WitchandAngel : What a day...

What a day...

Sto pubblicando a un orario mattutino! Perché? Beh in pratica...mi sono svegliata tardi, stranamente visto che avevo lezione, sottolineiamo avevo, vestita e truccata in tempo, in auto mio padre sbaglia strada ma siamo ancora in orario, becchiamo traffico verso l'ingresso quindi fa la strada più lunga per andare in Università e nonostante tutto sono cinque minuti prima delle lezioni...peccato che l'edificio fosse stato evacuato. Anche se l'allarme che suonava era per incendio, le mie amiche mi informano che c'è stata una scossa di terremoto. Papà mi lascia lì, convito come me che a momenti mi faranno entrare e aspettiamo. Lezioni iniziano alle 8:30 ma alle 9:30 siamo ancora fuori ad aspettare e minaccia di piovere. Mando un messaggio a mia madre e lei decide di chiamare papà ma caso vuole che fosse sceso a controllare le mucche in campagna quindi ci avrebbe messo parecchio a risalire. Quindi si aspetta alla fermata dell'Autobus perché ha iniziato a piovere...parecchio forte. Ma non è finita qui! alle 9:45-9:50 circa arriva un'altra ragazza che ci informa che i corsi del giorno sono stati sospesi, certo dimmelo alle 10, specie quando le mie lezioni mattutine finivano alle 11:30! Decidiamo di rischiare, prendiamo ombrelli e ci dirigiamo a Medicina, un edificio separato dal nostro che ha anche un ospedale attaccato e ci mettiamo sotto le coperture dell'edificio per ripararci dall'acquazzone che aveva deciso di scaricarsi su di noi. Stiamo lì per un bel po' visto che i pullman erano alle 11 e treni vari anche, per ciò che sapevamo noi. Fortuna vuole che i miei riescono a prendermi verso le 10:30. Tornando a casa volevamo passare a un punto in città ma...hanno chiuso non solo OGNI ponte ma ANCHE ogni treno dell'intera zona che comprende cinque città...una grossa zona, parecchio grossa di cui non farò nomi o mi trovate. Guardando online scopro che hanno chiuso ogni scuola nel raggio di azione del terremoto, che come ho detto prima era parecchio, il che significava mamme e papà che corrono a prendere i figli da scuola prima che si prendano l'influenza perché deve diluviare proprio ora. Facciamo la spesa e torniamo a casa dove mia madre decide di controllare quanto forte era quella scossa e scopriamo che la scossa avvenuta alle 8 era di forza 4, e dopo quella sono partite altre nove scosse di cui due da 2 e le altre intorno all'1.6. Un totale di 10 terremoti, con epicentro la stessa cavolo di zona e previsione di possibili altre scosse per il resto della giornata. In tutto questo mia madre ha commentato che è colpa del mio drago che ha battuto le ali e si è stiracchiato...
E poi mi chiedono da chi ho preso la mia pazzia!
Comunque scherzi a parte, giornata no dire, specie visto che mi sono inzuppata e avendo già un brutto raffreddore e la mia fortuna...avrò l'influenza come minimo. Speriamo bene che la scampo. Per ora non sembrano esserci stati feriti e spero non ci siano feriti per il resto della giornata.

Nessun commento:

Posta un commento

I am a monster

I am a monster Trama: Reincarnato come il mostro secondario di una novel, il protagonista deve solo seguire le istruzioni del sistema per fa...