WitchandAngel : Cap 18

Cap 18

Capitolo 18°
        “Luna e la spada di luce”
Luna era stanca di questo viaggio è voleva farla finita il prima possibile quindi chiese alla mappa a cosa servissero tutti questi oggetti la mappa le rispose che ogni oggetto serviva per prenderne un altro e quello un altro e così via fino a che non prendevano l’oggetto che gli serviva la spada di luce. Luna raduno i suoi amici d’avventura e disse:
-io sono stanca di viaggiare cosi! Visto che serve solo uno di tutti questi oggetti salteremo un po’ di passaggi! Mappa dov’è la spada?
-ma… ma prima di prendere la spada ci serve l’anello nero o bianco del re perdente della guerra di 1000 anni fa, e prima ci serve…
-non mi interessa! Salta tutto quanto passa all’ultimo punto della lista! Dov’è questa spada?
La mappa si arese e disse:
-si trova nel regno del tuo nemico… esattamente all’inizio del regno ma è una follia! Devi rispettare i passaggi…
-no! Te lo già detto non dobbiamo sprecare tempo!
-perché? –ribadì la mappa
-io … io ho avuto una premonizione il re sta facendo partire una flotta che ucciderà tutti quanti! Manderà insieme alla flotta dei soldati invincibili, delle piante indistruttibili che divoreranno ogni forma di vita sulla terra, una nube di smog che farà soffocare tutti e anche qualcosa di peggio ma purtroppo non ricordo cosa.
-va bene –si arrese la mappa- ecco ti apro il passaggio, ma non dire che non ti ho avvertita!
Il gruppo entrò nel passaggio magico e appena usciti ne scoprirono un orrendo paesaggio tutto era nero o grigio, il cielo era grigio, l’acqua nera, tutto quanto aveva un che di sinistro. Luna si fece coraggio e andò verso la grotta dove si trovava la spada. Nessuno disse nulla e la seguirono. La grotta era immensa e magnifica, inquietante ma magnifica! La spada era nel centro esatto della grotta, vi sembrerà facile da 2 serpenti giganteschi uno nero e uno bianco. Luna si fece avanti e disse:
-il mio nome è Luna e sono qui per la spada di luce con qui salverò il mio mondo!
I 2 serpenti la guardarono e dissero all’unisono:
-ai l’anello bianco o nero?
-a che vi serve?
-per sapere chi di noi ha vinto!
-chi ha vinto?
-si, ci serve perché tra neri e bianchi cera una guerra 1000 anni fa, noi fummo messi qui in modo che questo luogo non finisse in mano al nemico, ma da allora nessuno ci ha detto nulla su chi vinse e cosi noi aspettammo e nel frattempo siamo diventati amici
-capisco! Io ho la l’anello-menti Luna
-dicci di che colore è!
Luna sapeva che non c’erano nessuna notizia su la vittoria di quella guerra, ma visto che loro non lo sapevano l’imbroglio:
-l’anello è nero!
Il serpente nero si mise a esultare mentre quello bianco s’intristì. E quando il nero vide il bianco triste si intristì anche lui.
Luna continuò:
-no, mi sono confusa è bianco!
Ora i ruoli si invertirono il serpente bianco si mise a esultare mentre quello nero s’intristì. E come prima anche il bianco si intristì.
Luna continuò:
-sentite io non so chi ha vinto e chi ha perso, ma che importanza ha? Ora siete amici fregatevene del resto!
-hai ragione!
-ansi sapete che faccio? Vi regalo questo fiore e questa gemma in cambio però della spada! Affare fatto?
-si! -dissero i serpenti consegnandole la spada e prendendo i 2 doni.
-ora noi andiamo, arrivederci amici miei!
-Arrivederci!
Luna usci insieme ai suoi compagni d’avventura e disse:
-ora andiamo a vincere la nostra guerra!
-si! –risposero in coro loro. E partirono verso il castello del re.

Capitolo 17   Lista Capitoli   Capitolo 19



Nessun commento:

Posta un commento

I am a monster

I am a monster Trama: Reincarnato come il mostro secondario di una novel, il protagonista deve solo seguire le istruzioni del sistema per fa...