WitchandAngel : Capitolo 20: My Way

Capitolo 20: My Way




Capitolo 20: My Way

-Quindi pensavo di introdurti al figlio dell’Arciduca, è sotto la protezione del dio dello Scudo…- dice mio padre
-Perché dovrei incontrarlo? –chiedo io
-Beh…sei di età di marito ormai piccola…
-Ho solo tredici anni, quasi quattordici ma sono ancora minore- dico io
-L’età da marito è dai quindici anni tesoro, ti potrai sposare in meno di tre anni- mi ricorda mia madre
-E con ciò? –chiedo io
-Beh una lady dovrebbe sposarsi –dice lei
-Perché? –chiedo io
-Beh…
-Ho un lavoro che mi permette di vivere in lusso, ho conoscenze che mi permettono di possedere una buona posizione sociale e non ho problemi di qualsivoglia tipo con il mio stile di vita…
-Ma…
-Un uomo dovrebbe provvedere a darmi una casa, sicurezza finanziaria, sicurezza sociale e una vita di agio e priva di qualsivoglia problema corretto? –chiedo io analizzando ciò che mi aveva ripetuto mille volte mia madre da piccola.
Lei annuisce confusa
Io sorrido- cosa di queste non ho già di mio? Anche togliendo il fatto che sono vostra figlia posso possedere queste qualità da sola. Ho un lavoro di alto profilo sociale, connessioni dirette alla famiglia Imperiale e altri nobili di alto rango, abbastanza soldi da poter lasciare ottanta generazioni della mia famiglia in ozio anche se vivessero completamente nel lusso e nello spreco, una sicurezza fisica per le mie conoscenze di medicina e lotta, una dimora che è molto più grande del dovuto, una protezione divina molto forte e conoscenze personali che mi supporterebbero senza nemmeno esitare un secondo. Il mio lavoro è un lavoro che non mi lascerà mai senza pane in tavola, sicurezza o mi farà problemi in futuro. Inoltre se avessi bisogno di sostegno ho la famiglia Imperiale che farebbe di tutto per me visto che ho tenuto in vita e curato Veronique e sto finendo di curare il figlio che rischiava di perdere l’abilità di camminare…perché dovrei sposarmi?
Mia madre rimane bloccata per un paio di secondi, incapace di rispondere. In questo momento, la mia vita è già in una situazione perfetta anche senza un marito dietro, anzi avere un marito potrebbe intaccare questa mia situazione.
Non credeva che sua figlia avrebbe raggiunto una situazione in cui nessun partito avrebbe potuto metterla in una migliore situazione. Anzi le nozze potevano essere solo qualcosa di nocivo per la sua vita ora come ora.
E visto che io non ho nessuna intenzione di ballare di nuovo con l’amore, non ho intenzione di sposarmi o innamorarmi.
Dopo quella dannata vita…credo di aver leggermente sviluppato una paura delle nozze. Se penso logicamente, ho vissuto una vita di agio e priva di problemi quando non ero sposata e lavoravo, avrei vissuto per parecchio tempo se non fosse per quell’incidente mentre quando ero sposata la mia vita è andata a rotoli e finita con una famiglia sterminata e un dolore immenso…stare single per me è una scelta migliore che sposarmi.
-Chi avrebbe mai detto che mia figlia sarebbe stata in grado di mostrarsi migliore da single che da sposata- ride mio padre che probabilmente ha finito il calcolo della mia situazione appena ci ha pensato- bene…allora non mi muoverò per farti sposare…
Io sorrido- preferisco stare single per ora…
-Come preferisci tesoro –dice mia madre- ma per i figli?
-Posso sempre trovare un modo –dico io vaga
Loro annuiscono senza chiedere altro.
Lyo mi guarda- quindi…non dovrò darti in sposa?
-Chi darai in sposa tu? –chiede mio padre- sono ancora in vita io eh
Guardo i due litigare e mamma ridere contenta.
Perché sposarmi o innamorarmi? Da sola posso vivere molto meglio…


Nessun commento:

Posta un commento

I am the father apparently

I am the father apparently Trama: Ritornata indietro nel tempo a quando era ancora una bambina, Lia non vuole soffrire alle mani dell’abusiv...