WitchandAngel : Capitolo 2: October

Capitolo 2: October



Capitolo 2: October

October 1st, 1844
Sarò in questa casa da un mese esatto tra tre giorni. Un mese in cui io non ho che aggiunto dubbi ai miei dubbi. Il mio matrimonio, la mia vita…e ora le mie credenze…sono davvero disposta a chiedere a Matthew risposte per qualcosa che attualmente mi spaventa? Disposta a perdere i miei principi per quelle risposte?

October 2nd, 1844
Theodor ha mandato una lettera…mi ha chiesto se io e Matthew andiamo d’accordo tra le varie cose…cosa dovrei rispondergli?

October 6th, 1844
Sebastian è adorabile, forse dovrei seriamente pensare a dare a Matthew un figlio…Matthew? Volevo scrivere Theodor…perché non riesco a togliermi Matthew dalla testa?

October 7th, 1844
Ho scritto a Theodor chiedendogli se ancora desidera dei figli da me…il pensiero mi sta tartassando da un po’…perché? Non lo so…non riesco a non pensare che in questo momento mi mancano le carezze, i baci e soprattutto ciò che accadeva dopo essi…cosa mi sta succedendo?

October 8th, 1844
Credo che Matthew abbia capito che mi sento trascurata…non so forse sono io ma…perché ogni cosa che fa sembra così…provocante o con un doppio significato? Come mai non riesco a non trovare qualcosa di strano in quest’uomo? Sul serio ogni singola cosa che fa mi attira sessualmente e per mia sfortuna posso dir tutto tranne che Theodor trascurasse le sue coccole a letto, questo periodo senza di lui mi sta mettendo in astinenza…perché doveva capitare proprio ora tra tutti i momenti dannazione?

October 9th, 1844
Non so perché…ma Matthew è davvero romantico in questo periodo…sembra quasi mi stia corteggiando…lo fa in modo “nascosto” diciamo, fiori che offre per evitare che mi senti sola, una passeggiata per “buona salute” al chiaro di luna, ha fatto costruire un dondolo solo per far sì che io sia comoda a leggere fuori…non so che pensare…sto forse pensando troppo a gesti di pura gentilezza?

October 10th, 1844
Sebastian ormai credo si sia scordato che io non sia sua madre e suo padre o io non facciamo nulla per ricordarglielo, io perché mi piangerebbe il cuore ricordargli di sua madre…ma Matthew? Non dovrebbe essere più “irritato” dal cambiamento di sua moglie a me? Non mi conosce che da un mese e tutto sommato non abbiamo parlato moltissimo nei primi tempi, anzi io evitavo lui e lui evitava me…cosa è cambiato se è cambiato qualcosa e come posso fermare la cosa?  Amore e io non siamo mai stati sullo stesso piano e non posso fisicamente credere che un mese di “convivenza” con Matthew stia cambiando le cose…ma se lui stesse cambiando le cose…cosa farò?

October 12th, 1844
Credo…credo di star perdendo me stessa…so cosa vuole per risposte…so che è immorale…so che non dovrei…il fatto è…ho scelta a questo punto?

October 15th, 1844
In tutti questi anni non ho mai pensato avrei tradito mio marito. Mai. Non importa cosa non ho mai pensato sarei arrivata a questo…e ora…e ora sto per andare in camera del fratello, per tradire l’uomo che ho sposato per il mio stupido interesse nel capire cosa nasconda Matthew…sto facendo la cosa giusta? No…ma se c’è una cosa che ormai so è che Matthew ottiene ciò che vuole…meglio sia mia scelta che sia sua forzata su me…giusto?

October 16th, 1844
Mi disgusto…sono disgustata da me stessa…cosa ho fatto?

October 19th, 1844
Vorrei dire sia stato una cosa di una sola volta, vorrei dire che l’abbia odiato, vorrei dire che io ora stia piangendo e sperando che Teddy torni presto…ma non sono mai stata una bugiarda…ho ottenuto le mie risposte il giorno dopo aver commesso l’atto…avrei potuto fermarmi…avrei dovuto…ma non ho voluto. Theodor è molte cose…specie a letto…ma mai mi sono sentita come mi sono sentita in mano a Matthew…comincio a credere che Matthew abbia ragione, che ho davvero sposato il fratello sbagliato…cosa sto facendo? Teddy non se lo merita, l’unica sua “colpa” è che io sia una pessima moglie che non riesce a portarsi ad amarlo…perché gli sto facendo questo

October 20th, 1844
Vuole un figlio…Theodor ha detto che vorrebbe davvero che io sia incinta, che io stia aspettando suo figlio…che sa che io non lo tradirei mai…quando tornerà…penso che gli darò ciò che chiede…mi sento in colpa, schifata da me stessa, disgustata dalle mie azioni e terribilmente infelice per ciò che mi aspetta in futuro, un futuro che sarà il copia incolla della mia vita passata, uno scritto già letto che non volevo rileggere…con Matthew tutto è nuovo, fresco, perché sa che io sono una donna che si annoia molto facilmente oramai e sa tenermi attenta a lui con le sue stranezze e conoscenze, vere o meno che siano, mi attira…Theodor invece…ma non importa…quando lui sarà a casa…questa storia finirà per sempre…spero

October 21st, 1844
Matthew è perfetto per me…ma perché ora me lo fai incontrare? Perché adesso che sono sposata? Perché non prima? Non sarebbe importato, lui era sposato quando io ero fidanzata…con il fratello per di più…smettila Juliet, lascia questo dannato regno di pensieri. Questa storia non funzionerà…non importa quanto lo vuoi…e non ho il cuore di sperare che Theodor muoia in guerra, ha fatto molto per conquistarmi, ha fatto di tutto per farmi felice…non si merita nulla di male e nulla di male gli auguro…avrei voluto solo avesse una miglior mogli…perché di certo io sono la peggiore che potesse trovare…

October 30th, 1844
Theodor mi ha chiesto se tutto va bene, se sto bene, penso che creda che dopo l’ultima nostra notte insieme io sia rimasta incinta. Vorrei dirgli che lo sono, forse così tornerebbe prima da me e mi farebbe davvero felice…da una parte ritornare a prima che sapessi tutto…prima che scoprissi l’esistenza di questi “morti-viventi”

October 31st, 1844
È così strano fare queste tradizioni. “Halloween” non è sconosciuto a me, ma pensavo che Matthew fosse come Teddy su questo…Matthew mi continua a sembrare fin troppo perfetto. Gli piace ciò che io adoro, abbiamo fin troppo in comune per essere una coincidenza, che Teddy gli abbia parlato di me?


Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...