo o forse l’hanno abbandonato del tutto, la cosa non sembra importargli molto ma…
-Non si sa mai- finisce papà capendo- non sembra un ragazzo debole però e si vede che ci tiene a te
-Ovvio che ci tiene –dice Alaric facendoci prendere un colpo e abbracciandomi- è il mio fratellino preferito
-Perché ne hai altri? –chiedo io
-No, ma sei comunque il mio preferito –dice lui contento- sono tornato dopo aver dato noie al cacciatore
-Cacciatore? –chiede Logan
-Zio Hunter quando beve inizia a blaterare su come un tempo uccidesse draghi –dico io
Alaric scoppia a ridere- oh i bei tempi!
-Esistono? –chiede Logan
-Non credo- dico io
Alaric mi scompiglia i capelli- mamma mi ha detto che ci sono dolci per noi e che arriverà tra mezz’ora, pare che Michael si sia presentato a lavoro
-Cosa?! –chiede papà
-Calmo- dice Alaric- Zio Black era lì e non gli è finita bene, credo che zio Black gli abbia rotto un’ala…
-Come diavolo ha fatto? –chiedo io
-Michael ha tirato fuori la spada dopo essersi irritato con zio Black e ha fatto apparire le ali, fortuna ha voluto che era ancora vuoto il locale, comunque si è lanciato contro zio Black ma gli è andata male. Ricordi che zio Black e zio Hunter sono abbastanza difficili da battere no? Zio Black ha perso la pazienza, l’ha disarmato e gli ha spaccato un’ala perché lo irritava. Dopo di questo Michael è sparito di fretta e furia in ritirata e zio Hunter è stato chiamato per sicurezza. Ha portato il fucile al locale quindi in caso si becca un proiettile se ci prova di nuovo…
-Perché gli amici di tua madre sanno combattere così? –chiede Logan
-Non fare domande che è meglio –dice Alaric- specie a zio Nicholas…a meno che non vuoi passare tre ore a parlare di come trasformare un sasso in oro e di tutte le proprietà del carbonio…
Per quanto eccentrici possano essere una cosa è sicura…nessuno oserebbe sfiorare mamma con loro vicino.




Nessun commento:

Posta un commento

I am a monster

I am a monster Trama: Reincarnato come il mostro secondario di una novel, il protagonista deve solo seguire le istruzioni del sistema per fa...