WitchandAngel : Capitolo 23: No blood, Still my father

Capitolo 23: No blood, Still my father

Capitolo 23: No blood, still my father

-Non sapevo che tuo padre fosse un sangue di lupo- disse Aaron
-Mio padre di sangue è un vampiro –disse Althea
-E…dov’è ora? –chiese Aaron
-Sottoterra e spero ci resti- disse Althea
-Non…hai un buon rapporto con lui? –chiese Aaron
-Non ho mai avuto un buon rapporto con il primo marito di mamma- disse Althea- e mi rifiuto di chiamarlo padre ormai.
Aaron la guardò- non…ti piace molto come persona vero?
-Era…complicato…diciamo così
Aaron le prese la mano
Lei sospirò- non era un matrimonio di amore
Aaron la guardò stranito- perché si sono sposati allora?
Althea sorrise tristemente- non abbiamo una regola come la vostra o un mate così forte. Molti matrimoni, specie tra nobili, sono combinati per interesse.
Aaron la guardò ora preoccupato- anche tu…
-Il mio papà non l’avrebbe permesso- sorrise Althea
Aaron sorrise- Ace è un bravo padre?
-Il migliore –sorrise Althea
-I tuoi di sangue non si amavano quindi? –chiese Aaron
Althea annuì- il primo marito era un matrimonio combinato
-E lei era contraria alle nozze? –chiese Aaron
-Mamma non era stupida. Era lei l’erede al trono e sapeva che lui voleva solo potere e che non l’amava. Fu dura per lei andarci anche a letto e non gli permetteva di bere il suo sangue poiché non lo voleva come partner. Quando restò incinta chiuse le camere a lui e lui trovò altre su cui sfogarsi.
-La tradiva?! –chiese incredulo Aaron
Althea sorrise- per i vampiri è molto più naturale di ciò che credi…
-Noi proviamo dolore se anche solo pensiamo a tradire la nostra mate! –disse Aaron- è disgustoso che la tradisse
-In casa tra parentesi con cameriere- disse Althea
Aaron la guardò incredulo- che bastardo e tua madre?
-Puniva le cameriere e toglieva a lui dei privilegi. Dopo che sono nata è durata poco la sua pacchia- disse Althea- specie quando io ero in giro per casa
Aaron scosse la testa- che…
Althea sorrise- avevo circa…cinque anni forse meno quando chiamai il consiglio su di lui
Aaron la guardò- l’hai denunciato?
Althea annuì- sono la causa della sua morte
Aaron le strinse la mano- non hai fatto nulla di male
Althea sorrise- vedere mamma felice con Ace mi ha dato conferma di ciò. Ho condannato alla morte mio padre ma ho acquistato un padre vero che ama me e mamma più di ogni altra cosa. Non posso dire di sentirmi in colpa per la cosa.
Aaron annuì stringendola- hai fatto ciò che dovevi per salvare tua madre, sono fiero di te
Althea sorrise dandogli un bacio. Era bello sapere che lui la sosteneva. Era bello sapere che lui non considerava ciò che aveva fatto una colpa. Anche perché dopo anni e anni lei ancora considerava quella chiamata la migliore scelta possibile. Aveva ucciso un vampiro crudele e nulla poteva convincerla di aver sbagliato nel farlo.
-Regina –disse di colpo Althea
Aaron la guardò- che c’entra?
-Era la figlia di una delle amanti di lui –disse Althea- non siamo imparentate, lui aveva conosciuto la madre quando Regina era già nata…voleva sposarla dopo essersi sbarazzato di mamma…
-Per questo lei ti segue così? –chiese Aaron
-Era stata convinta che sarebbe diventata imperatrice al mio posto- disse Althea con un sorriso- non succederà e se proverà di nuovo a sabotare la mia relazione con te…farò ben di peggio che rimuoverle un titolo nobile
Aaron annuì- non lascerò che ti facciano soffrire di nuovo amore. Questa è una promessa.



Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...